Todd McFarlane ha finito lo script di Spawn, spera di dirigere il film

Todd McFarlane ha finito lo script di Spawn, spera di dirigere il film

Di Marlen Vazzoler

Sono trascorsi anni, da quando Todd McFarlane ha parlato per la prima volta di un nuovo film di Spawn, ma finalmente il progetto ha raggiunto un primo traguardo. Il fumettista ha rivelato in un’intervista a ComicBook.com, tenutasi alla Toy Fair di New York, di aver finito la sceneggiatura e di aver cominciato il processo di revisione.

“Ho finito lo script ed ho cominciato il processo di revisione. Sono 183 pagine, e [ai produttori] di solito ne piacciono 120. Penso che finirà per averne 140, perché la sto facendo dettagliata per me”.

Questo perché McFarlane spera di dirigere lui stesso la pellicola con un piccolo budget. Una volta ridotta la lunghezza dello script, potrà andare a Hollywwod e cominciare la ricerca degli attori.

“Voglio mantenerlo piccolo [il budget], ristretto, così mi lasceranno dirigerlo! Devo farlo tornare ancora una volta sul grande schermo e renderlo di nuovo rilevante in grande stile, ed è quello che faremo”.

L’obiettivo è di cominciare la produzione quest’anno, il nuovo Spawn sarà un ‘R duro’, ma non sarà un film sui supereroi e nemmeno una pellicola d’azione.

“Lo metterei più che altro nel genere horror/suspense/soprannaturale. Qualcosa sulle righe di The Departed incontra Paranormal Activity”.

spawn-script-01

Descritto come l’Uomo Nero, Spawn non avrà un aspetto diverso da quello del film precedente, non combatterà i super cattivi:

“Sarà uno spettro, un fantasma”.

McFarlane paragona la presenza del personaggio a quella del male nel film horror giapponesi come The Grudge o The Ring.

“Penso che abbiamo funzionato perché c’è solo una cosa nel film che non è normale. Non sono cinque cose, ce né solo una ed è l’uomo nero, e sarà Spawn. E’ questa cosa che compare, questo fantasma che si muove e ti f#@*e se ti trovi nel posto sbagliato nel momento sbagliato. Il resto del film sembrerà reale, sarà un dramma realistico”.

Fonti comicbook, comicbook

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.

LEGGI ANCHE

Thunderbolts*, Florence Pugh ci porta sul set in un nuovo video 28 Marzo 2024 - 9:30

Scopriamo qualche piccola anticipazione di Thunderbolts* grazie a un video girato da Florence Pugh sul set.

Spider-Man 4 sarà diretto da Justin Lin? 26 Marzo 2024 - 18:00

Justin Lin, regista legato al franchise Fast & Furious, è stato preso in considerazione per dirigere il film.

The Spider Within: A Spider-Verse Story, ecco il teaser 26 Marzo 2024 - 16:00

In attesa dell'uscita su Youtube, il teaser di The Spider Within: A Spider-Verse Story ci offre un assaggio del corto con Miles Morales.

Captain America: The Winter Soldier dopo 10 anni rimane il miglior film Marvel di sempre 26 Marzo 2024 - 10:00

Il 26 marzo 2014 usciva in sala il film dei fratelli Russo, capace di far toccare al MCU vette di raffinatezza mai più replicate.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI