Box office cinese: The Mermaid, 274 milioni in 7 giorni a suon di record

Box office cinese: The Mermaid, 274 milioni in 7 giorni a suon di record

Di Redazione SW

Questo inizio di anno lunare cinese, incominciato lo scorso 8 febbraio, sta diventando sempre di più l’anno della Sirena piuttosto che quello della Scimmia. The Mermaid, la commedia fantasy diretta da Stephen Chow, sta infatti frantumando un record dopo l’altro, nel giorno del suo debutto nelle sale cinesi lunedì scorso era diventato il film di casa che più aveva incassato in una giornata con 42.7 milioni di dollari. Ora, dopo una settimana a ritmi trionfali ed una progressione al box office impressionante, ha totalizzato un totale stimato, sui 7 giorni, di 274 milioni incassati e se continua così potrebbe battere il record di Monster Hunt che lo scorso anno con 381 milioni era diventato il film cinese con più incassi di sempre. Ma non è finita qui per il lungometraggio di Chow, infatti ieri ha battuto un altro record, incassando nella sola giornata di domenica ben 47,1 milioni di dollari, il film di casa con l’incasso giornaliero più grande di sempre, sarà stata la forza del giorno di San Valentino.

Lin_Yun_the_mermaid

Un successo, con tutti i dovuti paragoni, che è continuato anche negli altri paesi in cui è attualmente proiettato, The Mermaid infatti ha portato a casa altri 7 milioni di dollari da Singapore, Vietnam e Malesia, in questo ultimo paese battendo anche la concorrenza di Deadpool.
Il film ha avuto anche dei buoni riscontri di critica, su Variety una critica competente e di solito molto severa come Maggie Lee lo ha definito “il più delizioso fantasy comico in lingua cinese dai tempi di Journey to the West: Conquering the Demons”, e sta lanciando la diciannovenne attrice protagonista, Lin Yun, nelle sfere più alte della popolarità nel suo paese.
Sarà interessante come il lungometraggio si comporterà in mercati non asiatici come quelle australiano e britannico dove uscirà rispettivamente il prossimo 18 e 19 febbraio.

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.

(fonte China Box Office)

LEGGI ANCHE

Box Office: Kung Fu Panda apre con $25.9M in Cina, supera i $260M nel mondo 25 Marzo 2024 - 15:04

Il franchise di Kung Fu Panda ha superato i $700 milioni negli USA e i $2 miliardi nel mondo

Box Office Corea: Exhuma supera 10 milioni di presenze in 32 giorni 25 Marzo 2024 - 11:40

Exhuma rimane al primo posto per il quinto fine settimana consecutivo, seguito a ruota da Dune: Parte Due.

Box Office Italia: Kung Fu Panda 4 si aggiudica il weekend 25 Marzo 2024 - 9:13

Kung Fu Panda 4 si aggiudica il weekend. Seguono Dune – Parte Due e Race for Glory – Audi vs Lancia. Ecco il Box Office del 21-24 marzo 2024.

Box Office Italia: Kung Fu Panda 4 si aggiudica il sabato 24 Marzo 2024 - 8:45

Kung Fu Panda 4 si aggiudica il sabato. Seguono Dune - Parte Due e Race for Glory: Audi Vs Lancia.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI