ScreenWEEKend – L’ultima parola di Zoolander è “Single” (ma non troppo)

ScreenWEEKend – L’ultima parola di Zoolander è “Single” (ma non troppo)

Di Filippo Magnifico

Zoolander n°2 di Ben Stiller

Sono passati dieci anni da quando Derek Zoolander era il top del mondo della moda. Ritiratosi dalle scene, deve tornare sotto ai riflettori per sventare una terribile minaccia: qualcuno sta infatti uccidendo diverse popstar, tutte accomunate dall’essere fan delle sue celebri espressioni.

Single ma non troppo di Christian Ditter

Esiste un modo giusto di essere single ed uno sbagliato, poi… c’è Alice. E Robin. Lucy. Meg. Tom. David. New York City è piena di cuori solitari che cercano l’anima gemella, che sia la storia d’amore della vita, l’avventura di una sera o una relazione a metà strada tra le due. E tra flirt via sms e storie senza domani, queste persone hanno tutte bisogno di imparare ad essere single, in un mondo in cui la definizione di amore è in continua evoluzione.

L’ultima parola – La vera storia di Dalton Trumbo di Jay Roach

Biopic sulla vita dello sceneggiatore Dalton Trumbo, autore di Vacanze Romane e Spartacus, la cui carriera venne ostacolata quando fu inserito nella lista nera dei comunisti. Mandato in prigione per aver rifiutato di rispondere alle domande della Commissione per le attività antiamericane del Congresso, scrisse sotto falso nome classici del cinema come La più grande corrida, vincendo anche due Oscar.

The End of the Tour di James Ponsoldt

I cinque giorni di intervista tra David Lipsky, giornalista di Rolling Stone, e lo scrittore David Foster Wallace dopo la pubblicazione nel 1996 del rivoluzionario romanzo “Infinite Jest”. In questi cinque giorni nasce e si sviluppa tra i due una profonda amicizia. I due scrittori si scoprono, condividono momenti divertenti e reciproche fragilità, ma non si saprà mai quanto realmente sinceri siano stati l’uno con l’altro. Incredibilmente, l’intervista non fu mai pubblicata, e le cassette audio su cui vennero impressi quei cinque giorni finirono nello scantinato di Lipsky. I due non si incontrarono più.

99 Homes di Ramin Bahrani

Dopo essere stato sfrattato con la famiglia, l’operaio edile Dennis Nash cerca di riottenere la sua casa stringendo un patto col diavolo e andando a lavorare per Rick Carver, il corrotto agente immobiliare responsabile dello sfratto.

Milionari di Alessandro Piva

Ascesa e caduta di un clan criminale napoletano attraverso il racconto di un boss e della sua famiglia, scissa tra l’aspirazione a una vita borghese e le pulsioni profonde della sopraffazione. Trent’anni di storia di una delle città più belle e discusse del mondo, il sogno di un ragazzo che si fa travolgere dalla brama di un potere fine a se stesso, per diventare l’incubo di un uomo e di chi gli vive accanto.

Mózes, il pesce e la colomba di Virág Zomborácz

Mózes è un giovane insicuro che ha da poco terminato gli studi in teologia e, dopo un breve periodo passato in una struttura psichiatrica, torna a vivere con la famiglia in un villaggio nella pianura ungherese. I rapporti con i familiari sono difficili, specie quelli con il padre, un autoritario pastore protestante. Un giorno, però, l’uomo viene improvvisamente a mancare: il suo fantasma comincia così a tormentare Mózes, che cerca di liberarsene in ogni modo. Man mano che il tempo passa, capisce però di essere l’unico a poter aiutare lo spirito a risolvere le questioni lasciate insolute su questa terra e, così, facendo, accade quello che non sarebbe mai potuto accadere altimenti: i due iniziano davvero a comprendersi l’un l’altro.

Per finire, vi rimandiamo come sempre allo ScreenWEEKend Speciale Kids e alle nostre app per iPhone e iPad.

Single-ma-non-Troppo_3

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. Vi ricordiamo inoltre che potete scaricare la App di ScreenWeek TV, disponibile per iOs e Android.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Sul più bello, I predatori e gli altri film della settimana 22 Ottobre 2020 - 12:30

Nuovi film sono pronti per arrivare nelle sale a partire da oggi, scopriamoli insieme. Da Sul più bello a I predatori, scopriamoli insieme.

Divorzio a Las Vegas, Lasciami Andare e gli altri film della settimana 8 Ottobre 2020 - 13:45

Divorzio a Las Vegas, Lasciami andare, Greenland. Nuovi film sono pronti per arrivare nelle sale a partire da oggi, scopriamoli insieme.

I film che arriveranno nelle sale questa settimana 27 Febbraio 2020 - 10:42

Il Coronavirus sta avanzando nel nostro territorio e questo ha comportato lo slittamento delle date di uscita di molti film. Ci sono però tre temerari che hanno deciso lo stesso di uscire questo weekend.

Il richiamo della foresta, Bad Boys for Life e gli altri film della settimana [ScreenWEEKend ft. Radio ScreenWeek] 20 Febbraio 2020 - 11:15

Torna il nostro consueto appuntamento con le uscite cinematografiche del weekend. Tra i nuovi arrivi troviamo Il richiamo della foresta, Bad Boys For Life e Cats.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI