Oscar 2016 – L’annuale foto del Oscar Nominees Luncheon ritrae 150 artisti

Oscar 2016 – L’annuale foto del Oscar Nominees Luncheon ritrae 150 artisti

Di Marlen Vazzoler

Nomination Oscar 2016 – Segui in DIRETTA live streaming l’annuncio!

Alla 35ma edizione dell’Oscar nominees luncheon, il pranzo che celebra i 150 candidati dell’88ma edizione degli Oscar tenutosi al Beverly Hilton Hotel, il produttore David Hill ha dichiarato che nonostante l’assenza di attori di colore nominati nelle quattro categorie – una decisione sulla quale il direttivo dell’Academy of Motion Picture Arts & Sciences non ha alcun controllo – questa edizione rappresenterà com’è realmente il mondo e cosa sia la vera diversità.

oscars-class-photo-2016

Nel corso della celebrazione è stato affrontato il tema della diversità e la campagna #Oscarssowhite. Sylvester Stallone ammette di aver chiesto a Ryan Coogler se avrebbe dovuto boicottare gli Oscar, visto che deve la sua candidatura al giovane regista:

“Gli ho detto ‘Se vuoi che vada, andrò, se non vuoi che vada, non ci andrò’. E mi fa ‘No, vogliamo che tu vada’. Questo è il tipo di persona che è.
Penso che le cose cambieranno – è solo una questione di tempo. Eventualmente tutti quelli che hanno talento arriveranno in cima. Tutto dipende, credo, dall’avere un nuovo paradigma, un nuovo modo di pensare”.

Il regista di Il caso Spotlight, Tom McCarthy, ha fatto i complimenti alla presidentessa dell’Academy Cheryl Boone Isaacs.

“Ho molta fede nella nostra comunità, nei filmaker, nei narratori che possano aprire la strada. Penso che l’abbiamo sempre fatto in un modo o nell’altro”.

George Miller (Mad Max: Fury Road) ha sottolineato che i casting e le pellicole dipendono dal tipo di storia che si racconta:

“Se la storia lo richiede, ovviamente dovrebbe esserci una diversità di ogni tipo e genere”.

Ma altre ingiustizie sono state affrontate, dalla conversazione sul transgender, ai film interpretati quasi completamente da un cast maschile, alla mancanza di pellicole che affrontano temi delicati sulla società e i più deboli.

Per rimanere aggiornati su tutte le nomination, i premi e il cammino verso gli Oscar, seguite la nostra CATEGORIA SPECIALE o la nostra pagina Facebook. Gli Academy Awards saranno consegnati il 28 febbraio 2015, una cerimonia che seguiremo e commenteremo come sempre in diretta insieme a voi.

Fonte variety

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.

LEGGI ANCHE

Oscar 2024: ascolti in crescita, +4% rispetto al 2023 12 Marzo 2024 - 10:55

Gli Oscar continuano a regalare soddisfazioni alla ABC, segnando una crescita costante negli spettatori.

Oscar, Ryan Gosling canta I’m Just Ken 11 Marzo 2024 - 14:34

Ryan Gosling ha conquistato tutti alla cerimonia degli Oscar con la sua interpretazione dal vivo di I'm Just Ken.

Robert Downey Jr. riceve l’Oscar e ringrazia la sua “terribile infanzia” 11 Marzo 2024 - 12:00

Robert Downey Jr., Oscar per la sua interpretazione in Oppenheimer, ha pronunciato un discorso ricco di sentimento e ironia.

Oscar 2024, Barbenheimer e il contentino per gli stunt 11 Marzo 2024 - 10:30

Emily Blunt e Ryan Gosling battibeccano sul Barbenheimer agli Oscar, e promuovono The Fall Guy omaggiando gli stunt.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI