Midnight Special – La prima clip ci mostra i poteri di Alton

Midnight Special – La prima clip ci mostra i poteri di Alton

Di Lorenzo Pedrazzi

Cliccate qui per vedere il trailer di Midnight Special!

Dopo l’affascinante trailer dello scorso novembre, Midnight Special torna a mostrarsi grazie a una clip molto suggestiva e carica di mistero, soprattutto per l’eleganza con cui mette in scena i poteri di Alton: suo padre (Michael Shannon) lo rimprovera per essersi allontanato dal loro furgone, ma c’è qualcos’altro di cui devono preoccuparsi…

Le aspettative sono quindi altissime, a partire dal nome del regista: Jeff Nichols è l’autore di Shotgun Stories, Take Shelter e Mud, ma per Midnight Special si è ispirato alla fantascienza degli anni Ottanta, in particolare a Incontri ravvicinati del terzo tipo, ET, Starman, Firestarter e – in misura minore – Scanners. Il risultato sembra essere un sci-fi profondamente umano ed enigmatico, non privo di spettacolo e di trovate visive, ma più concentrato sui personaggi e sul rapporto padre-figlio.

Ecco la clip:

Ecco la sinossi ufficiale del film:

Nel thriller fantascientifico Midnight Special, lo sceneggiatore e regista Jeff Nichols dimostra ancora una volta di essere uno dei narratori più coinvolgenti della nostra epoca. Un padre (Michael Shannon) si dà alla fuga per proteggere suo figlio Alton (Jaeden Lieberher), e scoprire la verità dietro ai poteri speciali del ragazzino. Quella che comincia come una fuga dagli estremisti religiosi e dalle forze di polizia locale diventa velocemente una caccia all’uomo nazionale che coinvolge i livelli più alti del Governo Federale. Alla fine, il padre rischierà tutto per proteggere Alton e aiutarlo a compiere un destino che potrebbe cambiare il mondo per sempre.

Il cast è di alto livello, e comprende Michael Shannon (alla sua quarta collaborazione con Nichols), Kirsten Dunst, Adam Driver, Joel Edgerton e Sam Shepard. L’uscita americana di Midnight Special è prevista per il 18 marzo 2016.

Cliccate qui per vedere il primo poster e la prima immagine di Midnight Special!

midnight-special-cover

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.

Fonte: Collider

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI DI MIDNIGHT SPECIAL!

LEGGI ANCHE

Unfrosted: il trailer del film Netflix con Melissa McCarthy e Amy Schumer 28 Marzo 2024 - 17:42

Melissa McCarthy, Jim Gaffigan, Amy Schumer nel film Netflix diretto e sceneggiato da Seinfeld.

Prime Video: tutte le novità di aprile 2024 28 Marzo 2024 - 16:59

Aprile è alle porte e Prime Video ha svelato le novità del mese. I due titoli di punta sono due serie: l’attesa serie americana Fallout basata sull’omonimo franchise ludico di Bethesda. Sviluppata dai creatori di Westworld: Jonathan Nolan e Lisa Joy, la serie è uno dei titoli televisivi più attesi dell’anno, gli otto episodi sono disponibili dall’11 aprile. L’altro titolo è LOL: Chi ride è fuori S4 i cui primi quattro episodi saranno disponibili dal 1 aprile e gli ultimi due dall’8 aprile. I concorrenti di questa nuova stagione sono: Diego Abatantuono, Loris Fabiani, Edoardo Ferrario, Angela Finocchiaro, Maurizio Lastrico, […]

How to Train Your Dragon – Isle of Berk: Primo sguardo al nuovo mondo di Epic Universe 28 Marzo 2024 - 15:53

Nel 2025 aprirà a Orlando il parco a tema Epic Universe, e Universal ha svelato uno dei cinque nuovi mondi che faranno parte del parco

Ariana DeBose entra nel cast di With Love 28 Marzo 2024 - 15:45

Ariana DeBose affiancherà Ke-Huy Quan nel cast di With Love, l'action prodotto da David Leitch per Universal.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI