Brutte notizie da George Miller: “Non farò più Mad Max!”

Brutte notizie da George Miller: “Non farò più Mad Max!”

Di Filippo Magnifico

Giovedì 14 gennaio alle ore 14:30 verranno annunciate le nomination agli Oscar (QUI trovate maggiori informazioni). Quante volte sentiremo pronunciare il nome Mad Max: Fury Road? Si spera molte, stiamo infatti parlando di una delle pellicole più apprezzate della passata stagione cinematografica, un grandissimo ritorno sul grande schermo per George Miller, che ha unito critica e pubblico e che, fino a pochissimo tempo fa, sembrava destinato ad essere il primo capitolo di una nuova saga.

Nel corso di questi mesi il regista ha parlato del suo futuro professionale, facendo intuire che, sebbene non nell’immediato, due nuovi capitoli delle avventure del guerriero della strada sarebbero stati realizzati. Le cose però sembrano essere cambiate, come confermano alcune recenti dichiarazioni:

Non farò più Mad Max. Abbiamo girato in Australia in un campo di fiori e terra rossa quando ha cominciato a piovere senza sosta. Siamo rimasti fermi 18 mesi e ci volevano 27 ore per andare in America ogni volta. I film di Mad Max sono lunghissimi. Non ne farò più.

Parole pesanti ma che potrebbero solo limitarsi ad uno sfogo momentaneo. Miller aveva già espresso l’intenzione di dedicarsi prima ad un progetto più piccolo e meno faticoso. Qualcosa in ogni caso sperimentale:

Vorrei sul serio fare un film con l’iPhone. Sarebbe molto interessante come esercizio. Non sarà proprio girato con un iPhone ma sarà molto simile. […] Non sono un regista che fa molti film. La storia mi deve interessare e deve essere stimolante anche dal punto di vista tecnologico. Sono sempre interessato alle novità.

Insomma, George Miller ha tutto il tempo per riflettere sul futuro del suo Mad Max, forse potrebbe lasciar perdere la regia e affidare i successivi capitoli ad altri nomi interessanti:

Ci sono dei giovani registi che sono sul serio incredibili.

Come al solito vi terremo aggiornati su ogni sviluppo.

mad-max-fury-road-tom-hardy

Vi ricordiamo che Mad Max: Fury Road è disponibile in Blu-ray™, Blu-ray 3D™ e DVD distribuito da Warner Bros. QUI trovate maggiori informazioni sull’edizione home video del film. Scopri tutto sugli altri film della saga:

Interceptor
Interceptor: Il Guerriero della Strada
Mad Max: Oltre la Sfera del Tuono

Per maggiori informazioni potete consultare la scheda del film sul sito Warner Bros. QUI trovate la pagina facebook italiana del film. Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.

Fonte: PageSix, Wall Street Journal, Studio 360

LEGGI ANCHE

Ariana Greenblatt entra nel cast di Fear Street: Prom Queen 28 Marzo 2024 - 13:45

Pur non essendo stata annunciata da Netflix, anche Ariana Greenblatt fa parte del cast di Fear Street: Prom Queen.

Katy O’Brian entra nel cast di Mission: Impossible 8 28 Marzo 2024 - 12:30

Dopo l'acclamato Love Lies Bleeding, Katy O’Brian entra nel cast di Mission: Impossible 8, le cui riprese sono in corso.

Star Trek: la sceneggiatura del nuovo film passa a Steve Yockey 28 Marzo 2024 - 11:30

Steve Yockey, noto per essere il creatore della serie televisiva The Flight Attendant, scriverà la sceneggiatura di Star Trek 4.

Abigail, alla scoperta dei set con Kathryn Newton 28 Marzo 2024 - 10:30

Kathryn Newton ci accompagna sul set di Abigail nel nuovo video promozionale dell'horror targato Radio Silence.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI