Benvenuto Roy Batty! Il Replicante di Blade Runner è stato creato oggi!

Benvenuto Roy Batty! Il Replicante di Blade Runner è stato creato oggi!

Di Filippo Magnifico

8 gennaio. Vi ricorda niente questa data? Se la prima cosa che vi viene in mente è “lasciare entrare Ascanio”, avete ragione, è un tormentone del web che va avanti da anni, ormai, e basta dare un’occhiata distratta si facebook per capire di cosa stiamo parlando.

No, non siamo qui per parlare di questo, perché oggi è l’8 gennaio 2016 e al caro Ascanio tocca passare in secondo piano. Oggi, infatti, è stato creato Roy Batty, il replicante interpretato da Rutger Hauer in Blade Runner, il capolavoro diretto nell’ormai lontano 1982 da Ridley Scott. Più precisamente, come dimostra il fotogramma che trovate sopra, oggi è la sua “data di innesto”.

Il tempo passa e per i film che hanno ipotizzato futuri lontani negli anni ’80 è arrivato il momento di fare i conti con la realtà. Il 21 ottobre 2015 è stato il turno di Marty McFly, oggi è il turno di Roy, che fra tre anni (il film è ambientato nel 2019) ci regalerà uno dei monologhi più belli e famosi della storia del Cinema:

Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi, navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione, e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhäuser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di morire.

Nel frattempo si attendono aggiornamenti sul sequel di Blade Runner. Per il film sono stati coinvolti dei grandi talenti: Denis Villeneuve (La donna che canta, Prisoners, Enemy, Sicario) alla regia e Roger Deakins (em>Fargo, Il grande Lebowski, The Reader, Skyfall) come direttore della fotografia, mentre Ridley Scott sarà il produttore del film.

Ryan Gosling sarà il co-protagonista del sequel che vedrà Harrison Ford di nuovo nel ruolo di Rick Deckard. Le riprese cominceranno nell’estate del 2016, con produzione curata da Alcon Entertainment.

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.

LEGGI ANCHE

Coyote vs. Acme potrebbe ancora uscire? 15 Marzo 2024 - 0:46

Samy Burch, la sceneggiatrice di Coyote vs. Acme, ha dichiarato che le conversazioni sulla sorte del film sono ancora "in corso"

Akira Toriyama soffriva di un tumore al cervello 12 Marzo 2024 - 22:19

Conoscenti e un assistente di Akira Toriyama rivelano che il mangaka soffriva di un tumore al cervello, e che è stato operato il mese scorso

Disney: i progetti cancellati in segreto sono legati all’uscita di Sean Bailey? 11 Marzo 2024 - 15:09

Il live action de La spada nella roccia è stato rinviato a tempo indefinito, mentre Bob Iger rivela che sono stati abbandonati segretamente alcuni progetti alla Disney

Akira Toriyama: I messaggi di Eiichiro Oda, Masashi Kishimoto, Masakazu Katsura e molti altri 8 Marzo 2024 - 12:44

Dalla doppiatrice di Goku ai colleghi come Eiichiro Oda, Masashi Kishimoto, Masakazu Katsura, ecco una raccolta dei messaggi dedicati al compianto Akira Toriyama

Cosa sappiamo, grazie a James Gunn, del Superman di James Gunn 19 Marzo 2024 - 8:45

Le influenze a fumetti, l'Ohio, l'umanità del superuomo e tanto altro nel Superman che James Gunn porterà al cinema l'anno prossimo.

L’addio ad Akira Toriyama: grazie di tutto, sensei 8 Marzo 2024 - 8:34

Ci ha lasciato il papà di Dragon Ball, dopo una vita intera di sogni e avventure insieme ai suoi personaggi.

Dune – Parte Due, cosa e chi dovete ricordare prima di vederlo 27 Febbraio 2024 - 11:57

Un bel ripassino dei protagonisti e delle loro storie, se è passato un po' di tempo da quando avete visto Dune.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI