The Big Bang Theory finirà con la stagione 10?

The Big Bang Theory finirà con la stagione 10?

Di Lorenzo Pedrazzi

Sappiamo che il futuro di The Big Bang Theory è assicurato fino al 2017, poiché nel 2014 la CBS ha rinnovato la serie per ben tre stagioni… ma cosa accadrà dopo il decimo anno? Nota per essere la sit-com più guardata d’America, The Big Bang Theory ha già attraversato svariati momenti cruciali (il matrimonio di Howard e Bernadette, quello di Leonard e Penny, il rapporto tra Sheldon e Amy…), e alcuni hanno l’impressione che il materiale narrativo si stia esaurendo.

The Hollywood Reporter ha pensato bene di interrogare lo showrunner Steve Molaro e il co-ideatore Chuck Lorre, scoprendo che non c’è ancora nulla di sicuro, ma un’eventuale chiusura dopo la decima stagione non suona così improbabile. Domandatogli se gli autori stiano progettando la stagione 10 come se fosse l’ultima, Molaro ha risposto:

Credo di sì. Non posso parlare del futuro, o in nome del cast, né posso sapere a che punto saremo, ma è certamente possibile che [la serie] possa andare oltre [la decima stagione]. La realtà è che forse la stagione 10 sarà la fine. Ma la vera risposta è che non lo so, e per il momento tutto ciò che posso fare è focalizzare l’attenzione di episodio in episodio per fare in modo che ognuno di essi sia il migliore possibile. Ne mancano ancora così tanti. Se anche la stagione 10 fosse la fine, non mi concentrerei su quello. Sarebbe una cosa da affrontare più avanti.

Lo stesso Lorre non ha una risposta, anzi, non vuole nemmeno pensarci:

Non avrei mai immaginato di arrivare a nove [stagioni], ed eccoci qui. Non posso presumere di sapere quanti anni manchino perché sarebbe ridicolo se provassi a indovinare. È già andata ben oltre i miei sogni più sfrenati, quindi qualunque cosa oltre a questo punto… finché tutti continueranno a divertirsi e noi saremo fieri dello show… allora varrà la pena proseguire.

tbbt-copertina

Molaro, comunque, sostiene che ci sia ancora molto da raccontare:

Ci sono ancora molti personaggi là fuori che non abbiamo ancora mostrato e che mi entusiasmano, e nella prossima stagione e mezza avremo la possibilità di farci qualcosa. Non abbiamo mai incontrato la mamma di Penny, il papà di Leonard, la nonnina di Sheldon e il papà di Howard – e queste sono grosse opportunità che ci attendono là fuori.

Nel frattempo, lo showrunner sta riflettendo su cosa fare per il 200° episodio di The Big Bang Theory, ma non ha rivelato le idee su cui sta lavorando.

Potete scoprire, commentare e votare tutti gli episodi di The Big Bang Theory sul nostro Episode39 a questo LINK.

LEGGI ANCHE

Prisma: la seconda stagione a giugno su Prime Video, le prime immagini 27 Marzo 2024 - 19:20

Prisma tornerà su Prime Video con la seconda stagione il 6 giugno, ecco le prime immagini.

Niente da fare per Uncoupled, anche Showtime rinuncia alla serie 25 Marzo 2024 - 19:56

Non ci sarà una seconda stagione di Uncoupled. Anche Showtime ha deciso di rinunciare alla serie.

Euphoria: le riprese della stagione 3 sono state rimandate 25 Marzo 2024 - 18:04

Le riprese dell’attesa terza stagione di Euphoria non cominceranno presto. La produzione è stata rimandata a una data non meglio specificata.

Monsters at Work: la stagione 2 dal 5 maggio su Disney+, ecco il trailer 24 Marzo 2024 - 18:00

Ecco il trailer della seconda stagione di Monsters at Work, che farà il suo ritorno il 5 aprile su Disney Channel e il 5 maggio su Disney+.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI