Gambit – Simon Kinberg lo definisce un thriller sexy e un film su una rapina

Gambit – Simon Kinberg lo definisce un thriller sexy e un film su una rapina

Di Marlen Vazzoler

Sembra che Gambit abbia finalmente trovato il suo regista, ma cosa potremmo aspettarci da questo nuovo cinecomic della Fox? Che tono avrà rispetto alle altre pellicole sui mutanti Marvel, prodotte dallo studio? Il produttore Simon Kinberg spiega a Collider:

“I film degli X-Men sono drammatici, quasi melodrammatici, mentre Deadpool è irriverente e isterico, una sorta di commedia con rating R, sotto molti punti di vista. Gambit avrà un altro sapore e tono, sarà simile a un film su una rapina e a un thriller sexy”.

Considerando che Remy LeBeau faceva parte della Loggia dei Ladri, prima di diventare un membro della squadra degli X-Men, un heist movie sembra essere la scelta giusta per questo personaggio. Nei fumetti diventa un ladro esperto, e sotto l’ordine di Sinistro riunisce i Maraurders, i mercenari mutanti.

gambit-copertina

Prima che venisse svelata la trattativa con Liman per la regia del film, il produttore aveva detto a questo proposito.

“Abbiamo un regista e non so se ho il permesso di dirlo perché l’accordo non è stato concluso, ma è qualcuno di cui siamo eccitati e qualcuno che adoro. Speriamo di poter fare presto un annuncio a questo proposito. Abbiamo trascorso molto tempo insieme – Channing, [Reid Carolin, Joshua Zetumer], il regista ed io – solo a lavorare sullo script e speriamo di iniziare le riprese la prossima primavera”.

Quindi niente più riprese autunnali come temevamo, a questo punto ci sembra difficile che venga mantenuta la data di uscita annunciata dallo studio, 7 ottobre 2016. Dovremmo attendere il 2017?

Gambit sarà ovviamente incentrato sull’omonimo mutante degli X-Men, alias Remy LeBeau, in grado di caricare qualunque oggetto di energia bio-cinetica fino a renderlo esplosivo (ovvero: può trasformare qualunque cosa in una bomba). Ladro, truffatore e gran seduttore, originario di New Orleans, Gambit puo caricare anche il suo stesso corpo con la stessa energia, acquisendo velocità, agilità e forza sovrumane. Il personaggio è già apparso al cinema in X-Men Origins: Wolverine, con il volto di Taylor Kitsch, mentre stavolta avrà le fattezze di Channing Tatum; l’attrice francese Léa Seydoux sarà invece il suo storico interesse amoroso, Bella Donna Boudreax.

La sceneggiatura di Gambit è opera di Josh Zetumer (Robocop), ma il soggetto è firmato dal grande Chris Claremont, ideatore del personaggio insieme a Jim Lee. La produzione è invece curata da Reid Carolin, Lauren Schuler Donner e Simon Kinberg.

Gambit, Deadpool e gli X-Men condividono lo stesso universo narrativo

Per il momento la data di uscita di Gambit rimane il 7 ottobre 2016, ma l’inizio delle riprese è stato spostato alla primavera del 2016.

Vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV e ScreenWeek NEWS per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.

CLICCA SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI DI GAMBIT!

Cover memoirsofhereafter
Fonte Collider

LEGGI ANCHE

Thunderbolts*, Florence Pugh ci porta sul set in un nuovo video 28 Marzo 2024 - 9:30

Scopriamo qualche piccola anticipazione di Thunderbolts* grazie a un video girato da Florence Pugh sul set.

Spider-Man 4 sarà diretto da Justin Lin? 26 Marzo 2024 - 18:00

Justin Lin, regista legato al franchise Fast & Furious, è stato preso in considerazione per dirigere il film.

The Spider Within: A Spider-Verse Story, ecco il teaser 26 Marzo 2024 - 16:00

In attesa dell'uscita su Youtube, il teaser di The Spider Within: A Spider-Verse Story ci offre un assaggio del corto con Miles Morales.

Captain America: The Winter Soldier dopo 10 anni rimane il miglior film Marvel di sempre 26 Marzo 2024 - 10:00

Il 26 marzo 2014 usciva in sala il film dei fratelli Russo, capace di far toccare al MCU vette di raffinatezza mai più replicate.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI