Preacher – Garth Ennis dice la sua opinione sul primo trailer

Preacher – Garth Ennis dice la sua opinione sul primo trailer

Di Lorenzo Pedrazzi

Preacher, adattamento televisivo dell’omonimo fumetto di Garth Ennis e Steve Dillon, si è recentemente mostrato ai fan con il suo primo trailer, ottenendo reazioni piuttosto favorevoli. Il protagonista Dominic Cooper, in particolare, è molto apprezzato nel ruolo di Jesse Custer, e lo stesso discorso vale per Joseph Gilgun nella parte del vampiro irlandese Cassidy. Ma cosa ne pensa il sopracitato Garth Ennis?

ComicBook.com gliel’ha chiesto durante la presentazione del suo nuovo fumetto, A Train Called Love di Dynamite Entertainment, e l’autore ha risposto quanto segue:

Non mi sono mai interessato a quella roba [le reazioni dei fan on-line, ndr] perché non fa parte del mio lavoro, ma mi hanno detto che molta gente sta parlando del trailer, quindi ottime notizie per quelli che stanno promuovendo lo show. Ho sentito che Amazon ha esaurito le vendite del primo libro, che è grandioso. [Il primo trailer] mi è piaciuto. Mi piacciono i dialoghi truci di Jesse che fanno da guida, e le sue esplosioni di violenza. E il piccolo momento di Cassidy alla fine è la ciliegina sulla torta… ho visto il pilot, che credo sia eccellente. Il trailer colpisce i punti giusti. Sono curioso di vedere ogni episodio, scoprire cos’hanno fatto con la storia. Hanno aggiunto qualcosa di buono alla trama basilare di Preacher, e sono rimasto piacevolemnte sorpreso dal risultato.

Per il momento, quindi, la serie ha la benedizione di Garth Ennis, mentre per l’opinione dei lettori dovremo attendere la messa in onda, attesa su AMC per il 2016.

preacher-copertina

Il cast di Preacher comprende Dominic Cooper (Jesse Custer), Ruth Negga (Tulip O’Hara), Joseph Gilgun (Cassidy), Lucy Griffiths (Emily Woodrow), Ian Colletti (Arseface), Elizabeth Perkins (Vyla Quinncannon) e W. Earl Brown (sceriffo Hugo Root). Il pilot della serie, tratta dal celebre fumetto di Garth Ennis e Steve Dillon, è curato da Seth Rogen, Evan Goldberg e Sam Catlin per AMC.

Il fumetto è stato pubblicato dalla Vertigo fra il 1995 e il 2000, e ha per protagonista Jesse Custer, predicatore di una cittadina del Texas che viene posseduto da un’entità di nome Genesis, nata dall’accoppiamento innaturale tra un angelo e un demone. Essendo composto in egual misura da pura bontà e altrettanto pura malvagità, Genesis conferisce a Jesse uno status di onnipotenza che rivaleggia con quello di Dio stesso: il predicatore intraprende quindi un viaggio attraverso gli Stati Uniti per ritrovare il Padreterno, che aveva abbandonato il Paradiso in seguito alla nascita di Genesis, ma dovrà affrontare una schiera di nemici bizzarri, implacabili ed estremamente violenti. Al di là delle tematiche controverse, Preacher si caratterizza per l’umorismo dark, i contenuti sessuali espliciti e le molte scene gore, che dovrebbero trovare in un canale come AMC la loro destinazione ideale. Non sorprende, però, che in precedenza ci siano stati vari tentativi fallimentari di trasporlo: ci provò Kevin Smith con Harvey Weinstein, ma il progetto cinematografico si rivelò troppo costoso; poi fu il turno di Mark Steven Johnson con la HBO, ma il network giudicò l’adattamento troppo cupo, violento e controverso; infine ci provò anche Sam Mendes, che rinunciò perché ritenne che il fumetto avesse bisogno di una trasposizione seriale, e non cinematografica, per rendere giustizia al lavoro di Ennis e Dillon.

Rogen e Goldberg sono gli sceneggiatori di Suxbad, The Green Hornet, Vicini del terzo tipo e Facciamola finita (che hanno anche diretto), mentre Catlin è uno degli autori di Breaking Bad.

Vi ricordiamo che su Youtube potrete trovare le nostre NEWS IN 60 SECONDI, e vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV e ScreenWeek NEWS per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.

LEGGI ANCHE

Thunderbolts*, Florence Pugh ci porta sul set in un nuovo video 28 Marzo 2024 - 9:30

Scopriamo qualche piccola anticipazione di Thunderbolts* grazie a un video girato da Florence Pugh sul set.

Spider-Man 4 sarà diretto da Justin Lin? 26 Marzo 2024 - 18:00

Justin Lin, regista legato al franchise Fast & Furious, è stato preso in considerazione per dirigere il film.

The Spider Within: A Spider-Verse Story, ecco il teaser 26 Marzo 2024 - 16:00

In attesa dell'uscita su Youtube, il teaser di The Spider Within: A Spider-Verse Story ci offre un assaggio del corto con Miles Morales.

Captain America: The Winter Soldier dopo 10 anni rimane il miglior film Marvel di sempre 26 Marzo 2024 - 10:00

Il 26 marzo 2014 usciva in sala il film dei fratelli Russo, capace di far toccare al MCU vette di raffinatezza mai più replicate.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI