SPECTRE – Esordio da 667mila euro in Italia per il nuovo Bond!

SPECTRE – Esordio da 667mila euro in Italia per il nuovo Bond!

Di Leotruman

SPECTRE – La videorecensione del nuovo film di James Bond

SPECTRE ora al cinema: la vignetta di Simple & Madama sul nuovo James Bond!

SPECTRE, la nuova avventura cinematografica dell’agente segreto con licenza di uccidere James Bond, è sbarcato ieri in centinaia di schermi italiani dopo aver stabilito un nuovo spettacolare record in patria, con oltre 64 milioni di dollari incassati in una settimana nel Regno Unito.

Il 24esimo film della saga di 007, diretto nuovamente da Sam Mendes e con protagonista Daniel Craig, non ha tradito le aspettative e nel primo giorno di programmazione ha già fatto registrare un ottimo incasso d’esordio.

Si parla di 667mila euro raccolti nei 635 schermi monitorati, con un’ottima media di oltre 1000 euro per sala (ricordiamo che il film non è in 3D, ed è limitato da una durata di oltre 2 ore e mezza).

Ricordiamo che Skyfall tre anni fa uscì nello stesso periodo e raccolse 677mila euro nel primo giorno di programmazione (un mercoledì prefestivo, era il 31 ottobre) per poi continuare la sua corsa fino ad uno spettacolare totale di 12.8 milioni di euro. Spectre pare avere ancora più slancio e ci aspetta un weekend da quattro giorni oltre i 5 milioni di euro. Esattamente un anno fa ricordiamo anche che usciva Interstellar di Christopher Nolan, che raccolse meno della metà nelle prime 24 ore (294mila euro), per poi far registrare una splendida tenuta e un incasso finale di quasi 11 milioni di euro.

SPECTRE Poster IMAX USA 01

Al secondo posto troviamo l’evento dedicato alla Galleria degli Uffizi di Firenze in 3D/4K, con 173mila euro (media di oltre 1000 euro grazie al biglietto da circa 10 euro), per un ottimo totale di 535mila euro in tre giorni.

Scende al terzo posto Belli di papà di Guido Chiesa, con protagonista Diego Abatantuono, che ha vinto la sfida del weekend lo scorso fine settimana. Il calo è stato solamente del 19% rispetto allo scorso giovedì, e il totale è ora di poco inferiore ai 2 milioni id euro (80mila euro ieri). Cala di oltre il 50% The Last Witch Hunter – L’Ultimo Cacciatore di Streghe di Breck Eisner, film con protagonista la star di Fast & Furious Vin Diesel, ieri a quota 67mila euro, ma con un totale per nulla disprezzabile di 1.8 milioni in otto giorni di programmazione.

Solo quinta posizione per un film che crescerà molto nel fine settimana. Parliamo di Snoopy & Friends, il film che porta sul grande schermo le avventure di Charlie Brown e dei Peanuts. Per ora 54mila euro e media di soli 150 euro, ma sabato sicuramente il film esploderà. Settimo posto invece per Alaska di Claudio Cupellini con Elio Germano (30mila euro e 130 euro di media), mentre segue il toccante Freeheld con Julianne Moore ed Ellen Page (22mila euro, 150 euro di media).

A DOMANI PER UN NUOVO AGGIORNAMENTO.

Vi ricordiamo che su ScreenWeek trovate Twitter Cinema Tags, l’infografica che in tempo reale vi mostra i film più citati su Twitter!

CLICCATE PER SCOPRIRLA INTERAMENTE.

Cliccate inoltre MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi italiani e non solo!

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE PER VOTARE SPECTRE E SCOPRIRE TUTTO SUL FILM!

LEGGI ANCHE

Box Office: Kung Fu Panda apre con $25.9M in Cina, supera i $260M nel mondo 25 Marzo 2024 - 15:04

Il franchise di Kung Fu Panda ha superato i $700 milioni negli USA e i $2 miliardi nel mondo

Box Office Corea: Exhuma supera 10 milioni di presenze in 32 giorni 25 Marzo 2024 - 11:40

Exhuma rimane al primo posto per il quinto fine settimana consecutivo, seguito a ruota da Dune: Parte Due.

Box Office Italia: Kung Fu Panda 4 si aggiudica il weekend 25 Marzo 2024 - 9:13

Kung Fu Panda 4 si aggiudica il weekend. Seguono Dune – Parte Due e Race for Glory – Audi vs Lancia. Ecco il Box Office del 21-24 marzo 2024.

Box Office Italia: Kung Fu Panda 4 si aggiudica il sabato 24 Marzo 2024 - 8:45

Kung Fu Panda 4 si aggiudica il sabato. Seguono Dune - Parte Due e Race for Glory: Audi Vs Lancia.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI