DCU – Charles Roven parla dei legami tra i cinecomic DC e del loro sviluppo

DCU – Charles Roven parla dei legami tra i cinecomic DC e del loro sviluppo

Di Marlen Vazzoler

Che Geoff Johns, Chief Creative Officer della DC Comics, fosse una delle menti dietro i film dell’Universo Cinematografico DC e dei vari prodotti televisivi, era già in parte una cosa nota. Ma non è l’unico, e grazie a un’intervista di Collider al presidente e al fondatore della Atlas Entertainment, Charles Roven, abbiamo scoperto anche il resto dei componenti del Brain Trust della DC, e il loro modus operandi.

Il Brian Trust è composto da Roven, che ha prodotto i film di Batman di Nolan e tutti i film DC dall’Uomo d’Acciaio a Wonder Woman. Assieme a lui troviamo Zack Snyder e sua moglie, la produttrice Deborah Snyder. Anche il coinvolgimenti degli Snyder era stato confermato grazie ai commenti del regista sui piani della DC. A questi nomi si aggiunge infine quello del vice presidente esecutivo della Warner Bros, John Berg.

“Sto lavorando con delle grandi persone. Sono tutte delle persone meravigliose. E non è che – ci sono molte occasioni in cui siamo d’accordo e ci sono molte occasioni in cui non siamo d’accordo e troviamo una soluzione”.

Ma quello che viene ideato dal Brian Trust non è scolpito sulla pietra, anzi, i loro progetti vengono profondamente influenzati dai registi che dirigono i loro film.

“Un’altra cosa che amo di quello che stiamo facendo è che stiamo coinvolgendo altri filmaker davvero talentuosi per creare – la chiamo la sabbionaia.
Abbiamo questa sabbionaia dei personaggi della Justice League e speriamo di creare – questa serie di film che abbiamo annunciato e che sono in qualche modo collegati. I personaggi si muovono attraverso una linea che speriamo ci porterà fino alla Justice League 2, ma possono interagire anche negli altri film in qualche modo”.

wonderwoman-galgadot

Il film della Justice League Part 2 uscirà nel 2019, e prima della sua uscita dovrebbero arrivare nelle sale The Flash, Aquaman e Shazam. Tra un film e l’altro vedremo i personaggi evolvere

“A meno che abbiamo deciso che in una di queste storie faremmo qualcosa che è accaduto nel passato e che dovrà essere piùuna storia sulle origini, in quel caso relizzerete come quel personaggio è diventato quello che era nel personaggio in cui è stato introdotto la prima volta”.

In questo caso le voci sulla trama di Wonder Woman, ambientato prima di Batman v Superman, sembrano confermare quanto appena detto da Roven. Ma la mappa creata da queste persone è aperta i cambiamenti:

“All’improvviso realizzi che puoi arrivare dove hai bisogno di arrivare con una metodologia completamente diversa da quella che avevi originariamente pianificato. Oppure puoi decidere di fondere le strade, e facendo questo ottieni qualcosa di fresco. Si ha delle idee molto fresche, molto interessanti. E’ davvero divertente se si ha delle menti molto collaborative che lavorano insieme per fare delle cose che siano migliori, più interessanti, più divertenti e più provocative”.

E non ci resta che vedere come tutto questo si tradurrà sul grande schermo.

Batman v Superman: Dawn of Justice, diretto da Zack Snyder, uscirà il 23 marzo 2016. Il cast del film comprende, oltre a Henry Cavill (Superman) e Ben Affleck (Batman), anche Gal Gadot (Wonder Woman), Jesse Eisenberg (Lex Luthor), Amy Adams (Lois Lane) Jeremy Irons (Alfred), Laurence Fishburne (Perry White), Diane Lane (Martha Kent), Tao Okamoto (Mercy Graves) e Jena Malone (Barbara Gordon).

Vi ricordiamo che su Youtube potrete trovare sia le nostre NEWS IN 60 SECONDI, e vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV e ScreenWeek NEWS per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.

Per un quadro generale su tutti i cinecomic DC in uscita fino al 2020, vi rimandiamo alla nostra guida.

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RIMANERE AGGIORNATI SU BATMAN V SUPERMAN: DAWN OF JUSTICE!

Fonte collider

LEGGI ANCHE

Spider-Man 4, Sam Raimi in lizza per la regia? 17 Aprile 2024 - 11:00

Le ultime indiscrezioni sostengono che Sam Raimi sia uno dei registi in lizza per dirigere Spider-Man 4, sequel di No Way Home.

Superman: Pruitt Taylor Vince interpreterà Jonathan Kent 17 Aprile 2024 - 1:34

L'attore caratterista Pruitt Taylor Vince è entrato a far parte del cast di Superman, nel ruolo di Jonathan Kent

Box Office Giappone: Detective Conan: Million Dollar Pentagram oggi ha superato i ¥4 miliardi, apertura record per il franchise 16 Aprile 2024 - 17:34

Si stima che Detective Conan: Million Dollar Pentagram raggiungerà i Ұ6 miliardi questa settimana, Oppenheimer ha superato il miliardo di yen, diventando il primo film importato che nel primo quarto dell'anno ha raggiunto questo risultato

Da Rick and Morty a One-Punch Man: Dan Harmon e Heather Anne Campbell riscriveranno la sceneggiatura 15 Aprile 2024 - 19:15

Cambio di sceneggiatore per il film live action hollywoodiano di One-Punch Man, a bordo le menti dietro a Rick and Morty

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI