Belli di Papà vince il weekend, ma è di The Last Witch Hunter la miglior media

Belli di Papà vince il weekend, ma è di The Last Witch Hunter la miglior media

Di Leotruman

Grazie agli incassi domenicali, la sfida degli incassi è stata vinta da al photofinish dalla commedia italiana Belli di papà di Guido Chiesa, con protagonista Diego Abatantuono, e distribuita da Medusa in quasi 500 copie.

Il film nei quattro giorni ha raccolto circa 1.47 milioni di euro, con una discreta media per copia di circa 3mila euro. Un dato sicuramente incoraggiante rispetto alle altre commedie italiane uscite in questa prima parte della nuova stagione cinematografica.

La miglior media del weekend è stata però quella di The Last Witch Hunter – L’Ultimo Cacciatore di Streghe di Breck Eisner, film con protagonista la star di Fast & Furious Vin Diesel (ricordiamo, il settimo capitolo 1.5 miliardi di dollari incassati).

Diesel interpreta Kaulder, un valoroso guerriero che riuscì ad uccidere l’onnipotente Regina Delle Streghe, decimando, nel contempo, i suoi seguaci, ed è ora ultimo della sua stirpe. Per secoli ha dato la caccia alle streghe, consumandosi nel desiderio di poter riabbracciare i suoi cari perduti da tempo.

Il film, uscito in circa 300 schermi, ha incassato 1.35 milioni di euro nei quattro giorni, con un’ottima media per copia di quasi 4500 euro! Scopriremo nei prossimi giorni la sua tenuta, in particolare con l’arrivo di Spectre da giovedì, ma la partenza è davvero promettente.

Al terzo posto scende un’altra commedia italiana, Io che amo solo te con Riccardo Scamarcio e Laura Chiatti, che aveva esordito lo scorso fine settimana in prima posizione. Calo ridotto (solo -28%) e altri 892mila euro in questo weekend, per un totale di 2.5 milioni dopo 11 giorni nelle sale.

Crimson Peak

È ormai vicinissimo ai 9 milioni totali Hotel Transylvania 2il fortunato cartoon targato Sony Animation, che anche in questo suo quarto fine settimana nei cinema nostrani ha raccolto altri 741mila euro (-38% rispetto al precedente), mentre Crimson Peak di Guillermo del Toro cala solamente del 31% rispetto all’esordio e aggiunge altri 543mila euro al suo bottino, ora di quasi 1.6 milioni di euro.

Suburra di Stefano Sollima ha superato i 4 milioni di euro e grazie ai 468mila euro del weekend arriva a quota 4.25 milioni, mentre tra le nuove uscite segnaliamo al decimo posto il delizioso Tutto può accadere a Broadway di Peter Bogdanovich (257mila euro, media di oltre 2100 euro per sala). È flop anche in Italia per Hitman: Agent 47 di Aleksander Bach con Rupert Friend: solo 12esima posizione e 243mila euro incassati, con una media di circa 1100 euro per copia.

Segnaliamo infine il nuovo totale di Inside out, il maggiore incasso del 2015, ora a 24.9 milioni di euro e vicinissimo ai 4 milioni di spettatori complessivi.

Vi ricordiamo che su ScreenWeek trovate Twitter Cinema Tags, l’infografica che in tempo reale vi mostra i film più citati su Twitter!

CLICCATE PER SCOPRIRLA INTERAMENTE.

Cliccate inoltre MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi italiani e non solo!

LEGGI ANCHE

Box Office Italia: Kung Fu Panda 4 sempre in testa 29 Marzo 2024 - 9:59

Kung Fu Panda 4 continua a rimanere in testa. Seguono Godzilla e Kong: Il Nuovo Impero e Un mondo a parte.

Box Office: Kung Fu Panda apre con $25.9M in Cina, supera i $260M nel mondo 25 Marzo 2024 - 15:04

Il franchise di Kung Fu Panda ha superato i $700 milioni negli USA e i $2 miliardi nel mondo

Box Office Corea: Exhuma supera 10 milioni di presenze in 32 giorni 25 Marzo 2024 - 11:40

Exhuma rimane al primo posto per il quinto fine settimana consecutivo, seguito a ruota da Dune: Parte Due.

Box Office Italia: Kung Fu Panda 4 si aggiudica il weekend 25 Marzo 2024 - 9:13

Kung Fu Panda 4 si aggiudica il weekend. Seguono Dune – Parte Due e Race for Glory – Audi vs Lancia. Ecco il Box Office del 21-24 marzo 2024.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI