Transformers: gli umani avranno sempre un ruolo importante nella saga

Transformers: gli umani avranno sempre un ruolo importante nella saga

Di Filippo Magnifico

Ai fan di Transformers interessa sul serio l’esperienza umana? Vanno al cinema per vedere le avventure di uomini in lotta con forze sconosciute o sono lì per vedere i loro adorati robottoni? La seconda ipotesi è decisamente quella esatta, eppure in ogni pellicola targata Transformers gli umani hanno sempre avuto una componente fondamentale. La cosa, ovviamente, non è mai piaciuta ai veri appassionati ma ha permesso alla saga di abbracciare una fascia molto più ampia di pubblico.

Come sappiamo, i piani per la saga sono particolarmente ambiziosi: è stato assoldato un team di sceneggiatori il cui compito è stato delineare un nuovo universo cinematografico su modello Marvel. Che ruolo avranno gli umani in questo contesto? Anche questa volta il loro ruolo sarà centrale. Come ha confermato il capo del team Akiva Goldsman:

La nostra speranza è che tutti questi film siano in grado di essere connessi tra di loro e al tempo stesso di potersi reggere da soli. Penso che dal punto di vista dell’architettura la migliore serializzazione sia quella che è in grado di reggersi da sola dall’inizio alla fine di ogni episodio. […] È necessario accontentare sia l’istinto per il breve termine che quello per il lungo termine ed è proprio quello che stiamo cercando di fare.

Uno dei principali problemi dei film che fanno parte della saga di Transformers riguarda il lato umano, che è sempre stato troppo debole rispetto ai robottoni. Pochi gli sforzi per creare personaggi veramente interessanti, ciononostante nessuno ha intenzione di tagliarli fuori dalla narrazione:

Transformers può vivere senza esseri umani? Certo. Gli esseri umani possono vivere senza Transformers? Certo. Nei film di Transformers? Certo. Ma in fondo sembra che ci sia qualcosa di veramente grande nell’interazione tra le due specie.

Transformers 4

Per quanto riguarda Transformers 5, quale sarà la trama? Sembra che il film avrà due storyline distinte, in modo tale da porre le basi per il futuro del franchise .

La prima riguarderà Cade Yeager (Mark Wahlberg) che con l’aiuto dei Dinobot e degli Autobot cercherà di salvare il nostro pianeta da una nuova minaccia.

La seconda, ben più interessante, sarà incentrata su Autobot e Decepticon e vedrà Optimus Prime dirigersi nello spazio alla ricerca dei Quintessons. Questa cosa in verità era già stata anticipata, la vera novità riguarda la presenza di un personaggio che i fan conoscono molto bene: Unicron, fratello gemello e nemico giurato di Prime, conosciuto come il Dio Oscuro, il Distruttore, il Portatore di Caos, il Divoratore di Pianeti. Come al solito vi terremo aggiornati su ogni sviluppo.

Vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV e ScreenWeek NEWS per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.

Fonte: /Film

LEGGI ANCHE

Abigail, alla scoperta dei set con Kathryn Newton 28 Marzo 2024 - 10:30

Kathryn Newton ci accompagna sul set di Abigail nel nuovo video promozionale dell'horror targato Radio Silence.

Thunderbolts*, Florence Pugh ci porta sul set in un nuovo video 28 Marzo 2024 - 9:30

Scopriamo qualche piccola anticipazione di Thunderbolts* grazie a un video girato da Florence Pugh sul set.

Un piccolo favore 2: Anna Kendrick e Blake Lively di nuovo insieme 27 Marzo 2024 - 20:58

Anna Kendrick e Blake Lively torneranno a lavorare insieme in Un piccolo favore 2, il seguito della commedia poliziesca del 2018

Austin Butler protagonista di Caught Stealing, il nuovo film di Darren Aronofsky 27 Marzo 2024 - 20:17

Dopo il successo con Masters of the Air e Dune, Butler si unisce a Aronofsky in un thriller poliziesco adrenalinico.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI