Un crossover tra Transformers, G.I. Joe e Jem e le Hologram? Jon Chu ci starebbe

Un crossover tra Transformers, G.I. Joe e Jem e le Hologram? Jon Chu ci starebbe

Di Marlen Vazzoler

Prima dell’uscita di Transformers nel 2007, solo due proprietà della Hasbro sono state trasposte in dei filmlive action: Cluedo (Signori, il delitto è servito) e Dungeons & Dragons – Che il gioco abbia inizio.
Dal 2007 al 2015, sono stati realizzati quattro film sui Transformers, due film sui G.I. Joe, Battleship (Battaglia navale), Ouija e Jem e le Holograms. Nei prossimi due anni arriveranno Ouija 2 e Transformers 5 mentre gli adattamenti di Magic: The Gathering, Monopoly, Dungeons & Dragons e Action Man continuano a rimanere in fase di sviluppo.

Il regista Jon Chu ha diretto G. I. Joe – La vendetta e Jem e le Holograms. Sarebbe disposto a dirigere un film sui robottoni giganti? Ecco cosa ha risposto al sito CinemaBlend:

“Voglio dire, sono un grande fan dei Transformers, e sarei totalmente disposto a farlo, ma voglio davvero costruire il mio universo con Jem. Ma se potessimo far collidere Jem, G.I. Joe e Transformers, avremmo un epico blockbuster!”

Qualche volta si è parlato di potenziali crossover tra queste proprietà, principalmente tra G.I. Joe e Transformers. Ma l’idea di Jem, e senza gli ologrammi creati da Energy come nel film, sembra un’idea folle.

“Naturalmente, qualsiasi possibilità di dirigere un film davvero divertente come Transformers sarebbe grandiosa, ma al momento sono focalizzato sul mondo che stiamo creando adesso”.

Nel film di Jem, Chu ha eliminato gli ologrammi perché troppo complicati ma ha amesso che se riusciranno a capire come far funzionare gli ologrammi, potrebbero comparire in un potenziale seguito.

jem-fumetto-idv

In questa versione moderna, Jem sarà “una teenager purtroppo rimasta orfana che diventerà una star della rete e insieme alla sua band rock si imbarcherà in una caccia al tesoro musicale”. Il film farà il suo ingresso nelle sale americane il 23 ottobre 2015, mentre in Italia arriverà a novembre 2015.

Vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV e ScreenWeek NEWS per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.

LEGGI ANCHE

How to Train Your Dragon – Isle of Berk: Primo sguardo al nuovo mondo di Epic Universe 28 Marzo 2024 - 15:53

Nel 2025 aprirà a Orlando il parco a tema Epic Universe, e Universal ha svelato uno dei cinque nuovi mondi che faranno parte del parco

Rebel Wilson e Sacha Baron Cohen: cosa è successo? 25 Marzo 2024 - 20:20

Nelle ultime ore si è molto parlato di Rebel Wilson e Sacha Baron Cohen, ma cosa è successo di preciso?

Dragon Ball Theme Park: Il primo parco a tema del franchise sorgerà in Arabia Saudita 24 Marzo 2024 - 1:53

Il primo parco a tema dedicato a Dragon Ball, il Dragon Ball Theme Park, non sorgerà in Giappone ma in Arabia Saudita.

Coyote vs. Acme potrebbe ancora uscire? 15 Marzo 2024 - 0:46

Samy Burch, la sceneggiatrice di Coyote vs. Acme, ha dichiarato che le conversazioni sulla sorte del film sono ancora "in corso"

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI