Gambit – Anche Joe Cornish e Shane Black in lizza per la regia

Gambit – Anche Joe Cornish e Shane Black in lizza per la regia

Di Lorenzo Pedrazzi

Anna Paquin non sarà Rogue in Gambit

Nonostante l’abbandono di Rupert Wyatt a causa di alcune divergenze creative con la 20th Century Fox, lo studio e il protagonista Channing Tatum non sono affatto scoraggiati, e continuano la loro ricerca di un regista per Gambit.

Lunedì scorso vi abbiamo riportato che Doug Liman era la prima scelta della produzione per dirigere il cinecomic, soprattutto grazie alla volontà di Tatum, ma ora emergono altri due nomi: Heroic Hollywood cita infatti Joe Cornish e Shane Black come possibili candidati alla regia; non è noto se la Fox li abbia già approcciati, ma sono chiaramente in cima alla lista delle preferenze.

Si tratta di due registi brillanti. Joe Cornish è un abituale collaboratore di Edgar Wright: ha scritto con lui la prima sceneggiatura di Ant-Man, e ha diretto l’apprezzatissimo Attack the Block. Shane Black è stato invece il regista di Iron Man 3, e vanta un ricco curriculum da sceneggiatore, avendo scritto alcune celebri commedie d’azione come Arma letale e Last Action Hero. In entrambi i casi, si tratta di registi che saprebbero fornire il loro contributo anche in sede di sceneggiatura, ma non sappiamo se la Fox intenda rimettere mano al copione. Vi terremo aggiornati.

gambit-copertina

Gambit sarà ovviamente incentrato sull’omonimo mutante degli X-Men, alias Remy LeBeau, in grado di caricare qualunque oggetto di energia bio-cinetica fino a renderlo esplosivo (ovvero: può trasformare qualunque cosa in una bomba). Ladro, truffatore e gran seduttore, originario di New Orleans, Gambit puo caricare anche il suo stesso corpo con la stessa energia, acquisendo velocità, agilità e forza sovrumane. Il personaggio è già apparso al cinema in X-Men Origins: Wolverine, con il volto di Taylor Kitsch, mentre stavolta avrà le fattezze di Channing Tatum; l’attrice francese Léa Seydoux sarà invece il suo storico interesse amoroso, Bella Donna Boudreax.

La sceneggiatura di Gambit è opera di Josh Zetumer (Robocop), ma il soggetto è firmato dal grande Chris Claremont, ideatore del personaggio insieme a Jim Lee. La produzione è invece curata da Reid Carolin, Lauren Schuler Donner e Simon Kinberg.

Gambit, Deadpool e gli X-Men condividono lo stesso universo narrativo

Vi ricordiamo che su Youtube potrete trovare le nostre NEWS IN 60 SECONDI, e vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV e ScreenWeek NEWS per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.

Fonte: ComicBookMovie

CLICCA SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI DI GAMBIT!

LEGGI ANCHE

Spider-Man 4, Sam Raimi in lizza per la regia? 17 Aprile 2024 - 11:00

Le ultime indiscrezioni sostengono che Sam Raimi sia uno dei registi in lizza per dirigere Spider-Man 4, sequel di No Way Home.

Superman: Pruitt Taylor Vince interpreterà Jonathan Kent 17 Aprile 2024 - 1:34

L'attore caratterista Pruitt Taylor Vince è entrato a far parte del cast di Superman, nel ruolo di Jonathan Kent

Box Office Giappone: Detective Conan: Million Dollar Pentagram oggi ha superato i ¥4 miliardi, apertura record per il franchise 16 Aprile 2024 - 17:34

Si stima che Detective Conan: Million Dollar Pentagram raggiungerà i Ұ6 miliardi questa settimana, Oppenheimer ha superato il miliardo di yen, diventando il primo film importato che nel primo quarto dell'anno ha raggiunto questo risultato

Da Rick and Morty a One-Punch Man: Dan Harmon e Heather Anne Campbell riscriveranno la sceneggiatura 15 Aprile 2024 - 19:15

Cambio di sceneggiatore per il film live action hollywoodiano di One-Punch Man, a bordo le menti dietro a Rick and Morty

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI