Crimson Peak – Una featurette dedicata all’IMAX

Crimson Peak – Una featurette dedicata all’IMAX

Di Lorenzo Pedrazzi

Cliccate qui per vedere la clip con Mia Wasikowska e Jessica Chastain!

Dopo aver diretto due grossi blockbuster come Hellboy: The Golden Army e Pacific Rim, Guillermo Del Toro torna a una dimensione più “intima” con Crimson Peak, una ghost story dal taglio gotico, ricca di inquietudine e mistero. Il regista messicano si rifà a una vasta tradizione letteraria (Poe, Edith Warton, Henry James) ma anche a un retaggio cinematografico molto eterogeneo, che spazia dalle produzioni di Roger Corman ai film di Mario Bava, passando per i classici hollywoodiani, quando i set venivano costruiti per intero con una cura maniacale.

La stessa cura è riscontrabile in Crimson Peak, e il cast ne parla in questa nuova featurette dedicata al formato IMAX, ideale per cogliere i dettagli minuziosi delle scenografie e per immergersi nelle atmosfere della storia. Il filmato comprende varie scene del film, accompagnate dai commenti di Tom Hiddleston, Jessica Chastain, Mia Wasikowska e Del Toro.

La data di uscita italiana è fissata per il prossimo 22 ottobre, e potrete vedere la featurette sotto alla sinossi:

Una giovane donna (Mia Wasikowska) si lascia sedurre da un carismatico corteggiatore (Tom Hiddleston), che la porta nella sua casa natale. Qui, la ragazza trova più di quanto si aspettasse, compresa una gelosa sorella (Jessica Chastain) e molti scheletri nascosti nell’armadio.

La sceneggiatura di Crimson Peak è stata scritta dal regista insieme a uno dei suoi più fedeli collaboratori, Matthew Robbins, ormai diversi anni fa, poco dopo Il labirinto del fauno. Del Toro ha presentato il progetto in questi termini:

Crimson Peak è un film molto, ma molto più piccolo di Pacific Rim, ed è guidato completamente dai protagonisti. È un film dedicato a un pubblico adulto, certamente R-Rated, molto sconvolgente e diverso da ciò che ho realizzato finora in lingua inglese. Di solito, quando decido di girare un film in America, lo faccio per lo spettacolo e il pubblico giovane, mentre questo film ha un tono spaventoso. La cosa che faccio normalmente in questo tipo di film è un processo di ricontestualizzazione, prendere un film e poi spostarlo in un luogo completamente diverso. Come un film gotico, per poi spostarlo al tempo della guerra civile spagnola [La spina del diavolo]. Si tratta di un goth romance, ambientato in una casa infestata nel nord dell’Inghilterra.

Nel cast figurano Mia Wasikowska, Tom Hiddleston, Jessica Chastain, Charlie Hunnam e Doug Jones. Cliccando QUI troverete la pagina Facebook italiana.

crimson-peak-800

Vi ricordiamo che su Youtube potrete trovare le nostre NEWS IN 60 SECONDI, e vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV e ScreenWeek NEWS per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.

Fonte: Collider

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RIMANERE AGGIORNATI SU CRIMSON PEAK!

LEGGI ANCHE

Star Trek: la sceneggiatura del nuovo film passa a Steve Yockey 28 Marzo 2024 - 11:30

Steve Yockey, noto per essere il creatore della serie televisiva The Flight Attendant, scriverà la sceneggiatura di Star Trek 4.

Abigail, alla scoperta dei set con Kathryn Newton 28 Marzo 2024 - 10:30

Kathryn Newton ci accompagna sul set di Abigail nel nuovo video promozionale dell'horror targato Radio Silence.

Thunderbolts*, Florence Pugh ci porta sul set in un nuovo video 28 Marzo 2024 - 9:30

Scopriamo qualche piccola anticipazione di Thunderbolts* grazie a un video girato da Florence Pugh sul set.

Un piccolo favore 2: Anna Kendrick e Blake Lively di nuovo insieme 27 Marzo 2024 - 20:58

Anna Kendrick e Blake Lively torneranno a lavorare insieme in Un piccolo favore 2, il seguito della commedia poliziesca del 2018

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI