Terry Gilliam conferma l’adattamento televisivo di I banditi del tempo, Quixote riprese ad aprile

Terry Gilliam conferma l’adattamento televisivo di I banditi del tempo, Quixote riprese ad aprile

Di Marlen Vazzoler

Terry Gilliam potrebbe tornare in televisione con ben due progetti: l’adattamento televisivo di I banditi del tempo e un’opera originale di cui sta parlando da molti anni, The Defective Detective. Racconta di un investigatore alla ricerca di una bambina scomparsa, scopre che potrebbe essere finita in una terra fantastica, come quelle dei libri, e dovrà trovare un modo per entrarci e uscirci per poter risolvere il caso.

Parlando con The Guardian ha rivelato:

“Siamo coinvolti in due possibilità – la prima, una serie tv basata su Time Bandits, l’altra si basa su una sceneggiatura di Richard LaGravenese che ho scritto dopo La leggenda del Re Pescatore, chiamata The Defective Detective. Attualmente stiamo adattando un film di due ore in una serie di sei ore. Parla di un poliziotto di mezza età di New York, che una volta era un eroe che è diventato grasso e cinico e si trova nel bel mezzo di una crisi, finisce nel mondo di fantasia di un bambino, dove le regole delle squallide strade di New York non si applicano più. Il modo migliore per uccidere un drago non è più una pistola, ma il ramo di un albero che tu pensi sia una spada”.

terry-gilliam

In molti si domanderanno dello stato di The Man Who Killed Don Quixote, Gilliam ne ha parlato con BBC Radio 4. Dovrebbero girare l’aprile del prossimo anno.

“Ho dovuto aspettare per un altro anno, e le cose sono andate storte e la più tragica di queste è accaduta in paio di mesi fa, a John Hurt è stato diagnosticato un cancro al pancreas. Ed ho cercato in qualche modo di passare attraverso il sistema, ma in un occasione è accaduto che ‘Don Chisciotte’ è stato portato via con un elicottero medico, e la compagnia di assicurazione non ha intenzione di farmela passare franca per due volte. Dovremmo girare nell’aprile del prossimo anno, e sto aspettando. E’ come se fossi in un’opera teatrale di Beckett, e stessi aspettando Godot. Sto aspettando il cast, sto aspettando per i soldi, sto aspettando per l’organizzazione, o sono in attesa per un attore. E questa è la cosa peggiore quando fai dei film. Non sono davvero bravo a pianificazione molto in là”.

Vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV e ScreenWeek NEWS per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RIMANERE AGGIORNATI SU TERRY GILLIAM

Fonti The Guardian, BBC4 foto moviepilot

LEGGI ANCHE

Monkey Man: nuovo trailer italiano per l’action diretto e interpretato da Dev Patel 28 Marzo 2024 - 19:51

Ecco il nuovo trailer italiano di Monkey Man, esordio alla regia di Dev Patel, dal 4 aprile al cinema.

Rebel Wilson e Sacha Baron Cohen: arrivano nuovi dettagli sulle riprese di Grimsby 28 Marzo 2024 - 19:35

Nuovi dettagli emergono sulle accuse mosse da Rebel Wilson nei confronti di Sacha Baron Cohen.

Unfrosted: il trailer del film Netflix con Melissa McCarthy e Amy Schumer 28 Marzo 2024 - 17:42

Melissa McCarthy, Jim Gaffigan, Amy Schumer nel film Netflix diretto e sceneggiato da Seinfeld.

Prime Video: tutte le novità di aprile 2024 28 Marzo 2024 - 16:59

Aprile è alle porte e Prime Video ha svelato le novità del mese. I due titoli di punta sono due serie: l’attesa serie americana Fallout basata sull’omonimo franchise ludico di Bethesda. Sviluppata dai creatori di Westworld: Jonathan Nolan e Lisa Joy, la serie è uno dei titoli televisivi più attesi dell’anno, gli otto episodi sono disponibili dall’11 aprile. L’altro titolo è LOL: Chi ride è fuori S4 i cui primi quattro episodi saranno disponibili dal 1 aprile e gli ultimi due dall’8 aprile. I concorrenti di questa nuova stagione sono: Diego Abatantuono, Loris Fabiani, Edoardo Ferrario, Angela Finocchiaro, Maurizio Lastrico, […]

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI