Fantastic 4 – Simon Kinberg crede ancora nel sequel

Fantastic 4 – Simon Kinberg crede ancora nel sequel

Di Lorenzo Pedrazzi

f4-copertina

Tutto quello che dovete sapere sui nuovi Fantastici 4!

Un cielo cupo e nefasto ha accompagnato Fantastic 4 – I Fantastici Quattro sin dai tempi della pre-produzione, ed è noto che le riprese sono state alquanto travagliate, corroborando le tesi dei più pessimisti. Le aspettative erano molto basse, e sono state effettivamente confermate quando il film – accolto malissimo sia dal pubblico sia dalla critica – è uscito nelle sale.

Un duro colpo per il produttore e sceneggiatore Simon Kinberg, che credeva molto in questo rilancio dei Fantastici 4, e non è certo soddisfatto dell’accoglienza che i fan hanno riservato al cinecomic. Intervistato da MTV, lo sceneggiatore ha dichiarato quanto segue:

Ovviamente sono deluso. Mi dispiace soprattutto che ai fan non sia piaciuto. Tengo a loro più che a chiunque altro. Ma non mi ci sono ancora addentrato in profondità. Se credo che [il film] sia stato trattato in modo ingiusto? Non lo so.

Realizzare un film è già complesso di per sé, ma l’esposizione mediatica e le critiche preventive non hanno certo aiutato la produzione:

Sono stato in molti film felici che non si sono rivelati molto buoni, e sono stato su molti set infelici e difficili che sono diventati dei grandi film. C’è stata molta attenzione sul processo di realizzazione di questo film. È dura, quando stai facendo un film… i film sono difficili da fare. È semplicemente questa la realtà.

Eppure, nonostante l’insuccesso, Kinberg è ancora convinto che un sequel di Fantastic 4 sia possibile, e la data di uscita – sempre che la 20th Century Fox non lo rimpiazzi con Deadpool 2 – è fissata al 9 giugno 2017:

Sono molto concentrato sul prossimo… stiamo stabilendo come potrebbe essere quel film.

Domandatogli se il cast tornerebbe nell’eventuale seguito, lo sceneggiatore ha risposto:

Credo che ci sia un grande film dei Fantastici 4 che abbiamo realizzato con quel cast. Quindi capirò cosa sia… mi piacerebbe se accadesse.

Kate Mara (Susan Storm) sostiene che il secondo capitolo sia improbabile, ma, nel caso, le piacerebbe tornare a interpretare la Donna Invisibile:

È improbabile che si faccia, ma mi piacerebbe. Mi piacerebbe interpretare Sue Storm in un film che tutti possano apprezzare. Sarebbe grandioso.

Vi terremo aggiornati, ma intanto vi ricordiamo la puntata della rubrica Te lo dico io in cui Violetta ci parla di Fantastic 4:

Prodotto dalla 20th Century Fox e da Matthew Vaughn, diretto da Josh Trank (Chronicle), Fantastic 4 è ora nelle sale. Nel cast figurano Kate Mara (Sue Storm/ Donna Invisibile), Miles Teller (Reed Richards/Mr. Fantastic), Jamie Bell (Ben Grimm/La Cosa), Michael B. Jordan (Johnny Storm/Torcia Umana) e Toby Kebbell (Victor Von Doom/Dr. Destino).

Su Youtube potrete trovare le nostre NEWS IN 60 SECONDI, e vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV e ScreenWeek NEWS per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.

Fonte: ColliderCLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI DI FANTASTIC 4!

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI