Gianluca Lasaracina omaggia Mattia Briga con il corto “Melancholy of Departure”

Gianluca Lasaracina omaggia Mattia Briga con il corto “Melancholy of Departure”

Di Leotruman

image5_opt

Gianluca Lasaracina, tra i creatori della web serie The Kills, che abbiamo seguito insieme lo scorso autunno (QUI il primo episodio), è amico di ScreenWeek e lo scorso aprile lo abbiamo affiancato nel percorso che l’ha portato a trionfare il concorso Video Talent organizzato da Vodafone e in relazione al programma Amici di Maria de Filippi.

Era stato chiesto di a giovani creativi tra i 18 e i 30 anni è stato chiesto di pensare ad un’idea per lo sviluppo di un videoclip musicale dedicato ad uno degli allievi di Amici dell’anno in corso, e una commissione di esperti, insieme a migliaia di voti arrivati dai giovani fan di tutta Italia, ha permesso a Gianluca di volare a luglio alla New York Film Academy!

Grazie al suo video legato alla canzone Sei di Mattina, del talentuoso e discusso Mattia Briga, Gianluca ha potuto partecipare ad un workshop di filmmaking per quattro settimane nella sede di Union Square della prestigiosa NYFA.

Ha voluto condividere su ScreenWeek la sua esperienza svelando in anteprima l’arrivo di un corto che ha realizzato omaggiando anche Mattia Briga e la sua canzone. Ecco alcune immagini e commenti del giovane regista:

“È stata un’esperienza faticosa e formativa: 10 ore al giorno fino al sabato divise tra teorie e pratica.”

image3

”È stato interessante lavorare con una troupe diversa da quella italiana, mischiando diverse culture, come quella Argentina e americana.”

image7

“Questa esperienza è stata resa sublime dal magnifico contorno di una città come New York, una città dove andrei a vivere e a lavorare subito se ne avessi le possibilità.”

image6

“Al termine del corso ho girato un cortometraggio musicale, senza dialoghi (come richiesto). Il corto si chiama “Melancholy of Departure” Una storia d’amore complicata dal lavoro con sottofondo le parole di “Tu” di Mattia Briga.”

“Mi sembrava giusto omaggiare Mattia anche all’estero dato che grazie anche a lui ho avuto la possibilità di realizzare questo sogno.”

image5

“Il corto sarà online da settembre sulla pagina mia e quella di Vodafone Unlimited, partner di questa esperienza, che ha seguito tutto il mio viaggio riportando le notizie quotidianamente su Facebook.”image4

“Spero di riuscire a emozionare il pubblico che mi segue e segue Mattia come già successo per il videoclip di “Sei di mattina”

Abbiamo visto in anteprima il corto, che dura poco meno di 4 minuti. È molto bello e le fan del cantante si emozioneranno non poco: tornate nei prossimi giorni per vederlo!

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Challengers: Zendaya, Josh O’Connor e Mike Faist ospiti di Che tempo che fa, il video 15 Aprile 2024 - 13:00

Zendaya, insieme a Josh O'Connor e Mike Faist, ha presentato Challengers, il nuovo film di Luca Guadagnino, a Che tempo che fa.

Ryan Gosling ospite del SNL, tra Beavis e Butt-Head e l’addio a Ken 15 Aprile 2024 - 11:00

Ryan Gosling e Mikey Day hanno impersonato Beavis e Butt-Head in un divertente sketch del Saturday Night Live.

Addio a Eleanor Coppola 13 Aprile 2024 - 8:15

Eleanor Coppola, celebre regista di "Hearts of Darkness" e moglie di Francis Ford Coppola, ci lascia a 87 anni.

Jonathan Majors: arrivata la sentenza, l’attore ha evitato il carcere 9 Aprile 2024 - 10:44

Verdetto del giudice per Jonathan Majors: un anno di terapia e ordinanza restrittiva permanente.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI