ScreenWEEKend – Un’occasione da Dio per Operazione U.N.C.L.E. nella Città di Carta

ScreenWEEKend – Un’occasione da Dio per Operazione U.N.C.L.E. nella Città di Carta

Di Filippo Magnifico

Operazione U.N.C.L.E. Poster USA 02

Operazione U.N.C.L.E. di Guy Ritchie

Negli anni in cui la Guerra Fredda raggiunge il suo apice, l’agente della CIA Napoleon Solo e quello del KGB Illya Kuryakin sono costretti a mettere da parte le ostilità di vecchia data e allearsi per eliminare una misteriosa organizzazione criminale internazionale. Il loro unico aggancio è la figlia di uno scienziato tedesco scomparso, la sola chiave per infiltrarsi nell’organizzazione e prevenire una catastrofe mondiale.

Southpaw – L’ultima sfida di Antoine Fuqua

Billy “The Great” Hope, è un campione di boxe nonchè un “southpaw”, un pugile mancino dallo stile aggressivo. Tutto nella sua vita sembra essere perfetto, compresa la sua famiglia, che adora. Durante una violenta rissa, però, l’amata moglie Maureen viene uccisa e la figlioletta viene affidata ai servizi sociali. Sprofondato in un baratro senza fine, Billy dovrà risalire lentamente la china, e lo farà con l’aiuto del vecchio pugile Tick.

Città di Carta di Jake Schreier

Quentin “Q” Jacobsen è un ragazzo tranquillo e solitario, da sempre innamorato dell’eccentrica vicina Margo Roth Spiegelman. Una sera Margo si arrampica attraverso la sua finestra e lo invita a uscire con lei in strada e aiutarla nella sua vendetta verso il ragazzo che l’ha tradita. Naturalmente il giovane non riesce a rifiutare. Ma il giorno dopo Margo non si presenta a scuola, e nemmeno la settimana dopo: la ragazza sembra scomparsa nel nulla. Un giorno, però, Q scopre che Margo gli ha lasciato degli indizi da seguire per poterla ritrovare che lo portano in un viaggio on the road per le strade degli States.

Un’occasione da Dio di Terry Jones

Un consiglio intergalattico di alieni decide di radere al suolo il Pianeta Terra perché considerato un inutile pasticcio. Prima di annientarci, però, decidono di dare al nostro pianeta un’ultima occasione: conferiranno ad una persona scelta a caso il potere di fare tutto ciò che vuole e, se questo verrà utilizzato in maniera saggia, il pianeta si salverà. Il prescelto è Neil, un insegnante che si potrebbe definire come l’emblema dell’uomo comune.

Sinister 2 di Ciaran Foy

Terrorizzata dall’ex marito Clint, Courtney si trasferisce segretamente assieme ai suoi due gemelli di 9 anni in una casa in campagna. L’isolamento le sembra in grado di tenerli a sicuro, ma la donna ignora che la casa è stata teatro di morti misteriose e violente. Ad accorrere in suo aiuto ci sarà il Vicesceriffo So & So, deciso a vendicare la tragedia avvenuta nella casa anni prima.

Bolgia totale di Matteo Scifoni

Il vecchio ispettore Quinto Cruciani, ormai alcolizzato e consumatore abituale di droghe, si fa scappare il giovane spacciatore psicopatico Michele Loi, appena arrestato. Per evitargli la sospensione, l’ispettore capo Bonanza gli dà tre giorni di tempo per ritrovare il fuggitivo.

Storie sospese di Stefano Chiantini

In un cantiere d’alta montagna, un gruppo di rocciatori, tra cui Thomas, lavora per mettere in sicurezza le pareti dell’impervio versante di un monte.
Un incidente improvviso, che porta alla morte di uno di loro, causa la chiusura del cantiere e il licenziamento dei rocciatori. Thomas è costretto a tornare a casa da sua moglie e i suoi tre figli: una realtà a cui non è più abituato. Un vecchio “collega di roccia”, Ermanno, gli offre un lavoro in un paesino abruzzese dove la sua ditta sta costruendo un tunnel autostradale. L’arrivo nel paesino lo mette però di fronte a una situazione imprevista: la costruzione del tunnel sembra provocare danni alle case, e qualcuno tra gli abitanti accusa la società costruttrice di continuare gli scavi nonostante il rischio crescente. A capeggiare il piccolo movimento di protesta sono il geometra Bucci e Giovanna, maestra della scuola chiusa a causa dei lavori.

Per finire, vi rimandiamo come sempre alle nostre app per iPhone e iPad.

Vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV e ScreenWeek NEWS per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Star Trek: la sceneggiatura del nuovo film passa a Steve Yockey 28 Marzo 2024 - 11:30

Steve Yockey, noto per essere il creatore della serie televisiva The Flight Attendant, scriverà la sceneggiatura di Star Trek 4.

Abigail, alla scoperta dei set con Kathryn Newton 28 Marzo 2024 - 10:30

Kathryn Newton ci accompagna sul set di Abigail nel nuovo video promozionale dell'horror targato Radio Silence.

Thunderbolts*, Florence Pugh ci porta sul set in un nuovo video 28 Marzo 2024 - 9:30

Scopriamo qualche piccola anticipazione di Thunderbolts* grazie a un video girato da Florence Pugh sul set.

Un piccolo favore 2: Anna Kendrick e Blake Lively di nuovo insieme 27 Marzo 2024 - 20:58

Anna Kendrick e Blake Lively torneranno a lavorare insieme in Un piccolo favore 2, il seguito della commedia poliziesca del 2018

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI