Venezia 72 – Cancellata la premiere di The Audition di Martin Scorsese

Venezia 72 – Cancellata la premiere di The Audition di Martin Scorsese

Di Marlen Vazzoler

the-audition

La proiezione alla 72. Mostra del Cinema di Venezia del cortometraggio di Martin ScorseseThe Audition‘, interpretato da Robert De Niro, Leonardo DiCaprio e Brad Pitt, è stata cancellata. Nel film vediamo De Niro e DiCaprio competere l’uno contro l’altro per il ruolo del protagonista nel suo prossimo film.

Con uno scarno comunicato la Biennale ha spiegato che per ragioni tecniche è stata cancellata la proiezione del corto presentato al Lido, Fuori Concorso.

“Siamo appena stati informati dalla produzione che a causa di inaspettati problemi tecnici il film non potrà essere qui in tempo”.

I produttori hanno comunicato nelle ultime ore a THR che il corto si trova ancora in post-produzione e non è stato possibile completarlo in tempo.

Scritto da Terence Winter, il progetto è stato creato per promuovere l’apertura dei resort e casinò della Melco-Crown, il Macau Studio City e il Manila City of Dreams. Il direttore della Mostra, Alberto Barbera aveva precedentemente dichiarato a THR che

E’ un film di Scorsese, non uno spot pubblicitario. Il casinò ha pagato per ilfilm, ma non è per niente nel film”.

Secondo Page Six The Audition è costato 70 milioni di dollari, e ogni attore è stato pagato 13 milioni di dollari per una ripresa di soli due giorni. A gennaio avevamo visto alcuni teaser che in seguito sono stati rimossi.

La 72. Mostra del Cinema di Venezia si terrà dal 2 al 12 settembre, la preapertura è prevista per il 1 settembre in Sala Darsena, nel Palazzo del Cinema, con un omaggio a Orson Welles. Per l’occasione verrà presentata la prima mondiale di una nuova copia ricostruita e restaurata – a cura di Cinemazero e del FilmMuseum di Monaco di Baviera del ritrovato – di Il mercante di Venezia (The Merchant of Venice, 35’), un film considerato universalmente perduto. E la proiezione della versione lunga – restaurata dal CSC – Cineteca Nazionale di Roma – della versione italiana di Otello (96’), che doveva essere presentata a Venezia nel settembre 1951, ma che Welles ritirò all’ultimo momento dal concorso annunciando che la copia non era pronta.

Vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV e ScreenWeek NEWS per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RIMANERE AGGIORNATI SU THE AUDITION

Fonti THR, Biennale foto vanityfair

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI