Dragon Ball Super, recensione episodio 7: How Dare You Hit My Bulma! Vegeta’s Furious Mutation?!

Dragon Ball Super, recensione episodio 7: How Dare You Hit My Bulma! Vegeta’s Furious Mutation?!

Di Marlen Vazzoler

dragon-ball-super-ep7

Potremmo ribattezzare questo settimo episodio di Dragon Ball Super, Beerus contro tutti. Vediamo infatti il dio della distruzione combattere contro Gotenks, il gruppo formato da Piccolo, 18 e Tien Shinhan, e poi nell’ordine Majin Buu, Gohan, Vegeta in versione Super Saiyan e Bulma.

dragon-ball-super-ep7-r

Il fallimento nella ricerca del Super Sayan God e il disappunto nel non aver potuto assaggiare un budino, a causa dell’ingordigia di Buu, hanno spinto Beerus a prendere la decisione di distruggere la terra. Trunks e Goten non perdono tempo e decidono di ricorrere alla fusione per fermarlo, ma vengono fermati con facilità.

dragon-ball-super-ep7-q

Gotenks colpisce nel segno quando dice che Beerus si è comportato come un bambino che fa i capricci. Ma il Dio per tutta risposta spiega in modo infantile che non ha mai mangiato un budino e muore dalla curiosità di sapere com’è.

dragon-ball-super-ep7-p

Nello scontro Gotenks nomina le sfere del drago, e scopriamo che Beerus non ha idea di cosa siano.

dragon-ball-super-ep7-s

Piccolo è sorpreso non solo dallo sviluppo dello scontro ma anche dalla reazione di Vegeta e di Dende, letteralmente paralizzati dalla paura. Il resto del gruppo non sa chi sia Beerus e non potendo avvertire la sua aurea non si rende conto di quanto sia potente, fino a quando non decide di affrontarlo.

dragon-ball-super-ep7-o

A questo punto il gruppo formato da Piccolo, 18 e Tien Shinhan parte all’attacco ma i tre vengono sconfitti senza mai essere toccati dall’avversario. Il combattimento non è particolarmente interessante, la coreografia è stata utilizzata al minimo.

dragon-ball-super-ep7-n

Nel frattempo Whis continua ad assaggiare altri piatti terrestri. Scopre così un’altra prelibatezza, il sushi, e chiede di fare un cestino per il pranzo per il viaggio di ritorno.

dragon-ball-super-ep7-l

Chichi chiede a Crilin di partecipare allo scontro, al posto della moglie 18, e Yamcha si offre di occuparsi di Maroon per lasciar combattere l’amico in tutta tranquillità ma… interviene Piccolo che gli dice di lasciar perdere per non morire inutilmente.

dragon-ball-super-ep7-m

Majin Buu si riprende e decide di tornare all’attacco. Mentre cerca di colpire Beerus, Dende comincia a capire la natura del ki dell’alieno. ‘L’amico di Vegeta’ ha un’aura divina, questo vuol dire che è un dio.

dragon-ball-super-ep7-i

Buu viene miseramente sconfitto e Gohan decide di passare all’attacco, ma viene battuto in men che non si dica. Speravamo di vedere Gohan finalmente in azione, ma ancora una volta siamo rimasti delusi.

dragon-ball-super-ep7-h

Whis intanto è tornato a provare altri tipi di sushi, da aggiungere al cestino per il pranzo, contribuendo così ad aumentare il nervosismo di Beerus.

dragon-ball-super-ep7-g

Vegeta è combattuto dal suo comportamento, come può l’orgoglioso principe dei sayan comportarsi come un codardo mentre gli amici combattono al suo posto? Decide così di trasformarsi in Super Sayan e partire all’attacco, ma viene fermato dal mero sguardo di Beerus.

dragon-ball-super-ep7-f

La paura instillata dal Dio, quando era ancora un bambino, e il riconoscimento delle sue capacità non fanno che bloccare il suo corpo.

dragon-ball-super-ep7-e

Quanto accaduto in queste ultime due puntate rispecchia grosso modo quanto accaduto in La Battaglia degli Dei, se nel film Vegeta si ‘diletta’ al karaoke per pacare Beerus, qui invece cucina i takoyaki.

dragon-ball-super-ep7-d

Vegeta ormai è rassegnato alla fine, ma arriva Bulma che da un schiaffo a Beerus.

dragon-ball-super-ep7-c

Come nel film l’atto del Dio manda su tutte le furie Vegeta, la rabbia per lo schiaffo finalmente lo libera dai sentimenti di paura che lo avevano attanagliato fino a questo momento.

dragon-ball-super-ep7-b

PREVIEW

dragon-ball-super-ep7-a

Nel prossimo episodio Goku Steps Up! The Last Chance From Beerus?! che andrà in onda domenica 30 agosto, Goku arriva sulla terra. Ma dovremmo attendere il nono per il Super Sayan God.

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI