Mission: Impossible – Rogue Nation, esordio da 2.1 milioni in Italia!

Mission: Impossible – Rogue Nation, esordio da 2.1 milioni in Italia!

Di Leotruman

mission-impossible-5-rogue-nation

M:I – la recensione di Roberto Recchioni in esclusiva

Quasi 440 milioni di dollari incassati in tutto il mondo in meno di un mese, dei quali 157 nei soli Stati Uniti. Parliamo di Mission: Impossible – Rogue Nation, il quinto capitolo della saga inaugurata nel 1996 da Brian De Palma e ispirata alla omonima serie televisiva creata da Bruce Geller nel 1966, uscito questo weekend in oltre 600 schermi italiani.

Tom Cruise veste nuovamente i panni di Ethan Hunt, e nonostante il mezzo secolo superato già da qualche anno, è in grandissima forma e ha realizzato incredibili stunt per questa nuova avventura, diretta dall’amico Christopher McQuarrie, già incontrato sul set di Jack Reacher. 

L’incasso nel weekend è stato di 1.56 milioni di euro, con una media per copia di 2500 euro. Aggiungendo anche l’ottimo esordio nella giornata del mercoledì, il totale nei primi cinque giorni sale a quota 2.17 milioni di euro, un risultato molto positivo per il periodo. Ricordiamo che il quarto episodio,Protocollo Fantasma, nel gennaio 2012 raccolse poco meno di 6 milioni di euro a fine corsa, e questo quinto capitolo potrebbe continuare la sua corsa e finire per raggiungere una cifra simile: con l’arrivo di Minions giovedì le sale si riempiranno ulteriormente e il cammino in sala sarà aiutato.

In seconda posizione troviamo sempre Ant-Man, il cinecomic targato Marvel Studios, l’ultimo della Fase 2 dell’MCU, con protagonisti Paul Rudd, Michael Douglas ed Evangeline Lilly. Nel weekend altri 710mila euro, per un totale ormai di 3.5 milioni di euro: riuscirà a chiudere oltre i 6 milioni come Guardiani della galassia?

Buona la corsa anche della commedia Come ti rovino le Vacanze (titolo originaleVacation), il sequel/reboot di National Lampoon’s Vacation, diretta negli anni ’80 dal compianto Harold Ramis, e ha per protagonista la star diUna Notte da Leoni Ed Helms. Altri 491mila euro questo fine settimana, con la seconda media della classifica (1800 euro) per un totale ormai di 1.95 milioni di euro.

Per quanto riguarda le nuove uscite, che troviamo tutte di seguito, al quarto posto c’è l’horror The Gallows – L’Esecuzione con 271mila euro, seguito dalla commedia L’A.S.S.O. nella manica, a quota 260mila euro. Chiudiamo con il musicale Breaking Dance, in sesta posizione con circa 226mila euro. Queste tre pellicole hanno fatto registrare medie tra i 1000 e i 1300 euro per copia.

Quanto incasserà Minions, il travolgente spin-off di Cattivissimo Me, in sala da questo giovedì?

SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE TROVATE ALTRE VIDEORECENSIONI E TANTISSIME RUBRICHE CON TUTTE LE CURIOSITA’ DAL MONDO DEL CINEMA!

CLICCA SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE PER DARE IL TUO VOTO A MISSION: IMPOSSIBLE – ROGUE NATION!

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI