Premio alla carriera per Sono Sion allo Sitges Fantastic Film Festival

Premio alla carriera per Sono Sion allo Sitges Fantastic Film Festival

Di Redazione SW

IMG_5087_opt

ScreenWeek dal Giappone

Lo Sitges International Fantastic Film Festival della Catalogna è uno degli eventi festivalieri di genere più attesi della stagione e quest’anno, arrivato alla sua 48esima edizione, uno dei protagonisti della manifestazione sarà Sono Sion. Il regista giapponese in realtà è un habitué in Catalogna, negli ultimi anni molti dei suoi film sono transitati per il festival e in questa edizione ne presenterà ben tre, su un totale di sei usciti o in uscita nel 2015, Tag, Love&Peace e The Virgin Psychics. Il regista stesso sarà presente alla manifestazione, che si svolgerà dal 9 al 18 ottobre, dove sarà premiato con il Time Machine lifetime achievement award, un premio alla carriera.

Tag è un lavoro che molti hanno definito una summa dell’approccio soniano al cinema, almeno del suo approccio più leggero e dissacrante, sangue, violenza, una buona dose di voyeurismo e molte protagoniste femminili per portare sul grande schermo il settimo lungometraggio tratto dal romanzo Real Onigokko di Yamada Yusuke. The Virgin Psychics è invece un film che si ispira ad un manga di successo, da cui fu già fatta una trasposizione televisiva, in cui si raccontano le vicende di un giovane studente di superiori che improvvisamente acquista poteri psichici. Il protagonista è ancora una volta Sometani Shota, il giovane attore lanciato proprio da Sono a Venezia nel suo Himizu, attore che è sposato con Kikuchi Rinko (Pacific Rim, Like Someone in Love).

L’ultimo film presentato al Festival che si svolge in Catalogna, sarà Love & Peace, la storia di un giovane impiegato in un negozio di strumenti musicali, una fallito che voleva diventare un musicista punk e che trova il suo riscatto in una tartaruga parlante ed un anziano che vive nelle fogne. Tutti e tre i film sono già usciti nell’arcipelago nipponico e benchè i primi due sono più popolari visto che derivano da due opere scritte, è proprio quest’ultimo ad aver attirato l’attenzione di parte della critica.

Vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV e ScreenWeek NEWS per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.

LEGGI ANCHE

How to Train Your Dragon – Isle of Berk: Primo sguardo al nuovo mondo di Epic Universe 28 Marzo 2024 - 15:53

Nel 2025 aprirà a Orlando il parco a tema Epic Universe, e Universal ha svelato uno dei cinque nuovi mondi che faranno parte del parco

Rebel Wilson e Sacha Baron Cohen: cosa è successo? 25 Marzo 2024 - 20:20

Nelle ultime ore si è molto parlato di Rebel Wilson e Sacha Baron Cohen, ma cosa è successo di preciso?

Dragon Ball Theme Park: Il primo parco a tema del franchise sorgerà in Arabia Saudita 24 Marzo 2024 - 1:53

Il primo parco a tema dedicato a Dragon Ball, il Dragon Ball Theme Park, non sorgerà in Giappone ma in Arabia Saudita.

Coyote vs. Acme potrebbe ancora uscire? 15 Marzo 2024 - 0:46

Samy Burch, la sceneggiatrice di Coyote vs. Acme, ha dichiarato che le conversazioni sulla sorte del film sono ancora "in corso"

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI