David Fincher: a rischio le due serie tv per HBO?

David Fincher: a rischio le due serie tv per HBO?

Di Lorenzo Pedrazzi

david-fincher

Dopo gli splendidi The Social Network e Gone Girl, il prestigio di David Fincher è in crescita costante, e House of Cards ha dimostrato che il suo talento è applicabile anche al formato seriale. Quando è stato annunciato che Fincher avrebbe realizzato due serie per HBO, la notizia ha suscitato l’entusiasmo di moltissimi spettatori, soprattutto per le grandi potenzialità di entrambi i progetti: il primo, Video Synchronicity, è una comedy di 30 minuti ambientata negli anni Ottanta, all’interno della nascente industria dei videoclip musicali (dove lui stesso ha lavorato come regista; mentre il secondo è l’attesissimo remake di Utopia, che avrebbe riunito il regista americano con Gillian Flynn, sceneggiatrice di Gone Girl nonché autrice del libro da cui è tratto.

Ebbene, ora sembra che entrambi gli show siano in pericolo. David Fincher ha già diretto le prime due puntate di Video Synchronicity, ma la produzione si è bloccata dopo il quarto episodio per problemi di sceneggiatura. Michael Lombardo, presidente di HBO, ne ha parlato con The Hollywood Reporter:

Quando entrambi abbiamo visto il terzo e il quarto episodio, ci siamo resi conto che avevamo bisogno di tornare indietro e rimaneggiare le sceneggiature. A quel punto, l’attenzione di David – a cui piace avere il controllo diretto su tutto – era stata deviata su un altro progetto [Utopia, ndr]. Non aveva intenzione di lasciarci andare avanti su Video Synchronicity mentre lui lavorava a Utopia. Gli ho scritto oggi, presto rivolgeremo di nuovo l’attenzione su Video Synchronicity e capiremo quale strada prendere. Ma mi aspetto che saremo in grado di portarlo a termine… c’è troppa roba buona per non farlo. Riusciremo a venirne a capo.

Se per Video Synchronicity ci sono buone possibilità di risolvere lo stallo, Utopia sembra invece correre maggiori rischi. Lombardo ha ammesso che HBO «sta lottando per capire cosa fare». Il problema è che la serie avrebbe superato ampiamente il suo budget:

Al momento, stiamo cercando di capire se per Utopia c’è la possibilità di andare avanti oppure no.

A giudicare da queste parole, il progetto sembra nettamente in bilico, ed è noto che David Fincher non ama compromettere la sua visione per adattarsi ai budget: in passato, il regista ha rinunciato sia a 20.000 leghe sotto i mari sia a Steve Jobs per problemi finanziari e differenze creative con gli studios, e solitamente preferisce dedicarsi ad altri progetti piuttosto che ridimensionare le sue intenzioni.

Vi terremo aggiornati.

Il remake di Delitto per delitto di David Fincher è stato rimandato.

Vi ricordiamo che su Youtube potrete trovare sia le nostre NEWS IN 60 SECONDI sia la rubrica TOP NEWS, e vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV e ScreenWeek NEWS per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.

Fonte: Collider

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI