Warcraft – L’Inizio: esordio da 380mila euro in Italia!

Warcraft – L’Inizio: esordio da 380mila euro in Italia!

Di Leotruman

Il fenomeno globale della Blizzard Entertainment ha fatto il suo debutto sul grande schermo con la sua prima trasposizione cinematografica. Parliamo di Warcraft – L’Inizio, il film diretto da Duncan Jones, figlio del compianto David Bowiee regista dei riusciti Moon e Source Code, che cerca di raccogliere il testimone di saga fantasy da Lo Hobbit.

Molto positivo il primo dato in arrivo dai prefestivi di ieri. Si parla di 380mila euro raccolti in circa 400 schermi (anche 3D), con una media per copia di oltre 900 euro, sicuramente pronti ad aumentare esponenzialmente in questo lungo ponte festivo della Festa della Repubblica.

Tiene bene grazie alla giornata prefestiva Alice Attraverso lo Specchio, sequel di Alice in Wonderlanduno dei maggiori incassi della storia del cinema. Il magico mondo di Lewis Carroll è tornato sul grande schermo con con sequel che ha come regista James Bobin (ha preso il posto di Tim Burton, tornato come produttore).

Dopo aver esordito al primo posto lo scorso weekend, ma senza un vero e proprio boom, il film utilizzerà questo secondo weekend per iniziare ad aumentare il proprio totale, attualmente a quota 2.86 milioni (ieri 343mila euro negli oltre 500 schermi monitorati, media di 670 euro). Il primo film ricordiamo, arrivato sulla scia di Avatar, raccolse circa 30 milioni di euro nel marzo 2010.

Al terzo posto troviamo l’ottimo La Pazza Gioia di Paolo Virzì, che incassa altri 162mila euro (media 440 euro), per un totale aggiornato di 3.5 milioni, in linea con i precedenti successi del maestro toscano. Seguie X-Men: Apocalisse, il cinecomic targato Fox tratto dai fumetti Marvel, diretto ancora una volta da Bryan Singer, e con protagonisti James McAvoy (Xavier), Michael Fassbender (Magneto), Jennifer Lawrence (Mystica),Evan Peters (Quicksilver) e molti altri celebri nomi.

Il film grazie alla giornata prefestiva aggiunge altri 136mila euro al suo bottino, che ha raggiunto dopo due settimane i 4.1 milioni di euro: riuscirà a chiudere come Giorni di un Futuro Passato, a quota 6.6 milioni?

Esordio al quinto posto invece per The Nice Guys, la commedia noir diretta da Shane Black (Kiss Kiss Bang Bang, Iron Man 3), che porta sul grande schermo la strana coppia composta da Russell CroweRyan Gosling. Il film ha raccolto 124mila euro nelle 300 sale a disposizione, con una media di circa 400 euro per schermo.

Nuovo flop all’orizzonte invece per Vanzina: Miami Beach, la nuova cine-anguria (commedia estiva paragonabile al cinepanettone) non va oltre i 54mila euro con una media di soli 180 euro per schermo (ben 300 a disposizione).

A DOMANI PER UN NUOVO AGGIORNAMENTO!

the-nice-guys-cover

WARCRAFT – L’INIZIO: la recensione

THE NICE GUYS – la recensione di Roberto Recchioni

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.

CLICCATE SULLE SCHEDE SOTTOSTANTI PER SCOPRIRE TUTTO SUI FILM E PER VOTARLI

LEGGI ANCHE

Box Office Italia: Kung Fu Panda 4 sempre in testa 29 Marzo 2024 - 9:59

Kung Fu Panda 4 continua a rimanere in testa. Seguono Godzilla e Kong: Il Nuovo Impero e Un mondo a parte.

Box Office: Kung Fu Panda apre con $25.9M in Cina, supera i $260M nel mondo 25 Marzo 2024 - 15:04

Il franchise di Kung Fu Panda ha superato i $700 milioni negli USA e i $2 miliardi nel mondo

Box Office Corea: Exhuma supera 10 milioni di presenze in 32 giorni 25 Marzo 2024 - 11:40

Exhuma rimane al primo posto per il quinto fine settimana consecutivo, seguito a ruota da Dune: Parte Due.

Box Office Italia: Kung Fu Panda 4 si aggiudica il weekend 25 Marzo 2024 - 9:13

Kung Fu Panda 4 si aggiudica il weekend. Seguono Dune – Parte Due e Race for Glory – Audi vs Lancia. Ecco il Box Office del 21-24 marzo 2024.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI