Simon Kinberg spiega che Gambit è stato rinviato per trovare il tono e la voce del film

Simon Kinberg spiega che Gambit è stato rinviato per trovare il tono e la voce del film

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Gambit – Rinviata la produzione, Doug Liman si dedica a un altro film

Per quale motivo è stata spostata la data di uscita di Gambit, lo spin-off degli X-Men interpretato da Channing Tatum? Il produttore Simon Kinberg ha spiegato in un’intervista al sito Flickering Myth che il motivo principale di questo rinvio è stato dettato dalla necessità di trovare un tono e una voce giusta per questa pellicola.

“Dobbiamo azzeccare lo script. Non eravamo riusciti ad ottenere una sceneggiatura che il film potesse meritarsi. Stiamo ancora lavorando alla sceneggiatura. Siamo molto vicini, in realtà, nello finire lo script. E la speranza è.. Channing [Tatum] ha un paio di film che deve girare, vorremmo girare alla fine di quest’anno o all’inizio del prossimo.
Promette bene. Non ho intenzione di dire nulla sul contenuto. Credo che una delle cose che ho imparato con tutti questi film – e forse la lezione che ho imparato meglio è stata con Deadpool – è che, la cosa più importante è ottenere il tono e la voce giusta. La narrazione, il racconto vero e proprio, le trame alla fine diciamo che sono intercambiabili e usa e getta.

gambit

Se vi chiedo quali sono i vostri film preferiti, non mi parlerete della trama. Mi direte che amate questo personaggio. Quindi quello che abbiamo veramente provato a fare con Gambit è essere certi di trovare la voce giusta di quel personaggio e al 100% il tono del fumetto. E’ un tono molto particolare. E’ singolare per Deadpool, è unico per gli X-Men. E’ un film su una rapina che non abbiamo mai fatto prima con questo genere di film. Lui è un truffatore. Su questo abbiamo concentrato il nostro tempo”.

La decisione di mettere in secondo piano la trama potrebbe essere alquanto discutibile, vedremo cosa verrà fuori con queste nuove modifiche apportate allo script. Infine Kinberg spiega:

“C’è stato un momento in cui stavamo per girare il film all’inizio di quest’anno e abbiamo sentito che non era pronto. Conoscendo, sperando che Gambit sia quello che era Deadpool – l’inizio di una nuova franchise nell’universo degli X-Men – vogliamo esser sicuri di azzeccarlo”.

La sceneggiatura di Gambit è opera di Josh Zetumer (Robocop), Reid Carolin sta lavorando alla sua riscrittura. Il film è al momento senza una data di uscita.

Fonte Flickering Myth

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.

CLICCA SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI DI GAMBIT!

LEGGI ANCHE

Thunderbolts*, Florence Pugh ci porta sul set in un nuovo video 28 Marzo 2024 - 9:30

Scopriamo qualche piccola anticipazione di Thunderbolts* grazie a un video girato da Florence Pugh sul set.

Spider-Man 4 sarà diretto da Justin Lin? 26 Marzo 2024 - 18:00

Justin Lin, regista legato al franchise Fast & Furious, è stato preso in considerazione per dirigere il film.

The Spider Within: A Spider-Verse Story, ecco il teaser 26 Marzo 2024 - 16:00

In attesa dell'uscita su Youtube, il teaser di The Spider Within: A Spider-Verse Story ci offre un assaggio del corto con Miles Morales.

Captain America: The Winter Soldier dopo 10 anni rimane il miglior film Marvel di sempre 26 Marzo 2024 - 10:00

Il 26 marzo 2014 usciva in sala il film dei fratelli Russo, capace di far toccare al MCU vette di raffinatezza mai più replicate.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI