La Marvel cancella il prequel a fumetti di Star Wars: Rogue One

La Marvel cancella il prequel a fumetti di Star Wars: Rogue One

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Rogue One: nuovi dettagli sulla presenza di Darth Vader [SPOILER]

Facciamo prima un passo indietro, è metà marzo e si sta svolgendo il C2E2 (Chicago’s Pop Culture Event) una convention che si tiene a Chicago dedicata al mondo dei fumetti, dei cartoni, dei videogiochi e molto altro. Durante il Diamond Comics Retailer Breakfast il Senior Vice President of Sales and Marketing della Marvel Comics David Gabriel ha annunciato la realizzazione di un prequel a fumetti di Rogue One: A Star Wars Story, composta da 3 numeri e un one-shot.

rogue-one-annuncio

Comic Book ha riportato ieri che il prequel a fumetti di Rogue One della Marvel Comics è stato cancellato. Chi aveva fatto il pre-ordine attraverso vari rivenditori, ha ricevuto la comunicazione che l’ordine non potrà essere soddisfatto perché tutti gli ordini del fumetto sono stati cancellati. Su Amazon il fumetto non è più disponibile per il pre-ordine.

[AMAZONPRODUCTS asin=”1302901893″ partner_id=”swparker-21″]

Non sappiamo per il momento se l’uscita del fumetto sia stata solamente rimandata o completamente cancellata, quel che è certo è che questo autunno non potremmo leggerlo. Al momento la Marvel Comics non ha rilasciato alcun commento riguardante la cancellazione.

Con nessun annuncio in merito alla squadra artistica e creativa del fumetto, o della data di uscita ufficiale del fumetto, non dovremmo particolarmente sorprenderci. Troppe poche informazioni per un fumetto che sarebbe dovuto uscire a ottobre.

Non è la prima volta che un fumetto tie-in legato ai nuovi film di Guerre Stellari incontra dei problemi, pensiamo allo speciale a fumetti dedicato a C-3PO, Star Wars Special: C-3PO: The Phantom Limb, in cui viene spiegata la provenienza del braccio rosso del droide. Per problemi di continuità è stato rimandato per mesi e mesi in attesa dell’approvazione della Lucasfilm, e in particolare di JJ Abrams spiega Bleeding Cool.

phil-noto-rogue-one-fan-poster

fan poster di Phil Noto

Rogue One: A Star Wars Story, diretto da Gareth Edwards (Monsters, Godzilla) conta nel cast: Felicity Jones (che sarà la protagonista femminile), Diego Luna, Riz Ahmed, Forest Whitaker, Ben Mendelsohn, Donnie Yen, Jiang Wen, Mads Mikkelsen e Alan Tudyk.

Vi ricordo che Rogue One: A Star Wars Story sarà il primo spin-off di Guerre stellari, sarà ambientato tra Episodio III ed Episodio IV; i protagonisti saranno alcuni membri dell’Alleanza Ribelle che devono rubare i piani di costruzione della Morte Nera. Il film uscirà nei cinema italiani il 14 dicembre 2016.

Dopo aver incassato oltre 25 milioni di euro in Italia, oltre 926 milioni di dollari negli USA e quasi 2.1 miliardi di dollari in tutto il mondo, è pronto a sbarcare in home video Star Wars: Il risveglio della Forza, l’acclamato settimo capitolo della saga creata da George Lucas e portata avanti ora da J.J.Abrams.

A partire dal 13 aprile il film sarà disponibile in Dvd, Blu-Ray e Steelbook Blu-ray, e in tutte le piattaforme digitali! PRENOTA LA TUA COPIA.

[AMAZONPRODUCTS asin=”B01AE5MKDA” partner_id=”swparker-21″]

[AMAZONPRODUCTS asin=”B019C00K9E” partner_id=”swparker-21″]

Fonti Comic Book, Comic Book, Bleeding Cool

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RIMANERE AGGIORNATI SU STAR WARS ANTHOLOGY: ROGUE ONE!

LEGGI ANCHE

The Acolyte, Carrie-Ann Moss con la spada laser nella nuova foto 7 Aprile 2024 - 13:30

Leslye Headland e Carrie-Ann Moss parlano di The Acolyte con Empire, che ha pubblicato anche una nuova immagine.

Star Wars: Dawn of the Jedi sarà scritto da Beau Willimon 7 Aprile 2024 - 10:30

Beau Willimon (House of Cards, Andor) scriverà Star Wars: Dawn of the Jedi, film di James Mangold sull'origine dei Jedi.

Star Wars: Tales of the Empire da maggio su Disney+, il trailer italiano 5 Aprile 2024 - 14:30

A maggio arriverà su Star Wars: Tales of the Empire, la nuova stagione della serie antologica "Tales" di Star Wars.

The Acolyte, ecco le copertine di Empire dedicate alla serie 5 Aprile 2024 - 12:45

Empire svela le copertine dedicate a The Acolyte e una nuova immagine ufficiale, mentre Leslye Headland parla della serie.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI