Captain Marvel – Elizabeth Wood per la regia? [RUMOR]

Captain Marvel – Elizabeth Wood per la regia? [RUMOR]

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Scopriamo le principali candidate per il ruolo di Captain Marvel

I Marvel Studios cercano una regista per Captain Marvel, e We Got This Covered ha pubblicato un rumor che potrebbe indicare la direzione delle loro ricerche: stando alle fonti consultate dal sito, la scorsa settimana ci sarebbe stato un incontro fra lo studio ed Elizabeth Wood, che quindi diverrebbe (il condizionale è d’obbligo) l’indiziata principale per la regia del cinecomic.

Elizabeth Wood è una cineasta emergente che ha ricevuto molti consensi grazie al suo primo lungometraggio di finzione, il dramma indipendente White Girl, presentato con successo al Sundance Film Festival. Insieme al marito Gabriel Nussbaum, ha diretto anche il documentario Wade in the Water, dove i bambini di un turbolento quartiere di New Orleans raccontano le loro esperienze dopo l’uragano Katrina.

Se questo rumor fosse vero, confermerebbe la tendenza dei Marvel Studios a selezionare cineasti giovani e indipendenti, com’è accaduto con Jon Watts per Spider-Man: Homecoming, Taika Waititi per Thor: Ragnarok, e Ryan Coogler per Black Panther (anche se quest’ultimo ha già debuttato con una major in Creed). Una regista indie, se le venisse concessa sufficiente libertà creativa, potrebbe offrire uno sguardo fresco e insolito su un film supereroistico come Captain Marvel, ma per il momento si tratta solo di un’indiscrezione prima di conferme.

Vi ricordo che Emily Blunt e Rebecca Ferguson sono state rumoreggiate per il ruolo di Carol Danvers, mentre Chloe Moretz ha recentemente posato con una giacca che ricorda l’uniforme della supereroina.

captainmarvel

Captain Marvel avrà come protagonista Carol Danvers, pilota dell’aeronautica militare che acquisisce straordinari superpoteri dopo un incidente in cui il suo DNA viene fuso con quello di un alieno. È destinata a diventare un membro importante dei Vendicatori. I Marvel Studios hanno affidato la sceneggiatura a Nicole Perlman (autrice delle prime stesure di Guardiani della Galassia) e Meg LeFauve (co-sceneggiatrice di Inside Out): un compito tutt’altro che semplice.

Fonte: ComicBookMovie

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra App per Mobile.

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI DI CAPTAIN MARVEL!

LEGGI ANCHE

Thunderbolts*, Florence Pugh ci porta sul set in un nuovo video 28 Marzo 2024 - 9:30

Scopriamo qualche piccola anticipazione di Thunderbolts* grazie a un video girato da Florence Pugh sul set.

Spider-Man 4 sarà diretto da Justin Lin? 26 Marzo 2024 - 18:00

Justin Lin, regista legato al franchise Fast & Furious, è stato preso in considerazione per dirigere il film.

The Spider Within: A Spider-Verse Story, ecco il teaser 26 Marzo 2024 - 16:00

In attesa dell'uscita su Youtube, il teaser di The Spider Within: A Spider-Verse Story ci offre un assaggio del corto con Miles Morales.

Captain America: The Winter Soldier dopo 10 anni rimane il miglior film Marvel di sempre 26 Marzo 2024 - 10:00

Il 26 marzo 2014 usciva in sala il film dei fratelli Russo, capace di far toccare al MCU vette di raffinatezza mai più replicate.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI