Spider-Man: Homecoming – Michael Keaton in lizza per il villain

Spider-Man: Homecoming – Michael Keaton in lizza per il villain

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGi ANCHE: Kevin Feige parla dell’importanza di avere uno Spider-Man giovane

Sappiamo che il titolo del nuovo film sull’Arrampicamuri sarà Spider-Man: Homecoming, e ieri vi abbiamo riportato anche un rumor secondo cui l’Avvoltoio sarà uno degli antagonisti del film (ma non necessariamente quello principale). Ebbene, oggi Variety segnala invece una gustosa indiscrezione di casting: pare che Michael Keaton sia in trattative per interpretare il villain, ma le discussioni sarebbero ancora nella fase preliminare. Sony e Marvel non hanno commentato questa notizia.

Non conosciamo l’identità del villain in questione, e non è detto che sia l’Avvoltoio: se davvero Adrian Tooms farà solo un “cameo”, è improbabile che la parte venga assegnata a un attore come Keaton, la cui carriera è stata rilanciata dal successo di Birdman e dalla candidatura all’Oscar come Miglior Attore Protagonista (certo, vederlo passare da un “uomo uccello” all’altro sarebbe divertente!). Il paradosso, comunque, è che Birdman criticava aspramente il cinema supereroistico e i blockbuster in generale, categoria cui appartiene anche Spider-Man: Homecoming.

In ogni caso, stiamo parlando di un interprete che ha raggiunto la fama con il ruolo di Batman nei film di Tim Burton, quindi sarebbe interessante assistere al suo passaggio alla Marvel come antagonista; senza contare che si tratta di un attore bravo e carismatico, sicuramente capace di valorizzare il personaggio (chiunque sia).

new spider-man civil war_opt

Come sappiamo, i Marvel Studios e la Sony Pictures hanno scelto Tom Holland per interpretare il nuovo Spider-Man, mentre Jon Watts (Clown, Cop Car) sarà il regista di Spider-Man: Homecoming. Tempo fa vi abbiamo raccontato come si è giunti a queste decisioni. Il ruolo di zia May è stato assegnato a Marisa Tomei, mentre Zendaya Coleman avrà un ruolo misterioso; Jonathan M. Goldstein e John Francis Daley (Piovono polpette 2, Horrible Bosses, Come ti rovino le vacanze) sono gli sceneggiatori.

LEGGi ANCHE: Chi è Tom Holland? Scopriamo il nuovo Spider-Man

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.

Fonti: ComicBook.com

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RIMANERE AGGIORNATI SU SPIDER-MAN: HOMECOMING!

LEGGI ANCHE

Martin Scorsese dirigerà un film su Frank Sinatra con Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence, dopo Life of Jesus 17 Aprile 2024 - 20:56

Andrew Garfield e Miles Teller in Life of Jesus di Martin Scorsese, Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence nel biopic su Frank Sinatra

Mercoledì: Steve Buscemi nel cast della stagione due 17 Aprile 2024 - 12:00

Steve Buscemi (Le iene, Fargo, I soprano) è entrato a far parte del cast della seconda stagione di Mercoledì

Now You See Me 3: Ariana Greenblatt, Justice Smith e Dominic Sessa nel cast 17 Aprile 2024 - 9:48

Il trio si aggiungerà al cast originale che vedrà il ritorno dei Quattro Cavalieri in Now You See Me 3

Pamela Anderson nel reboot di Una pallottola spuntata 17 Aprile 2024 - 9:00

Pamela Anderson avrà un ruolo nel reboot di Una pallottola spuntata, che vedrà Liam Neeson come protagonista.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI