Revival: il ritorno in TV delle serie più amate degli ultimi anni

Revival: il ritorno in TV delle serie più amate degli ultimi anni

Di Andrea Suatoni

LEGGI ANCHE: STREGHE, XENA, DUCK TALES – I REBOOT IN ARRIVO IN TV

Il panorama televisivo del 2016 e del 2017 sarà segnato da grandissimi ritorni a livello televisivo: ecco le serie che verrano riproposte a distanza di anni dalla chiusura per cercare di dare un degno finale a trame rimaste in sospeso o colmare un vuoto nel cuore dei fan che non aspettava altro che di essere riempito.

GILMORE GIRLS (UNA MAMMA PER AMICA)

gilmore-girls-copertina

Tutto è pronto per il ritorno in grande stile delle ragazze Gilmore su Netflix per l’ottava stagione di Gimore Girls (o la prima di Gilmore Girls: Seasons), a distanza di 9 anni dalla chiusura della serie: 4 episodi di 90 minuti firmati dalla showrunner originale Amy Sherman Palladino che copriranno un arco narrativo lungo un intero anno (gli episodi sono titolati Estate, Autunno, Primavera ed Inverno).
Dopo infiniti accordi contrattuali, siamo ora sicuri di rivedere tutti i protagonisti della serie, almeno in un cameo: Lorelai (Lauren Graham), Rory (Alexis Bledel), Emily (Kelly Bishop) Lane (Keiko Agena), Paris (Liza Weil), Luke (Scott Patterson), Michel (Yanic Truesdale), Sookie (l’ormai strapagatissima Melissa McCarthy), gli ex fidanzati di Rory Logan (Matt Czuchry) Jess (Milo Ventimiglia) e Dean (Jare Padalecki), ma anche Miss Patty, Babette, Kirk, Gipsy, April e tutti i pittoreschi personaggi di Stars Hollow nelle serie più corale della TV.
La serie si ripromette di chiudere le (fin troppe) trame rimaste in sospeso al termine della settima stagione, per un progetto che i fan -piuttosto scontenti – hanno chiesto a gran voce per anni e che solo Netflix ha avuto il coraggio (e la forza) di mettere in piedi. Non abbiamo ancora una data certa, ma indicativamente potremo vedere Gilmore Girls: Seasons a partire da novembre. Un gran bel colpo per Netflix, che sempre di più si sta imponendo sul panorama seriale internazionale.

LEGGI ANCHE: le prime foto dal set di Gilmore Girls

I SEGRETI DI TWIN PEAKS

Twin Peaks_3

Anche la serie cult diretta da David Lynch verrà ripresa a distanza di 25 anni dalla chiusura della serie. Kyle MacLachlan torna ovviamente in veste di protagonista, insieme a Michael Horse (Tommy “Hawk” Hill), Sherilyn Fenn (Audrey Horne) e Miguel Ferrer (Albert Rosenfeld), Dana Ashbrook (Bobby Briggs) e Madchen Amick (Shelly Johnson. Un cast nutritissimo di grandi nomi anche fra i nuovi arrivi: si va da Amanda Seyfried, a Laura Dern, a Tom Sizemore, a Baltazhar Getty, a James Belushi a Robert Knepper fino a Jennifer Jason Leigh o Naomi Watts.
Le ambientazioni di questa nuova stagione di 18 episodi si sposteranno principalmente nella città di Las Vegas, per una narrazione che somiglierà più ad un lungo film spezzato in 18 parti che ad una serie: puro stile Netflix quindi, ma le puntata verranno rilasciate interamente in una sola volta (è probabile una tradizionale cadenza settimanale di singoli episodi, ma gli showrunners si sono mostrati piuttosto ambigui sul punto, arrivando anche a parlare di trasmissione a livello cinematografico).
La serie è stata appena finita di girare e la vedremo sugli schermi nel 2017 sul canale americano Showtime.

LEGGI ANCHE: Twin Peaks finite le riprese, forse due le miniserie in arrivo

PRISON BREAK

prison-break-cast-copertina

E’ stata confermata una nuova serie da 10 episodi della serie Prison Break già da quasi un anno, di nuovo sul canale Fox che trasmise le prime 4 stagioni. Alla serie era seguito un film, Prison Break: The Final Break, datato 2009, che ci mostrava la morte di Michael Scofield, sacrificatosi per salvare l’amata Sara. Ora, a distanza di sette anni, potremmo scoprire che Michael è ancora vivo, imprigionato da qualche parte: e siamo pur sicuri che la vecchia gang tornerà in pompa magna per liberarlo. Molti i ritorni: dai protagonisti principali Wentworth Miller (Michael Scofield), Dominic Purcell (Lincoln Burrows) e Sarah Wayne Collins (Sara Tancredi) ad Amaury Nolasco (Fernando Sucre), Rockmond Dunbar (C-Note), Robert Knepper (T-Bag) e Paul Adelstein (Paul Kellerman: ma non era morto anche lui?).
Moltissima carne al fuoco per una stagione cinque che speriamo ripeta i numeri di quelle precedenti, ma alla quale risulta quasi impossibile non essere ripetitiva. Incrociamo le dita in attesa della trasmissione che dovrebbe avvenire a cavallo fra la fine del 2016 e l’inizio del 2017.

LEGGI ANCHE: le prime immagini dal set della nuova serie di Prison Break

SABRINA, VITA DA STREGA

sabrina-copertina

Non solo dei semplici rumor per quanto riguarda i revival di Sabrina: The Teenage Witch, sit-com che ha reso famoso il personaggio di Melissa Joan Hart. La Hart ha rilasciato alcune ambigue interviste riguardo una possibile ripresa dello show, chiarendo che in caso non si tratterebbe di un reboot (come spesso affermato in alcuni siti in rete) ma di un vero e proprio sequel: a fronte di alcune politiche legate ai diritti, ci sarebbero degli “interessati” al progetto (probabilmente ABC e The CW, le reti che hanno in fasi alterne trasmesso le prime sette stagioni della serie). L’attrice è sicuramente interessata a riprendere il ruolo di Sabrina (e finalmente forse vedremo un Salem più realistico grazie agli ultimi ritrovati della tecnologia “seriale”) e anche gli altri attori principali non si trovano tutt’ora impegnati in altre grandi produzioni, favorendo un possibile(e sperato) ritorno.

QUAL È QUELLO CHE ATTENDETE DI PIU’ E QUALE SPERATE REALIZZINO?

[AMAZONPRODUCTS asin=”B0058N2SRC” partner_id=”screenweek-21″]

LEGGI ANCHE

Fraggle Rock: ritorno alla grotta – La seconda stagione dal 29 marzo su Apple TV+ 18 Marzo 2024 - 19:30

La seconda stagione di Fraggle Rock: ritorno alla grotta sarà disponibile su Apple TV+ a partire dal 29 marzo.

Euphoria: le riprese della stagione 3 inizieranno presto, lo conferma Sydney Sweeney 18 Marzo 2024 - 11:30

Le riprese delll’attesa terza stagione di Euphoria inizieranno molto presto. Lo ha confermato Sydney Sweeney.

The White Lotus: Charlotte Le Bon nel cast della stagione 3, prende il posto di Francesa Corney 17 Marzo 2024 - 16:30

Charlotte Le Bon prende il posto di Francesca Corney nella terza stagione di The White Lotus, attualmente in lavorazione.

X-Men ’97, gli X-Men con Magneto nel nuovo spot 17 Marzo 2024 - 15:00

Gli X-Men si ritrovano con Magneto al posto di Xavier nel nuovo spot di X-Men '97, dal 20 marzo su Disney+.

L’addio ad Akira Toriyama: grazie di tutto, sensei 8 Marzo 2024 - 8:34

Ci ha lasciato il papà di Dragon Ball, dopo una vita intera di sogni e avventure insieme ai suoi personaggi.

Dune – Parte Due, cosa e chi dovete ricordare prima di vederlo 27 Febbraio 2024 - 11:57

Un bel ripassino dei protagonisti e delle loro storie, se è passato un po' di tempo da quando avete visto Dune.

City Hunter The Movie: Angel Dust, la recensione 19 Febbraio 2024 - 14:50

Da oggi al cinema, per tre giorni, il ritorno di Ryo Saeba e della sua giacca appena uscita da una lavenderia di Miami Vice.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI