Avatar – James Cameron annuncia ben quattro sequel [UPDATE]

Avatar – James Cameron annuncia ben quattro sequel [UPDATE]

Di Lorenzo Pedrazzi

Sono passati più di sei anni dall’uscita di Avatar, ma ancora non abbiamo visto un sequel: paradossale, se consideriamo che si tratta del più grande incasso nella storia del cinema. D’altra parte, si sa, James Cameron è un perfezionista, e per realizzare i suoi film si prende tutto il tempo necessario.

Nonostante i tempi di lavorazione siano lunghi, il regista ha approfittato del CinemaCon di Las Vegas per annunciare la produzione di ben quattro sequel, che porteranno la saga fino al quinto capitolo: Avatar 2 uscirà a Natale 2018, Avatar 3 a Natale 2020, Avatar 4 a Natale 2022 e Avatar 5 a Natale 2023. Queste sono le date previste, ammesso e non concesso che i quattro kolossal riescano a rispettare i piani, poiché ricordiamo che Avatar 2 sarebbe dovuto uscire già quest’anno.

Vedremo se il pubblico sarà ancora interessato alle avventure dei Na’vi, ma Cameron ha già dimostrato di essere il “re del mondo” in fatto di box office, quindi è probabile che sappia ciò che fa.

UPDATE: Ecco il nuovo logo, pubblicato dalla pagina facebook ufficiale:

avatar-sequel-logo-600x600

Nel cast ritroveremo Sam Worthington, Zoe Saldana, Stephen Lang e Sigourney Weaver. I sequel di Avatar saranno scritti da James Cameron in collaborazione con Rick Jaffa, Amanda Silver, Josh Friedman e Shane Salerno.

Fonte: Collider

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.

LEGGI ANCHE

Final Destination: Bloodlines, annunciato il cast 29 Marzo 2024 - 14:00

Le riprese di Final Destination: Bloodlines sono in corso a Vancouver, e intanto ne è stato annunciato il cast.

Winnie the Pooh: annunciato un terzo capitolo della saga horror 29 Marzo 2024 - 12:00

Lunga vita al franchise Winnie the Pooh: Blood and Honey! È stato ufficialmente annunciato un terzo capitolo della saga horror.

Monkey Man, una featurette ci porta alla scoperta del film 29 Marzo 2024 - 11:00

Dev Patel ci accompagna alla scoperta di Monkey Man, suo debutto alla regia, e ci parla dei suoi riferimenti cinematografici.

Terence Hill: 5 film per una carriera incredibile 29 Marzo 2024 - 10:00

Il 29 marzo 1939 nasceva Mario Girotti, in arte Terence Hill, ad oggi uno degli attori più amati ed importanti della storia del cinema italiano.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI