Per Rogue One: a Star Wars Story è stato registrato un nuovo Stormtrooper

Per Rogue One: a Star Wars Story è stato registrato un nuovo Stormtrooper

Di Filippo Magnifico

LEGGI ANCHE: Rogue One – Il trailer è molto vicino e avrà un tono oscuro

In Rogue One: A Star Wars Story, il primo spin-off cinematografico di Star Wars diretto da Gareth Edwards, vedremo un nuovo tipo di Stormtrooper? Sembra proprio di sì.

Stando a quanto riportato da Tmz, la Lucasfilm ha registrato ufficialmente un nuovo tipo di Stormtrooper, conosciuto con il nome di Shadow Trooper. È opportuno pensare che questa figura farà il suo debutto nel prossimo film legato al franchise.

Va precisato che non si tratta di uno Stormtrooper completamente nuovo e che era già apparso nei videogiochi Star Wars Jedi Knight II: Jedi Outcast e Star Wars: Il potere della Forza. Ecco la descrizione (via Wikipedia):

Uno Shadowtrooper era un tipo di Storm Trooper in grado di usare la Forza come arma, creato dal Jedi Oscuro Desann e dall’ufficiale Imperiale Galak Fyyar, sotto richiesta di Lord Hethrir. Il progetto di creazione degli Shadow Trooper aveva la sua base a Kejim e sulla astronave di Fyyar, la Doomgiver.

Galak Fyyar aveva inizialmente provato a infondere il Lato Oscuro nei “Giovani dell’Impero”, agenti Imperiali che avevano poche affinità con la Forza. Come successe ai Reborn, i Jedi Oscuri al servizio di Desann, il fallito allievo di Luke Skywalker si recò nella Valle dei Jedi per infondere la Forza negli Storm Trooper usando probabilmente dei cristalli Artus Prime. Gli Shadow Trooper erano armati con spade laser potenziate con cristalli Sith e indossavano armature di cortosis, un metallo molto resistente alle armi dei Jedi. Un cristallo Artusiano in genere veniva posto in uno spazio sulla parte anteriore dell’armatura all’altezza del petto, per incrementare il potere acquisito dalla valle.

L’armatura degli Shadow Trooper aveva anche capacità di rendersi parzialmente invisibili, lasciando scorgere solo una scia blu quando il soldato era in movimento. Molti Shadow Trooper vennero mandati su Yavin IV con Desann per l’assalto del Praxeum di Luke Skywalker. Con l’aiuto di Kyle Katarn, tutti i soldati vennero uccisi oppure catturati. Con la morte dell’Ammiraglio Fyyar e la distruzione della Doomgiver, il progetto venne messo da parte.

shadowtrooper

Per Rogue One: A Star Wars Story, il regista Gareth Edwards (Monsters, Godzilla) potrà contare su Felicity Jones (che sarà la protagonista femminile), Diego Luna, Riz Ahmed, Ben Mendelsohn, Donnie Yen, Alan Tudyk, Mads Mikkelsen, Jiang Wen e Forest Whitaker.

Cliccate qui per scoprire le indiscrezioni sugli antagonisti del film!

Vi ricordo che Rogue One sarà il primo spin-off di Guerre stellari, uscirà il 16 dicembre 2016 e si svolgerà tra Episodio III ed Episodio IV; i protagonisti saranno alcuni membri dell’Alleanza Ribelle che devono rubare i piani di costruzione della Morte Nera. La prima stesura del copione è stata scritta da Gary Whitta (Codice: Genesi, After Earth), il quale ha poi lasciato il progetto per dedicarsi all’adattamento di Starlight di Mark Millar. La sceneggiatura è stata quindi affidata a Chris Weitz (About a Boy, La bussola d’oro, Cenerentola).

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RIMANERE AGGIORNATI SU STAR WARS ANTHOLOGY: ROGUE ONE!

LEGGI ANCHE

The Acolyte: La Seguace – Dal 5 giugno su Disney+, domani il trailer 18 Marzo 2024 - 18:28

The Acolyte: La Seguace è il titolo italiano della nuova serie di Star Wars in arrivo ai primi di giugno. Ecco il poster

Andor, Stellan Skarsgård svela quando potrebbe uscire la stagione 2 27 Febbraio 2024 - 16:06

Stellan Skarsgård rivela che la seconda stagione di Andor potrebbe uscire tra la fine del 2024 e l'inizio del 2025.

L’impero colpisce ancora in concerto a Roma e Milano per lo Star Wars Day 26 Febbraio 2024 - 15:30

Per festeggiare il mese dello Star Wars Day, L'impero colpisce ancora sarà proiettato a Roma e Milano con la colonna sonora dal vivo.

The Acolyte uscirà su Disney+ questa estate [RUMOR] 12 Febbraio 2024 - 10:45

Pare che The Acolyte, serie di Star Wars ambientata nell'Alta Repubblica, arriverà la prossima estate su Disney+.

Cosa sappiamo, grazie a James Gunn, del Superman di James Gunn 19 Marzo 2024 - 8:45

Le influenze a fumetti, l'Ohio, l'umanità del superuomo e tanto altro nel Superman che James Gunn porterà al cinema l'anno prossimo.

L’addio ad Akira Toriyama: grazie di tutto, sensei 8 Marzo 2024 - 8:34

Ci ha lasciato il papà di Dragon Ball, dopo una vita intera di sogni e avventure insieme ai suoi personaggi.

Dune – Parte Due, cosa e chi dovete ricordare prima di vederlo 27 Febbraio 2024 - 11:57

Un bel ripassino dei protagonisti e delle loro storie, se è passato un po' di tempo da quando avete visto Dune.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI