La Torre Nera: il giovane Tom Taylor sarà Jake Chambers

La Torre Nera: il giovane Tom Taylor sarà Jake Chambers

Di Filippo Magnifico

LEGGI ANCHE: La Torre Nera finalmente in produzione: 10 cose che sappiamo

Cresce il caste de La Torre Nera, adattamento cinematografico della saga letteraria scritta da Stephen King. Dopo l’annuncio ufficiale, il film sembra vicinissimo alla partenza e ora giunge notizia del coinvolgimento del giovane Tom Taylor (Legends, Doctor Foster), che interpreterà il ruolo di Jake Chambers. Si tratta di un personaggio molto importante, legato in maniera molto forte a Roland Deschain.

la-torre-nera

Nel cast del film troveremo anche Idris Elba e Matthew McConaughey, che interpreteranno rispettivamente il pistolero Roland Deschain e l’Uomo in Nero.

Stando ad alcuni recenti rumor, nel cast troveremo anche Abbey Lee, modella australiana che ha cominciato la sua carriera cinematografica con Mad Max: Fury Road, scelta per interpretare il ruolo di Tirana, personaggio che ha un ruolo molto limitato nei libri di Stephen King, ma che evidentemente è stato modificato ed espanso per garantire la presenza di un volto femminile nel cast principale.

dark tower cover

In origine, Ron Howard, Akiva Goldsman e Brian Grazer avevano tentato più volte di portare al cinema l’omonima saga di Stephen King, e l’idea iniziale era molto ambiziosa: l’intenzione, infatti, era di produrre una trilogia cinematografica intervallata da una serie televisiva targata HBO, in modo da trasporre fedelmente tutto il ciclo letterario dello scrittore americano. La Universal e la Warner Bros. si sono avvicendate nella produzione, ma entrambe si sono tirate indietro perché spaventate dal budget necessario (nonostante Howard e Grazer lo avessero tagliato di 50 milioni di dollari).

La sceneggiatura de La Torre Nera, in questa nuova incarnazione, è stata affidata allo stesso Goldsman e Jeff Pinkner (Fringe, The Amazing Spider-Man 2), incaricati di rielaborare il copione da loro scritto per Universal e Warner Bros. Ron Howard resterà come produttore insieme alla sua Imagine Entertainment, ma non si occuperà della regia, che è stata affidata a Nikolaj Arcel. L’uscita è stata fissata al 13 gennaio 2017.

Fonte: /Film

LEGGI ANCHE

Ariana Greenblatt entra nel cast di Fear Street: Prom Queen 28 Marzo 2024 - 13:45

Pur non essendo stata annunciata da Netflix, anche Ariana Greenblatt fa parte del cast di Fear Street: Prom Queen.

Katy O’Brian entra nel cast di Mission: Impossible 8 28 Marzo 2024 - 12:30

Dopo l'acclamato Love Lies Bleeding, Katy O’Brian entra nel cast di Mission: Impossible 8, le cui riprese sono in corso.

Un piccolo favore 2: Anna Kendrick e Blake Lively di nuovo insieme 27 Marzo 2024 - 20:58

Anna Kendrick e Blake Lively torneranno a lavorare insieme in Un piccolo favore 2, il seguito della commedia poliziesca del 2018

Austin Butler protagonista di Caught Stealing, il nuovo film di Darren Aronofsky 27 Marzo 2024 - 20:17

Dopo il successo con Masters of the Air e Dune, Butler si unisce a Aronofsky in un thriller poliziesco adrenalinico.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI