Justice League sarà meno cupo di Batman v Superman, parola di Chris Terrio

Justice League sarà meno cupo di Batman v Superman, parola di Chris Terrio

Di Lorenzo Pedrazzi

J.K. Simmons sarà il Commissario Gordon in Justice League!

Chris Terrio è lo sceneggiatore che vinse il premio Oscar per Argo, ed è stato incaricato di riscrivere il copione di Batman v Superman: Dawn of Justice a partire da una stesura di David S. Goyer. La Warner gli ha affidato anche le sceneggiature di Justice League – Part 1 e Part 2, un lavoro che per Terrio è caratterizzato da grande continuità.

Intervistato dal Wall Street Journal, lo sceneggiatore ha rivelato che considera L’Uomo d’Acciaio, Batman v Superman e Justice League come una trilogia, dove il secondo capitolo – nella tradizione delle trilogie – è il più cupo dei tre.

Batman v Superman è un po’ come L’Impero colpisce ancora, Le due torri o altri film simili che si collocano nel mezzo di una trilogia. Il film mediano tende a essere il più cupo. Credo davvero che, da L’Uomo d’Acciaio e Justice League, sia un’unica saga. Mi aspetto che il tono di Justice League non sia cupo come quello di Batman v Superman. Da quel punto di vista, trovo coinvolgente ritornare [su quei personaggi] per cercare di elevare i toni su un livello diverso, poiché credo che, quando scrivi un film più oscuro, a volte desideri redimerlo un po’.

La visione di questi tre film (in realtà quattro, dato che Justice League è diviso in due parti) come una trilogia è interessante, poiché dovrebbe garantire una certa compattezza narrativa e un’evoluzione dell’approccio generale, anche per quanto riguarda i toni. In sostanza, dopo l’abisso conflittuale di Batman v Superman, si tornerà a vedere un po’ di luce. Le riprese cominceranno il prossimo 11 aprile.

batman-v-superman-cover

Zack Snyder, regista de L’Uomo d’Acciaio e Batman v Superman: Dawn of Justice, dirigerà anche Justice League – Part 1 e il suo sequel, Part 2, atteso per il 2019.

In Justice League – Part 1 ci saranno sicuramente Batman (Ben Affleck), Superman (Henry Cavill) Wonder Woman (Gal Gadot), Aquaman (Jason Momoa), Flash (Ezra Miller), Cyborg (Ray Fisher) e il Commissario Gordon (J.K. Simmons), ma si vocifera anche della presenza di Mera, ex Regina della Dimension Aqua nonché moglie di Aquaman, forse interpretata da Amber Heard. Momoa, Miller e Fisher dovrebbero inoltre apparire in Batman v Superman: Dawn of Justice per un cameo. L’uscita americana di Justice League – Part 1 è attesa per il 17 novembre 2017.

Scopriamo gli easter egg nella foto di Justice League pubblicata da Zack Snyder!

Fonte: ComicBook.com

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI SU JUSTICE LEAGUE!

LEGGI ANCHE

Martin Scorsese dirigerà un film su Frank Sinatra con Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence, dopo Life of Jesus 17 Aprile 2024 - 20:56

Andrew Garfield e Miles Teller in Life of Jesus di Martin Scorsese, Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence nel biopic su Frank Sinatra

Mercoledì: Steve Buscemi nel cast della stagione due 17 Aprile 2024 - 12:00

Steve Buscemi (Le iene, Fargo, I soprano) è entrato a far parte del cast della seconda stagione di Mercoledì

Now You See Me 3: Ariana Greenblatt, Justice Smith e Dominic Sessa nel cast 17 Aprile 2024 - 9:48

Il trio si aggiungerà al cast originale che vedrà il ritorno dei Quattro Cavalieri in Now You See Me 3

Pamela Anderson nel reboot di Una pallottola spuntata 17 Aprile 2024 - 9:00

Pamela Anderson avrà un ruolo nel reboot di Una pallottola spuntata, che vedrà Liam Neeson come protagonista.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI