Dopo Ex Machina Alex Garland dirigerà nuovamente Oscar Isaac in Annihilation

Dopo Ex Machina Alex Garland dirigerà nuovamente Oscar Isaac in Annihilation

Di Marlen Vazzoler

Dopo il grande successo ottenuto da Ex Machina Alex Garland tornerà a lavorare con Oscar Isaac in Annihilation, il film fantascientifico basato sul primo libro della trilogia letteraria ‘Southern Reach‘ (Trilogia dell’Area X) scritta da Jeff VanderMeer. Nel 2013 la Paramount e Scott Rudin avevano opzionato i diritti della trilogia (Annientamento, Autorità e Accettazione pubblicati da Einaudi), prima della pubblicazione iniziata nel 2014.

Protagonista del film è una biologa, interpreta da Natalie Portman, in cerca di risposte sulla tragica scomparsa del marito. Decide di proporsi come volontaria per una spedizione governativa composta da 4 persone: lei, un antropologa, una psicologa e un supervisore, nell’Area X che è stata sigillata e classificata come zona di disastro ambientale. Lì scoprirà una natura incontaminata e al sua interno un’oscura forza misteriosa.

annientamento

Ecco la trama di Annientamento:

Per trent’anni l’Area X – un territorio dove un fenomeno in costante espansione e dall’origine sconosciuta altera le leggi fisiche, trasforma gli animali, le piante, sembra manipolare lo stesso scorrere del tempo – è rimasta tagliata fuori dal resto del mondo. La Southern Reach, l’agenzia governativa incaricata di indagarne gli enigmi e nasconderla all’opinione pubblica, ha inviato numerose missioni esplorative. Nessuna però è mai tornata davvero dall’Area X: chi, inspiegabilmente, ricompariva al di qua del confine era condannato a un destino peggiore della morte. Questa volta, però, sarà diverso: la dodicesima missione è composta unicamente da donne. Quattro donne che non conoscono nulla l’una dell’altra, nemmeno il nome – sono indicate con la funzione che svolgono: l’antropologa, la topografa, la psicologa e la biologa – accettano di partecipare a un viaggio che assomiglia molto a un suicidio. Cosa le ha spinte a imbarcarsi in una missione tanto pericolosa? La biologa spera di ritrovare il marito, uno dei membri dispersi della spedizione precedente. Ma forse cerca anche di fuggire dai suoi fantasmi. E le altre? Cosa nasconde la psicologa, ambigua leader del gruppo? Quando le quattro esploratrici incappano in una strana costruzione mai segnalata da nessuna mappa, capiranno che fino a quel momento i disturbanti misteri dell’Area X erano stati appena sfiorati.

Fanno parte del cast anche: Gina Rodriguez, Jennifer Jason Leigh e Tessa Thompson. Prodotto da Rudin con la sua Scott Rudin Productions, Andrew MacDonald e Allon Reich con la DNA Films, il film avrà come produttori esecutivi Alana Mayo e Nathan Samdahl della Paramount.

L’inizio delle riprese è previsto per maggio 2016, le riprese si terranno principalmente in Inghilterra.

Fonti Tracking Board

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RIMANERE AGGIORNATI SU ANNIHILATION

LEGGI ANCHE

Teen Titans: Ana Nogueira scriverà il film live action 16 Marzo 2024 - 9:43

La drammaturga, attrice e sceneggiatrice Ana Nogueira sceneggerà un film live action sui Teen Titans

Kind of Kindness: A giugno negli USA il nuovo film di Yorgos Lanthimos con Emma Stone 14 Marzo 2024 - 19:54

Searchlight ha annunciato la data di uscita americana di Kinds of Kindness, il prossimo film diretto da Yorgos Lanthimos con Emma Stone.

Finn Wolfhard entra nel cast di SNL 1975 13 Marzo 2024 - 11:00

Finn Wolfhard, Andrew Barth Feldman e Kaia Gerber entrano nel cast di SNL 1975, nuovo film di Jason Reitman.

Christopher Nolan ha iniziato a lavorare al suo nuovo film 12 Marzo 2024 - 19:13

Si mormora che Christopher Nolan stia lavorando al remake della serie tv thriller-sci-fi Il prigioniero, a cui era stato legato nel 2009

L’addio ad Akira Toriyama: grazie di tutto, sensei 8 Marzo 2024 - 8:34

Ci ha lasciato il papà di Dragon Ball, dopo una vita intera di sogni e avventure insieme ai suoi personaggi.

Dune – Parte Due, cosa e chi dovete ricordare prima di vederlo 27 Febbraio 2024 - 11:57

Un bel ripassino dei protagonisti e delle loro storie, se è passato un po' di tempo da quando avete visto Dune.

City Hunter The Movie: Angel Dust, la recensione 19 Febbraio 2024 - 14:50

Da oggi al cinema, per tre giorni, il ritorno di Ryo Saeba e della sua giacca appena uscita da una lavenderia di Miami Vice.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI