Bright sarà il film più costoso nella storia di Netflix

Bright sarà il film più costoso nella storia di Netflix

Di Lorenzo Pedrazzi

Sappiamo da qualche settimana che il regista David Ayer e Will Smith, dopo Suicide Squad, torneranno a lavorare insieme per un nuovo progetto, il fanta-thriller Bright: la sceneggiatura del film è stata scritta da Max Landis (Chronicle, American Ultra, Victor Frankenstein, Power Rangers), mentre il co-protagonista sarà Joel Edgerton (Il grande Gatsby, Black Mass). Si tratterà di un poliziesco con sfumature fantastiche, poiché ambientato in un mondo dove orchi e fate vivono tra gli umani. Il protagonista sarà un orco poliziotto, qualcuno ha già descritto la storia come una via di mezzo tra End of Watch (sempre di Ayer) e Alien Nation.

Netflix aveva manifestato il suo interesse per il film, e ora l’accordo è stato siglato: Deadline segnala che la celebre piattaforma on-line è riuscita ad acquistare il progetto con un investimento superiore a 90 milioni di dollari. Bright diventerà quindi il lungometraggio più costoso nella storia di Netflix, anche se in realtà il budget di produzione ammonterà “solo” a 45 milioni; il denaro restante andrà agli autori e agli attori coinvolti, tra cui ben 3 milioni per il solo Max Landis (una delle cifre più alte che siano state pagate negli ultimi anni per uno spec script, ovvero un copione scritto su libera iniziativa dello sceneggiatore, non su commissione).

Per il servizio streaming è un grande colpo, poiché si tratta di un film assimilabile ai blockbuster contemporanei, con attori famosi e molti effetti digitali, destinato ad attirare molti spettatori (che dovranno iscriversi a Netflix per vederlo, anche se non è da escludere un’uscita limitata nelle sale). Le riprese cominceranno il prossimo autunno a Los Angeles, location fondamentale per i polizieschi di David Ayer… anche quando hanno una vocazione per il fantastico, come in questo caso. Bright sarà R-rated.

david-ayer-copertina

Pare che David Ayer e Will Smith siano attesi anche dalla Warner Bros. per il sequel di Suicide Squad, la cui produzione sarebbe stata già pianificata per il 2017. L’agenda di Bright dovrà quindi incastrarsi con questo futuro impegno.

Fonte: ComingSoon.net

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI DI BRIGHT!

LEGGI ANCHE

Terence Hill: 5 film per una carriera incredibile 29 Marzo 2024 - 10:00

Il 29 marzo 1939 nasceva Mario Girotti, in arte Terence Hill, ad oggi uno degli attori più amati ed importanti della storia del cinema italiano.

Cuckoo: il trailer la prossima settimana, ecco il primo poster 29 Marzo 2024 - 9:00

Ecco Hunter Schafer sul primo poster di Cuckoo, atteso horror di Tilman Singer: NEON annuncia che il trailer arriverà la settimana prossima.

Monkey Man: nuovo trailer italiano per l’action diretto e interpretato da Dev Patel 28 Marzo 2024 - 19:51

Ecco il nuovo trailer italiano di Monkey Man, esordio alla regia di Dev Patel, dal 4 aprile al cinema.

Rebel Wilson e Sacha Baron Cohen: arrivano nuovi dettagli sulle riprese di Grimsby 28 Marzo 2024 - 19:35

Nuovi dettagli emergono sulle accuse mosse da Rebel Wilson nei confronti di Sacha Baron Cohen.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI