Affleck paragona la prima scena di Batman in Batman v Superman a un film horror

Affleck paragona la prima scena di Batman in Batman v Superman a un film horror

Di Marlen Vazzoler

Metropolis distrutta nei nuovi video di Batman v Superman

In Batman v Superman: Dawn of Justice vedremo un’altra versione del personaggio di Batman interpretato per la prima volta da Ben Affleck. L’attore descrive la visione di Zack Snyder dell’uomo pipistrello come una sorta di Batman esistenzialista:

“E’ un uomo che non si trova in una situazione difficile perché è Batman, ma che si guarda indietro e si chiede ‘Ne valeva la pena?’ E’ un Batman brizzolato, più un picchiatore, più un uomo perché è più vulnerabile. Sta alimentando un buco dentro di se – [bruciando un marchio nei] criminali nella notte, andando a questi combattimenti clandestini, avendo delle donne nel suo letto dopo qualche incontro casuale. Funziona ma non in un modo sano. E’ tormentato ed è a pezzi”.

Sta proiettando il suo senso di fallimento, la sua disillusione e il suo cinismo su Superman, è sempre stato un tipo tetro.

“Non puoi uscire la notte e vendicare il crimine come fa lui, ovviamente, senza una visione più oscura del mondo, ma si può vedere che questo probabilmente contribuisce in qualche modo a un maggior ciclo di violenza. E questo non mette fine al crimine. C’è una frase sulle erbacce che spuntano e come i criminali siano come delle erbacce, più ne tiri via e loro ricrescono. E’ davvero disilluso e molto amaro”.

A complicare il tutto c’è la morte di Robin, la cui identità è ancora sconosciuta.

“E’ stato amaramente deluso in passato, in cui ha perso questo ragazzo che ha combattuto al suo fianco. La morte di quel personaggio deve essere stata devastante per lui, ed ha sofferto. Abbiamo la sensazione che ha sofferto delle devastanti perdite prima dell’inizio di questo film”.

cavill-snyder-bvs

Il Los Angeles Times scrive che la prima scena di Batman in Batman v Superman, sembra quella di un film horror. Affleck spiega:

“Esattamente, come se venisse da Se7en o da Aliens o da qualcos’altro, ha un atmosfera davvero diversa. Mio figlio guarda ancora il Batman di Adam West. Siamo ben lontani da dove è iniziato”.

Batman v Superman: Dawn of Justice, diretto da Zack Snyder, uscirà il 24 marzo 2016. Il cast del film comprende, oltre a Henry Cavill (Superman) e Ben Affleck (Batman), anche Gal Gadot (Wonder Woman), Jesse Eisenberg (Lex Luthor), Amy Adams (Lois Lane) Jeremy Irons (Alfred), Laurence Fishburne (Perry White), Diane Lane Martha Kent), Tao Okamoto (Mercy Graves), Jena Malone (Barbara Gordon), Lauren Cohan (Martha Wayne) e Jeffrey Dean Morgan (Thomas Wayne).

Fonti EW, LATimes

Per un quadro generale su tutti i cinecomic DC in uscita fino al 2020, vi rimandiamo alla nostra guida. QUI trovate la pagina Facebook ufficiale di Batman v Superman: Dawn of Justice.

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RIMANERE AGGIORNATI SU BATMAN V SUPERMAN: DAWN OF JUSTICE!

LEGGI ANCHE

Thunderbolts*, Florence Pugh ci porta sul set in un nuovo video 28 Marzo 2024 - 9:30

Scopriamo qualche piccola anticipazione di Thunderbolts* grazie a un video girato da Florence Pugh sul set.

Spider-Man 4 sarà diretto da Justin Lin? 26 Marzo 2024 - 18:00

Justin Lin, regista legato al franchise Fast & Furious, è stato preso in considerazione per dirigere il film.

The Spider Within: A Spider-Verse Story, ecco il teaser 26 Marzo 2024 - 16:00

In attesa dell'uscita su Youtube, il teaser di The Spider Within: A Spider-Verse Story ci offre un assaggio del corto con Miles Morales.

Captain America: The Winter Soldier dopo 10 anni rimane il miglior film Marvel di sempre 26 Marzo 2024 - 10:00

Il 26 marzo 2014 usciva in sala il film dei fratelli Russo, capace di far toccare al MCU vette di raffinatezza mai più replicate.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI