Terra Formars: teaser trailer per il live-action e web drama, la firma è di Miike Takashi

Terra Formars: teaser trailer per il live-action e web drama, la firma è di Miike Takashi

Di Redazione SW

Screenweek Dal Giappone

Tratto dall’omonimo manga scritto da Sasuga Yu e disegnato da Tachibana Kenichi, serializzato sulla rivista settimanale Weekly Young Jump a partire dal 2011, Terra Formars uscirà nei teatri dell’arcipelago nipponico il prossimo 29 aprile, in pieno periodo festivo, la Golden Week.
Dietro la macchina da presa troviamo l’iperattivo Miike Takashi, il regista giapponese sembra essersi preso una sorta di “vacanza”, con tutte le virgolette del caso, rispetto ai suoi soliti ritmi lavorativi, cento film, fra grande schermo e video, realizzati in poco più di 25 anni di attività ed in questo 2016 “solo” Terra Formars, almeno per ora, con altre due pellicole previste per il prossimo anno. Le vicende raccontate nel film, solo quelle di una parte del manga, si svolgono in un futuro in cui la sovrappopolazione del pianeta terra spinge la razza umana a trovare un metodo per rendere abitabile il pianeta Marte. Si inaugura così il progetto denominato Terraforming, un piano per rendere il pianeta rosso abitabile introducendo due forme di vita provenienti dal nostro pianeta, scarafaggi e licheni. Nel corso dei 500 anni previsti per la trasformazione di Marte però l’equipaggio mandato ad esplorare il pianeta incontrerà un’evoluzione imprevista degli scarafaggi.
Nei giorni scorsi è stato rivelato il poster e diffuso in rete un teaser trailer con sottotitoli in inglese che potete vedere qui.
Da quel poco che si vede, la mano di Miike c’è tutta, dalle ambientazioni quasi bladerunneriane della Terra fino all’humor nero della parte finale del video, c’è da aspettarsi qualità cinematografica, divertimento e quel pizzico di follia che caratterizza i migliori lavori del regista giapponese. Anche perchè il cast è di spessore con molti nomi noti nel panorama cinematografico del Sol Levante come Kikuchi Rinko, Yamada Takayuki, Oguri Shun, Takei Emi e Shinoda Mariko.
Una curiosità: per rendere al meglio l’ambientazione aliena del film, Miike ed il suo staff hanno girato parte del lavoro in Islanda, il primo progetto cinematografico ad essere girato nel paese nordico.

 

Ma non ci sarà solo il live-action, a completare questo ambizioso progetto infatti ci sarà infatti un web drama, Terra Formars – A New Hope, sempre supervisionato dallo stesso Miike e diretto da Yamaguchi Yoshitaka che sarà trasmesso dal 24 aprile su dTV, un servizio streaming della NTT DoCoMo, uno dei giganti della telefonia giapponese.
Il cast è lo stesso del lungometraggio, con qualche aggiunta, ed è stato girato anch’esso in Islanda, e funzionerà da prequel, racconterà infatti il percorso che a portato alla scelta dell’equipaggio destinato ad andare su Marte. Verosimilmente e viste anche le passate esperienze del regista Yamaguchi ed il budget naturalmente minore, è molto probabile che si tratti di un prodotto più leggero e che punterà di più sugli elementi comici della storia.

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.

LEGGI ANCHE

Thunderbolts*, Florence Pugh ci porta sul set in un nuovo video 28 Marzo 2024 - 9:30

Scopriamo qualche piccola anticipazione di Thunderbolts* grazie a un video girato da Florence Pugh sul set.

Spider-Man 4 sarà diretto da Justin Lin? 26 Marzo 2024 - 18:00

Justin Lin, regista legato al franchise Fast & Furious, è stato preso in considerazione per dirigere il film.

The Spider Within: A Spider-Verse Story, ecco il teaser 26 Marzo 2024 - 16:00

In attesa dell'uscita su Youtube, il teaser di The Spider Within: A Spider-Verse Story ci offre un assaggio del corto con Miles Morales.

Captain America: The Winter Soldier dopo 10 anni rimane il miglior film Marvel di sempre 26 Marzo 2024 - 10:00

Il 26 marzo 2014 usciva in sala il film dei fratelli Russo, capace di far toccare al MCU vette di raffinatezza mai più replicate.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI