Death House: le principali icone horror riunite in un film stile Mercenari

Death House: le principali icone horror riunite in un film stile Mercenari

Di Filippo Magnifico

Immaginate un film che racchiude le principali icone del cinema horror. Un sogno per moltissimi appassionati che molto presto diventerà realtà. Proprio così, il progetto si intitola Death House e si può benissimo definire una versione da brivido de I Mercenari, la saga che racchiude le più importanti star del cinema action.

I nomi coinvolti sono Robert Englund (Nightmare), Michael Berryman (Le colline hanno gli occhi), Kane Hodder (Venerdì 13, Hatchet), Dee Wallace (L’ululato), Bill Moseley (Non aprite quella porta – Parte 2, La Casa dei 1000 Corpi, La Casa del Diavolo), Barbara Crampton (Re-Animator), Doug Bradley (Hellraiser), Ken Foree (Zombi, Le Streghe di Salem), Camille Keaton (I Spit on Your Grave), Don Shanks (Halloween 5). A loro si aggiunge il mitico Danny Trejo, icona dei B-Movie grazie e protagonista indiscusso della saga Machete.

Non vi basta? Sappiate, allora che il film è stato scritto da Gunnar Hansen, attore famoso per aver interpretato il Leatherface originale nel film horror del 1974 Non aprite quella porta, scomparso lo scorso novembre. Dietro la macchina da presa troveremo invece Harrison Smith (Zombie Killers: Elephant’s Graveyard).

gunnar leatherface   Cerca con Google

Questa la sinossi.

Death House è l’Area 51 del male. Una struttura governativa sotterranea che racchiude il peggio dell’umanità su 9 livelli. L’Inferno, il nono livello dantesco, contiene i Cinque Mali, le stelle oscure di Death House. Individui talmente atroci da non poter più camminare con noi, che in alcuni casi possiedono poteri sovrannaturali. Gli agenti Toria Boon e Jae Novak, che nascondono un oscuro passato, arrivano a Death House per un visita, per osservare da vicini i suoi abitanti e gli orribili esperimenti condotti dai medici Eileen Fletcher e Karen Redmane, che ricordano quelli dei medici nazisti durante la Seconda Guerra Mondiale. Le celle della prigione sono ambienti virtuali con scenari olografici che ricordano ambienti familiari dei carcerati e uno speciale gas allucinogeno li mantiene sotto controllo. Gli scienziati si servono di barboni, trasformati in carne da macello, per studiare le abitudini dei serial killer. L’inferno si scatena nel momento in cui un dispositivo di EMP esplode, togliendo energia elettrica, tagliano le comunicazioni con l’esterno e liberando ogni prigioniero. Boon, Novak e Fletcher si ritrovano a dover fronteggiare orde di prigionieri guidati dall’occultista neo-nazista Sieg. Per salvarsi dovranno scendere al nono livello ed evocare i Cinque Mali.

Un’idea che, in più di un punto, ricorda Quella Casa nel Bosco, anche se il regista ha citato come punti di riferimento Distretto 13 – Le brigate della morte (per la crudezza), la saga di Saw (per il gore) e Jurassic Park (per l’azione). L’uscita del film è prevista per il 2017.

Da sottolineare l’assenza del grande Bruce Campbell, protagonista di pellicole storiche come La Casa e L’armata delle tenebre, recentemente tornato alla ribalta grazie alla serie televisiva Ash Vs Evil Dead.

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.

Fonte: Movieweb

LEGGI ANCHE

Katy O’Brian entra nel cast di Mission: Impossible 8 28 Marzo 2024 - 12:30

Dopo l'acclamato Love Lies Bleeding, Katy O’Brian entra nel cast di Mission: Impossible 8, le cui riprese sono in corso.

Star Trek: la sceneggiatura del nuovo film passa a Steve Yockey 28 Marzo 2024 - 11:30

Steve Yockey, noto per essere il creatore della serie televisiva The Flight Attendant, scriverà la sceneggiatura di Star Trek 4.

Abigail, alla scoperta dei set con Kathryn Newton 28 Marzo 2024 - 10:30

Kathryn Newton ci accompagna sul set di Abigail nel nuovo video promozionale dell'horror targato Radio Silence.

Thunderbolts*, Florence Pugh ci porta sul set in un nuovo video 28 Marzo 2024 - 9:30

Scopriamo qualche piccola anticipazione di Thunderbolts* grazie a un video girato da Florence Pugh sul set.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI