Revenant e Creed sorprendono in Italia, Quo Vado? a quota 59 milioni di euro

Revenant e Creed sorprendono in Italia, Quo Vado? a quota 59 milioni di euro

Di Leotruman

LEGGI ANCHE: LEONARDO DiCAPRIO A ROMA, IL NOSTRO INCONTRO

Siamo davvero sorpresi per gli incassi cinematografici di questo weekend, davvero superiori a ogni aspettativa. Sale letteralmente gremite in ogni ordine di posto in particolare per due nuove proposte di questi giorni, che si sono affiancate al fenomeno Zalone.

Nuovo successo per Leonardo DiCaprio, ora affiancato dal Alejandro González Iñárritu, (vincitore di ben quattro Oscar lo scorso anno con Birdman), capaci di far registrare un incredibile incasso in sole 48 ore. Il loro Revenant – Redivivouscito sabato (non giovedì) in circa 500 sale, ha raccolto la bellezza di 2.96 milioni di euro, con la media di 6400 euro per cinema.

Un dato davvero molto elevato per una pellicola adatta ad un pubblico di soli adulti, lunga due ore e mezza, che conferma il potere di Leonardo DiCaprio come superstar globale, capace di trasformare ogni suo film e ogni sua interpretazione in un evento cinematografico (151 milioni nel mondo raccolti in una decina di giorni).

A dir poco sorprendente anche l’incasso e soprattutto la media di Creed – Nato per combattere di Ryan Coogler, il nuovo film della saga di Rocky Balboa con protagonista Sylvester Stallone (candidato anche all’Oscar per il ruolo), qui insieme al giovane e talentuoso Michael B. Jordan.

Si parla di 2.58 milioni di euro raccolti nel weekend da quattro giorni, e avendo solamente 360 schermi a disposizione la media per sala schermo schizza a quota 7100 euro!

Numeri davvero stupefacenti, considerando che in sala continua a funzionare a pieno regime il fenomeno Checco Zalone con il suo Quo vado?che dopo aver superato se stesso (Sole a Catinelle, 52 milioni di euro nel 2013) è a caccia del maggiore incasso della storia del boxoffice italiano: Avatar, con i suoi 65 milioni di euro.

Negli ultimi quattro giorni altri 5.68 milioni di euro per la commedia dei record, che raggiunge un fenomenale totale di 59 milioni di euro, corrispondente a 8.37 milioni di spettatori paganti.

Quo Vado? ha già superato il kolossal in 3D di James Cameron, ed ecco la sfida aggiornata:

1 – AVATAR € 65.6 milioni (7.49 M spettatori)
2 – QUO VADO? 59 milioni di euro (8.37 M)

Riuscirà nell’impresa? Ormai più che una questione di “se”, e solo di “quando…”

the-revenant-leonardo-dicaprio

Segue in classifica La corrispondenza, il dramma romantico che segna il ritorno del nostro Giuseppe Tornatore. Il film ha raccolto 1.27 milioni di euro negli ultimi quattro giorni, con una media discreta di quesi 3200 euro per copia. Calo minimo per La Grande Scommessa, distribuito in Italia da Universal e candidato a cinque premi Oscar. Il cast è incredibile, Brad Pitt, Christian Bale, Ryan Gosling e Steve Carell, e l’incasso è stato di 1.16 milioni, per un totale positivo di 3.4 milioni di euro.

Chiudiamo con Il piccolo principe di Mark Osborne, l’adattamento del celebre romanzo per ragazzi di Antoine de Saint-Exupéry, arrivato a quota 8 milioni di euro (917mila euro nel weekend), mentre Il Ponte delle Spie di Spielberg ha già superato i 10 milioni di euro (416mila euro nel weekend). Star Wars: Il risveglio della Forza ormai è prossimo a superare Inside Out: siamo a quota 25.15 milioni di euro, e mancano solamente 200mila euro per diventare il maggiore incasso per un film uscito nel 2015.

CREA ANCHE TU LA TUA TOP10 PER CONDIVIDERLA SUI SOCIAL

Vi ricordiamo che su ScreenWeek trovate Twitter Cinema Tags, l’infografica che in tempo reale vi mostra i film più citati su Twitter!

CLICCATE PER SCOPRIRLA INTERAMENTE.

Cliccate inoltre MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi italiani e non solo!

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE VOTARE REVENANT SCRIVERE IL VOSTRO COMMENTO

LEGGI ANCHE

Box Office: Kung Fu Panda apre con $25.9M in Cina, supera i $260M nel mondo 25 Marzo 2024 - 15:04

Il franchise di Kung Fu Panda ha superato i $700 milioni negli USA e i $2 miliardi nel mondo

Box Office Corea: Exhuma supera 10 milioni di presenze in 32 giorni 25 Marzo 2024 - 11:40

Exhuma rimane al primo posto per il quinto fine settimana consecutivo, seguito a ruota da Dune: Parte Due.

Box Office Italia: Kung Fu Panda 4 si aggiudica il weekend 25 Marzo 2024 - 9:13

Kung Fu Panda 4 si aggiudica il weekend. Seguono Dune – Parte Due e Race for Glory – Audi vs Lancia. Ecco il Box Office del 21-24 marzo 2024.

Box Office Italia: Kung Fu Panda 4 si aggiudica il sabato 24 Marzo 2024 - 8:45

Kung Fu Panda 4 si aggiudica il sabato. Seguono Dune - Parte Due e Race for Glory: Audi Vs Lancia.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI