24: Legacy – Kiefer Sutherland è entusiasta del progetto, ma spera in una chiusura per Jack Bauer

24: Legacy – Kiefer Sutherland è entusiasta del progetto, ma spera in una chiusura per Jack Bauer

Di Lorenzo Pedrazzi

La Fox ha recentemente ordinato il pilot di 24: Legacy, nuova incarnazione di 24 che prevede un cast interamente nuovo, senza Jack Bauer (Kiefer Sutherland). Ma come ha reagito quest’ultimo?

Kiefer Sutherland ha partecipato a una sessione di domande e risposte con il Direttore Artistico del Toronto International Film Festival, Cameron Bailey, e ha sottolineato che il franchise di 24 può continuare anche senza di lui:

Ho detto sin dall’inizio che la vera star di 24 è l’idea, e lo intendo con tutto il cuore.

L’attore ha affermato che ora gli sceneggiatori e i produttori godono di maggiore libertà, e da questo potranno nascere «cose straordinarie».

Sia che ci lavoriamo insieme oppure no, sarò una delle prime persone che non vedranno l’ora di vederlo. Sono fiducioso nel fatto che realizzeranno qualcosa di forte e intelligente.

Sappiamo però che la sorte di Jack Bauer è rimasta in sospeso al termine di 24: Live Another Day, poiché Jack è stato consegnato alle autorità russe. Sutherland spera di avere l’opportunità di chiudere quella storia, ma la situazione è ancora incerta:

Non so se il film [di 24] si farà mai, o se Jack Bauer troverà spazio in un episodio per chiarire la sua situazione, o per metterle fine.

Eppure, il creatore Howard Gordon ritiene che la parabola di Jack si sia conclusa:

Ci ragioniamo da sempre: 24 è Jack Bauer? Per lungo tempo lo è stato, finché non abbiamo avuto la sensazione, dopo Live Another Day, che ormai quella storia fosse stata narrata.

24-jackbauer-copertina

Ecco la sinossi di 24: Legacy:

Il pilot comprenderà un cast di nuovi personaggi, e riproporrà il frenetico e incalzante formato narrativo in tempo reale, con split screen e intrecci complessi di storie. Ogni episodio coinciderà con un’ora di una giornata ricca di eventi.
Il progetto avrà come protagonista un eroe militare che ritorna negli Stati Uniti, portandosi dietro molti guai che lo indurranno a chiedere l’aiuto del CTU [Counter Terrorist Unit] per salvarsi la vita e fermare il più grande attacco terroristico che abbia mai minacciato il suolo americano.

Il formato resterà quindi lo stesso, ma il protagonista non sarà un membro del CTU, bensì un soldato che chiederà l’aiuto dell’agenzia. Howard Gordon (Homeland, 24), Manny Coto (24) ed Evan Katz (24) saranno i produttori esecutivi, mentre 20th Century Fox Television, Imagine Television e Gordon’s Teakwood Lane Productions si occuperanno dei finanziamenti.

Fonte: TV Line

Potete scoprire, commentare e votare tutti gli episodi di 24 sul nostro Episode39 a questo LINK.

LEGGI ANCHE

Prisma: la seconda stagione a giugno su Prime Video, le prime immagini 27 Marzo 2024 - 19:20

Prisma tornerà su Prime Video con la seconda stagione il 6 giugno, ecco le prime immagini.

Niente da fare per Uncoupled, anche Showtime rinuncia alla serie 25 Marzo 2024 - 19:56

Non ci sarà una seconda stagione di Uncoupled. Anche Showtime ha deciso di rinunciare alla serie.

Euphoria: le riprese della stagione 3 sono state rimandate 25 Marzo 2024 - 18:04

Le riprese dell’attesa terza stagione di Euphoria non cominceranno presto. La produzione è stata rimandata a una data non meglio specificata.

Monsters at Work: la stagione 2 dal 5 maggio su Disney+, ecco il trailer 24 Marzo 2024 - 18:00

Ecco il trailer della seconda stagione di Monsters at Work, che farà il suo ritorno il 5 aprile su Disney Channel e il 5 maggio su Disney+.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI