Thor: Ragnarok – Le menti di Bruce Banner e Hulk cominceranno a fondersi

Thor: Ragnarok – Le menti di Bruce Banner e Hulk cominceranno a fondersi

Di Lorenzo Pedrazzi

Cate Blanchett in trattative con la Marvel per Thor: Ragnarok!

Uno degli aspetti più intriganti di Thor: Ragnarok è la presenza di Bruce Banner / Hulk (Mark Ruffalo), che affiancherà il Dio del Tuono (Chris Hemsworth) in un viaggio interstellare, stabilendo così un rapporto – in parte conflittuale e in parte collaborativo – da buddy comedy. Ruffalo, impegnato nella promozione di Infinitely Polar Bear, rivela però che Hulk sarà un po’ diverso da come lo ricordiamo… nello specifico, sarà più intelligente.

L’attore ne ha parlato con Ain’t It Cool:

La coscienza di Banner/Hulk comincerà a fondersi un po’. È in fuga. Sta completamente rimuovendo se stesso dall’umanità.

Questo lo porterà nello spazio, coinvolgendolo nella caduta degli “dei” asgardiani. Comunque, Ruffalo sottolinea che sarà interessante esplorare questa fusione:

Chi ha deciso di partire? È stato Banner o Hulk? Non è proprio nella mitologia di Hulk, fino a quel momento, essere così attivo e avere coscienza di sé. È interessante, vero? I fumetti hanno toccato l’argomento, ma noi ci stiamo allontanando dal tradizionale rapporto tra Banner e Hulk. Stiamo cominciando a incasinarlo un po’.

Possiamo quindi immaginare che, come in Planet Hulk, il Gigante Verde sarà in grado di attingere ad alcune conoscenze di Banner, e quindi non si comporterà più come un “bruto” collerico e animalesco. In tal modo, l’interazione tra Hulk e Thor potrà essere più sfaccettata, e non basata solo sulle schermaglie tra forzuti.

hulk-thor-copertina

Vi ricordo che Taika Waititi è stato assoldato per dirigere il cinecomic, e che Bruce Banner / Hulk (Mark Ruffalo) avrà un ruolo da co-protagonista e si unirà al Dio del Tuono per un’avventura di proporzioni cosmiche. Inoltre, i due eroi potrebbero incontrare la grande guerriera Valchiria lungo il cammino.

Il destino di Hulk dopo Avengers: Age of Ultron è tuttora misterioso, e non sappiamo quali circostanze lo proietteranno così lontano dalla Terra, ma l’idea di unire due pesi massimi come il Golia Verde e il Dio del Tuono potrebbe funzionare: d’altra parte, sono stati entrambi esclusi dalla Civil War, quindi ha senso che vivano la loro avventura in territorio cosmico, magari ponendo le basi per la successiva Infinity War contro Thanos. In Thor: Ragnarok – scritto da Christopher Yost – compariranno anche Loki (Tom Hiddleston) e Lady Sif (Jaimie Alexander). Cate Blanchett è in trattative per interpretare l’antagonista femminile, forse Hela, la Dea Asgardiana della Morte.

Stephany Folsom è stata ingaggiata per riscrivere il copione di Christopher Yost e Craig Kyle (peraltro giudicato molto cupo). L’uscita italiana è fissata per il 25 ottobre 2017.

Fonte: ComicBook.com

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI DI THOR: RAGNAROK

LEGGI ANCHE

Thunderbolts*, Florence Pugh ci porta sul set in un nuovo video 28 Marzo 2024 - 9:30

Scopriamo qualche piccola anticipazione di Thunderbolts* grazie a un video girato da Florence Pugh sul set.

Spider-Man 4 sarà diretto da Justin Lin? 26 Marzo 2024 - 18:00

Justin Lin, regista legato al franchise Fast & Furious, è stato preso in considerazione per dirigere il film.

The Spider Within: A Spider-Verse Story, ecco il teaser 26 Marzo 2024 - 16:00

In attesa dell'uscita su Youtube, il teaser di The Spider Within: A Spider-Verse Story ci offre un assaggio del corto con Miles Morales.

Captain America: The Winter Soldier dopo 10 anni rimane il miglior film Marvel di sempre 26 Marzo 2024 - 10:00

Il 26 marzo 2014 usciva in sala il film dei fratelli Russo, capace di far toccare al MCU vette di raffinatezza mai più replicate.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI