Thor: Ragnarok – Cate Blanchett in trattative con la Marvel

Thor: Ragnarok – Cate Blanchett in trattative con la Marvel

Di Lorenzo Pedrazzi

In Thor: Ragnarok ci sarà una grande antagonista femminile!

I Marvel Studios lavorano alacremente sulla pre-produzione di Thor: Ragnarok, e la settimana scorsa abbiamo scoperto che Stephany Folsom è stata ingaggiata per riscrivere il copione di Christopher Yost e Craig Kyle (perlatro giudicato molto cupo).

Ebbene, anche il casting lavora a pieno regime. Variety riporta che Cate Blanchett è in trattative con i Marvel Studios per una parte nel cinecomic, ma l’identità del personaggio non è stata rivelata. Sappiamo che in Thor: Ragnarok ci sarà una forte presenza femminile – si vocifera che Valchiria, Amora l’Incantatrice ed Hela siano nel film – e Cate Blanchett sembra perfetta soprattutto per quest’ultima. Hela è la Dea Asgardiana della Morte, nemica storica di Thor (Chris Hemsworth), e ovviamente giocherebbe un ruolo importante in Ragnarok.

Il nome di Cate Blanchett era già stato avvicinato al cinecomic, dunque non soprende che la grande attrice australiana (premio Oscar per Elizabeth e Blue Jasmine) sia in trattative con la Casa delle Idee. Ha legato il suo nome soprattutto al cinema drammatico e d’autore, ma le esperienze con i blockbuster non le mancano: ricordiamo le sue partecipazioni a Il Signore degli Anelli, Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo e Cenerentola, anche se in quei casi c’erano dei registi importanti dietro alla macchina da presa.

hela

Vi ricordo che Taika Waititi è stato assoldato per dirigere il cinecomic, e che Bruce Banner / Hulk (Mark Ruffalo) avrà un ruolo da co-protagonista e si unirà al Dio del Tuono per un’avventura di proporzioni cosmiche. Inoltre, i due eroi potrebbero incontrare la grande guerriera Valchiria lungo il cammino.

Il destino di Hulk dopo Avengers: Age of Ultron è tuttora misterioso, e non sappiamo quali circostanze lo proietteranno così lontano dalla Terra, ma l’idea di unire due pesi massimi come il Golia Verde e il Dio del Tuono potrebbe funzionare: d’altra parte, sono stati entrambi esclusi dalla Civil War, quindi ha senso che vivano la loro avventura in territorio cosmico, magari ponendo le basi per la successiva Infinity War contro Thanos. In Thor: Ragnarok – scritto da Christopher Yost – compariranno anche Loki (Tom Hiddleston) e Lady Sif (Jaimie Alexander).

L’uscita italiana è fissata per il 25 ottobre 2017.

Fonte: Collider

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI DI THOR: RAGNAROK

LEGGI ANCHE

Jonathan Bailey in trattative per il nuovo Jurassic World 16 Aprile 2024 - 9:00

Oltre a Scarlett Johansson, anche Jonathan Bailey è in trattative per un ruolo nel nuovo film della saga giurassica.

Da Rick and Morty a One-Punch Man: Dan Harmon e Heather Anne Campbell riscriveranno la sceneggiatura 15 Aprile 2024 - 19:15

Cambio di sceneggiatore per il film live action hollywoodiano di One-Punch Man, a bordo le menti dietro a Rick and Morty

Ammazzati amore mio: Jennifer Lawrence protagonista del film di Lynne Ramsay 12 Aprile 2024 - 22:08

Prima di girare Stone Mattress, Lynne Ramsay potrebbe filmare l'adattamento cinematografico di Ammazzati amore mio con Jennifer Lawrence

I Puffi: Nick Offerman, Natasha Lyonne, Octavia Spencer, Kurt Russell e molti altri nel cast 11 Aprile 2024 - 20:34

Nick Offerman, Natasha Lyonne, Octavia Spencer, Kurt Russell tra i doppiatori del nuovo film dei Puffi in arrivo a San Valentino nel 2025

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI