Star Wars: Il risveglio della Forza – George Lucas ha apprezzato il film

Star Wars: Il risveglio della Forza – George Lucas ha apprezzato il film

Di Lorenzo Pedrazzi

Cliccate qui per vedere il nuovo trailer italiano di Star Wars: Il risveglio della Forza!

Osteggiato da molti fan per i suoi prequel di Star Wars e per le riedizioni dei capitoli originali, George Lucas ha deciso di lasciare la saga dopo la vendita della Lucasfilm alla Disney nel 2012, e soprattutto dopo che le sue idee per i nuovi episodi sono state rifiutate dallo studio. Lo ha dichiarato lui stesso in novembre durante un’intervista con CBS:

Alla fine, hanno guardato quelle storie e hanno detto “Vogliamo fare qualcosa per i fan”. La gente non si rende conto che [Star Wars] in realtà è una soap opera che tratta problemi familiari; non ruota tutto attorno alle astronavi. Quindi hanno scelto di non usare quelle storie, hanno preferito fare per conto loro, mentre io ho deciso di prendere la mia strada e lasciare che loro prendessero la propria.

Nonostante questo “divorzio”, i rapporti sono ancora molto buoni. Kathleen Kennedy, Presidente di Lucasfilm, ha rivelato a The Hollywood Reporter che Lucas ha già visto Star Wars: Il risveglio della Forza, e che «gli è piaciuto molto»; inoltre, parteciperà alle premiere del film sia a Los Angeles sia a Londra.

[Per lui non è stato facile] guardare questa cosa che andava avanti senza il suo coinvolgimento diretto. Allo stesso tempo, voleva davvero farsi da parte. Se c’è una cosa che ho imparato su George è che lui non si tira mai indietro. Averlo al 100% a bordo è una sua decisione, e non può farlo a meno che non sia lui ad avere il controllo completo.

A tal proposito, prima ancora di vedere il film, Lucas aveva dichiarato al Washington Post che un suo coinvolgimento parziale non sarebbe stato possibile:

O sei il dittatore assoluto, o non lo sei. E farlo non avrebbe funzionato, quindi ho detto “Sarà meglio divorziare”. Sapevo che non avrei potuto farmi coinvolgere. Tutto ciò che avrei fatto sarebbe stato renderli infelici. Avrei reso me stesso infelice. Probabilmente avrei rovinato una visione. J.J. [Abrams] ha una visione, ed è la sua visione.

Guardare Star Wars: Il risveglio della Forza è stato come partecipare al matrimonio della sua ex:

Devo andare al matrimonio. La mia ex sarà lì, la mia nuova moglie sarà lì, ma dovrò fare un profondo respiro, comportarmi bene, sedermi e godermi il momento, perché le cose sono quelle che sono, ed è una decisione che ho preso coscientemente.

star-wars-il-risveglio-della-forza-trailer

Cliccate qui per vedere il trailer internazionale di Star Wars: Il risveglio della Forza!

Cliccate qui per vedere la prima clip di Star Wars: Il risveglio della Forza!

Cliccate qui per vedere 23 nuove immagini di Star Wars: Il risveglio della Forza!

Cliccate qui per vedere il full trailer di Star Wars: Il risveglio della Forza!

Star Wars: Il risveglio della Forza approderà nei cinema americani il 18 dicembre 2015 e in Italia il 16 dicembre 2015, con la regia di J.J. Abrams. Pochissimi i dettagli ufficiali sulla trama, ma per il momento sappiamo che il film sarà ambientato 30 anni dopo gli eventi di Episodio VI – Il ritorno dello Jedi.

Nel cast troveremo un gruppo di “volti nuovi” (John Boyega, Daisy Ridley, Adam Driver, Oscar Isaac, Andy Serkis, Domhnall Gleeson, Max von Sydow, Lupita Nyong’o), oltre ad alcuni personaggi storici quali Harrison Ford (Han Solo), Mark Hamill (Luke Skywalker), Anthony Daniels (C-3PO), Peter Mayhew (Chewbacca), Kenny Baker (R2-D2) e Carrie Fisher (Leila). QUIl’account Twitter italiano per rimanere aggiornati. #IlRisveglioDellaForza

Fonte: ComicBookMovie

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI DI STAR WARS: IL RISVEGLIO DELLA FORZA!

LEGGI ANCHE

Steven Spielberg dirigerà un film sugli UFO 17 Aprile 2024 - 21:30

Quale sarà il prossimo film diretto da Steven Spielberg? Molto probabilmente una pellicola sugli UFO

Martin Scorsese dirigerà un film su Frank Sinatra con Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence, dopo Life of Jesus 17 Aprile 2024 - 20:56

Andrew Garfield e Miles Teller in Life of Jesus di Martin Scorsese, Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence nel biopic su Frank Sinatra

Werner Herzog sarà uno dei doppiatori del film animato a mano diretto da Bong Joon-ho 17 Aprile 2024 - 18:45

Werner Herzog sarà uno dei doppiatori del lungometraggio animato diretto da Bong Joon-ho, ancora senza un titolo.

Estranei, il film di Andrew Haigh dal 24 aprile su Disney+ 17 Aprile 2024 - 18:00

Estranei, il film diretto da Andrew Haigh e interpretato da Andrew Scott e Paul Mescal, sarà disponibile in streaming dal 24 aprile in esclusiva su Disney+.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI