I Licaoni – I film preferiti del 2015 presentati da ScreenWeek

I Licaoni – I film preferiti del 2015 presentati da ScreenWeek

Di Filippo Magnifico

Giovani alfieri della produzione indipendente. Refrattari alle regole e ribelli per natura, che hanno deciso di intraprendere la dura strada dell’Arte in salita e contromano.

Si definiscono così i Licaoni Digital Studio, un gruppo di giovani creativi livornesi che a partire dal 1999 hanno unito le forze dando vita a spettacoli teatrali, cortometraggi, tutorial di approfondimento cinematografico, rubriche e recensioni (a cura del grande Federico Frusciante).

Il loro canale YouTube è particolarmente attivo e ha dato vita a web serie come Corso di Cazzotti del Dr. Johnson, tra le più cliccate d’Italia. A tutto questo si aggiungono tre lungometraggi: Mandorle (2000), N.A.N.O (2002) e Kiss Me Lorena (2005), quest’ultimo con la partecipazione di Alba Rohrwacher.

Tra le loro produzioni ricordiamo anche CINEMA TIPS, video rubriche che hanno come tema principale il mondo della Settima Arte e che sono raccontate “direttamente dal divano di casa Licaoni”. Consigli tecnici per giovani videomaker ma anche per semplici appassionati di Cinema che vogliono approfondire il loro grande amore con un buon libro.

ScreenWeek ha il piacere di presentarvi un primo video che segna l’inizio della collaborazione con I Licaoni Digital Studio (Iscrivetevi al nostro CANALE per non perdervi i prossimi). Scopriamo insieme quali sono i migliori film e le serie tv del 2015 secondo Francesca e Alessandro!

Siete d’accordo? Quali sono i vostri film preferiti?

Crea la tua Top10 di fine anno su ScreenWEEK! Loggati o crea il tuo account in pochi istanti (A QUESTO LINK), clicca poi nella sezione “Profilo Personale” su LISTE per creare la tua TOP 10 – QUI MAGGIORI INFORMAZIONI.

QUI la Top10 di Daniele / Leotruman

QUI la Top10 di Roberto Recchioni

QUI la Top10 di Filippo

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.

ScreenWeek è anche su Facebook, Twitter e Instagram #SwTop10

LEGGI ANCHE

La mappa del tesoro – E ora qualcosa di completamente diverso 9 Agosto 2020 - 12:45

Nel secondo appuntamento della nuova rubrica di Roberto Recchioni, Transformers: War for Cybertron e Jallikattu

La mappa del tesoro – Tra Hollywood e Bollywood 2 Agosto 2020 - 11:30

La nostra nuova rubrica alla ricerca del cinema ai tempi del Covid. Oggi Roberto Recchioni ci parla di Greyhound e dell'action indiano War

Il richiamo della foresta, Bad Boys for Life e gli altri film della settimana [ScreenWEEKend ft. Radio ScreenWeek] 20 Febbraio 2020 - 11:15

Torna il nostro consueto appuntamento con le uscite cinematografiche del weekend. Tra i nuovi arrivi troviamo Il richiamo della foresta, Bad Boys For Life e Cats.

Birds of Prey, Il ladro di giorni e gli altri film della settimana [ScreenWEEKend ft. Radio ScreenWeek] 6 Febbraio 2020 - 11:15

Torna il nostro consueto appuntamento con le uscite cinematografiche del weekend. Tra i nuovi arrivi troviamo Birds of Prey e la fantasmagorica rinascita di Harley Quinn, Il ladro di giorni e Alice e il sindaco.

L’addio ad Akira Toriyama: grazie di tutto, sensei 8 Marzo 2024 - 8:34

Ci ha lasciato il papà di Dragon Ball, dopo una vita intera di sogni e avventure insieme ai suoi personaggi.

Dune – Parte Due, cosa e chi dovete ricordare prima di vederlo 27 Febbraio 2024 - 11:57

Un bel ripassino dei protagonisti e delle loro storie, se è passato un po' di tempo da quando avete visto Dune.

City Hunter The Movie: Angel Dust, la recensione 19 Febbraio 2024 - 14:50

Da oggi al cinema, per tre giorni, il ritorno di Ryo Saeba e della sua giacca appena uscita da una lavenderia di Miami Vice.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI