Disney Infinity 3.0: La Recensione delle Espansioni Takeover e Speedway

Disney Infinity 3.0: La Recensione delle Espansioni Takeover e Speedway

Di Fabrizio Tropeano

Dopo la recensione dello starter pack, del mondo Insieme contro l’Impero, di quello dedicato ad Inside Out ed in attesa di proporvi quanto prima anche quella del playset de Il Risveglio Della Forza, siamo lieti di proporvi le nostre impressioni (provati su Playstation 4) su altre due Espansioni di Disney Infinity 3.0, acquistabili singolarmente: Speedway e Takeover. Scopriamo se meritano o meno di poggiare sul vostro “deck”…

SPEEDWAY
Realizzato dagli esperti programmatori (soprattutto in ambito racing) di Sumo Digital, Speedway non fa nulla per nascondere la sua natura derivativa da un vero e proprio videogame di culto come Mario Kart. Le possibilità di gioco sono tre: la corsa classica contro altri avversari, la sfida a tempo e la battaglia, variante della corsa ma con una serie di power-up aggiuntivi (boost, il mitragliatore, la mina a impatto, l’olio ed un attacca-avversario potentissimo).

Tra le possibilità previste da Speedway c’è la possibilità di gareggiare in compagnia di un amico tramite split screen o anche online contro chi possiede ugualmente l’espansione takeover. Ovviamente tutti i personaggi di Disney Infinity 3.0 potranno essere utilizzati nel videogame. E così con il nostro fidato Chewbecca (che emetterà i suoi classici versi nei momenti più caldi delle gare) siamo saliti a bordo e abbiamo scoperto come il modello di guida sia ovviamente smaccatamente arcade ma con la finezza rappresentata dalla presenza delle derapate che ci permetteranno di riempire la barra del turbo.

Gravity-Falls-Speedway

Bellissimi poi i nove circuiti disponibili ed ispirati con tantissimi richiami nei dettagli da vari universi immaginifici Disney-Marvel-StarWars e più precisamente: Sugar Rush (Ralph Spaccatutto), Arendelle (Frozen), Tatooine (Star Wars), San Fransokyo (Big Hero 6), Agrabah (Aladdin), Monsters & Co., la città di Halloween (Nightmare Before Christmas), Gravity Falls e Knowhere (Guardiani della Galassia).

Speedway è quindi una buona produzione di Disney Interactive sotto tutti gli aspetti.. Peccato soltanto che il multiplayer non arriva a supportare quattro giocatori ma anche così risulta una piacevolissima esperienza di gioco adatta veramente a tutte le età.

disney-infinity-3.0-toy-box-speedway-101

VOTO: 8

TAKEOVER
Se Speedway ha in Mario Kart la sua fonte di ispirazione, Takeover guarda indubbiamente ai dungeon crawler alla Diablo. Simpatissimo l’incipit narrativo iniziale: Sindrome da Gli Incredibili è arrabbiatissimo per la mancanza di veri cattivi all’interno di Disney Infinity, quindi decide di rubare la bacchetta magica utilizzata per effettuare cambiamenti all’interno della Scatola Giochi e dare via al Kaos. Mago Merlino  cerca di fermarlo ma non riuscendoci chiede il vostro aiuto per rimettere le cose a posto.

Come in Speedway, sarà possibile utilizzare ogni personaggi di Disney Infinity anche in Takeover e sempre con nell’altra espansione sarà possibile di giocare in compagnia di un amico dalla stessa console oppure tramite il multiplayer on line dove fino a quattro giocatori potranno interagire creando team mai visti prima come Buzz Lightyear, Olaf, Luke Skywalker ed Iron Man!

disney-infinity-toy-box-takeover-850x560

Ogni RPG pretende che il proprio personaggio possa aumentare i propri parametri ed anche Takeover ha le sue buone possibilità di “upgrade”. Avremo poi con noi un mini-alleato (versioni ridotte dei vari personaggi presenti in Disney Iinfinity) che ci assisterà durante il combattimento attaccando i nemici in modo indipendente. Persino i nostri alleati potranno essere equipaggati con armi e migliorati per aumentare le loro capacità.

Durante il discreto numero di ore necessarie per completare Takeover, dovremo combattere tra gli altri contro Venom, Ronan l’accusatore e Darth Vader e la resa dei conti finale con Sindrome si svolge in un ambiente che sarà immediatamente familiare a chiunque abbia visto Gli Incredibili.

Takeover nell’insieme merita quindi lo stesso voto di Speedway poichè, pur essendo qualitativamente un filo sotto l’espansione racing, propone un multiplayer online a quattro giocatori veramente esaltante.

VOTO: 8

toy-box-takeover-2-jpg

LEGGI ANCHE

Indiana Jones and the Great Circle: il nuovo video game ispirato alla saga cinematografica 19 Gennaio 2024 - 11:30

Il mitico archeologo e avventuriero interpretato da Harrison Ford è pronto per vivere una nuova avventura. Ma non sul grande schermo.

Il principe dei draghi: Teaser della stagione 6 e del videogioco 10 Novembre 2023 - 15:49

Netflix svela il videogioco de Il principe dei draghi in arrivo il prossimo anno e il trailer della stagione sei incentrato su Claudia e Terry

Cyberpunk 2077: CD Projekt Red adatterà il video game in versione live-action 5 Ottobre 2023 - 18:30

Cyberpunk 2077, il celebre video game prodotto da CD Project Red, verrà adattato in un progetto live-action

Charles Martinet non è più la voce di Mario nei video game Nintendo 31 Agosto 2023 - 18:00

Lo storico doppiatore di Mario nei video game Nintendo ha lasciato il ruolo dopo trent'anni, per diventare Ambasciatore di Mario

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI