Avengers: Infinity War – Includere i Difensori sarà “complicato”

Avengers: Infinity War – Includere i Difensori sarà “complicato”

Di Lorenzo Pedrazzi

Avengers: Infinity War sarà la fine degli Avengers come li conosciamo

Per combattere Thanos, in Avengers: Infinity War, servirà davvero lo sforzo di tutti i supereroi Marvel, proprio com’è accaduto nella saga de Il Guanto dell’Infinito (dove però il Folle Titano aveva già spazzato via metà della popolazione dell’universo, compresi alcuni eroi celebri come i Fantastici Quattro e Daredevil). A tal proposito, i fan sperano che questo epocale cross-over includa anche i personaggi delle serie tv, soprattutto i Difensori degli show targati Netflix, ovvero Jessica Jones, Daredevil, Luke Cage e Iron Fist, ma sembra che la questione non sia così semplice.

Se alcuni personaggi dei film hanno già fatto la loro apparizione nelle serie tv (Coulson, Maria Hill, Nick Fury, Lady Sif, Peggy Carter gli Howling Commandos e Gideon Malick), il passaggio contrario sembra più difficile, anche perché gli show hanno tempi di lavorazione più lunghi e agende diverse rispetto ai lungometraggi cinematografici, e non è detto che i periodi disponibili coincidano. Lo scorso ottobre Kevin Feige si era detto ottimista al riguardo, ma cosa ne pensa Joe Russo, co-regista di Avengers: Infinity War insieme al fratello Anthony?

jessicajones-copertina

Intervistato dal sito brasiliano Super Interessante, il cineasta non nasconde che ci siano delle complicazioni all’orizzonte:

È complicato. Quando cominciamo a serializzare le storie, le cose si fanno difficili. Bisogna esercitare un controllo serrato, e focalizzarsi sullo sviluppo della storia. I film sono controllati da un gruppo guidato da Kevin Feige, quindi funzionano in modo coeso. Altri prodotti, anche se sono della Marvel, sono controllati da altre persone. poi c’è la possibilità di un cross-over, ma è più complicato. È una versione più piccola del problema che c’è quando pensi che la Fox ha i diritti di certi personaggi, e la Sony di altri. Come narratori, abbiamo il controllo soltanto su ciò che accade nei film Marvel, ma tutto è possibile. Spider-Man (i cui diritti cinematografici sono detenuti dalla Sony) è stato possibile!

Naturalmente, l’inclusione dei Difensori è meno complessa, poiché l’affare si svolge pur sempre all’interno della Casa delle Idee; le difficoltà potrebbero sorgere dai conflitti delle rispettive agende, e dalla ruggine che sembra esserci tra Marvel Studios e Marvel Television, le quali finora hanno agito in sostanziale autonomia. Comunque, è ancora presto per questi argomenti, soprattutto se pensiamo che le due parti di Avengers: Infinity War usciranno il 4 maggio 2018 e il 3 maggio 2019.

lukecage-mikecolter-copertina

Vi terremo aggiornati.

Fonte: ComicBook.com

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RIMANERE AGGIORNATI SU AVENGERS: INFINITY WAR!

LEGGI ANCHE

Box Office Giappone: Detective Conan: Million Dollar Pentagram oggi ha superato i ¥4 miliardi, apertura record per il franchise 16 Aprile 2024 - 17:34

Si stima che Detective Conan: Million Dollar Pentagram raggiungerà i Ұ6 miliardi questa settimana, Oppenheimer ha superato il miliardo di yen, diventando il primo film importato che nel primo quarto dell'anno ha raggiunto questo risultato

Da Rick and Morty a One-Punch Man: Dan Harmon e Heather Anne Campbell riscriveranno la sceneggiatura 15 Aprile 2024 - 19:15

Cambio di sceneggiatore per il film live action hollywoodiano di One-Punch Man, a bordo le menti dietro a Rick and Morty

Deadpool & Wolverine, ecco una nuova sinossi 14 Aprile 2024 - 12:00

Dopo la presentazione al CinemaCon dei giorni scorsi, trapela on-line una nuova sinossi di Deadpool & Wolverine.

Peacemaker, James Gunn annuncia l’inizio delle riprese della stagione 2 14 Aprile 2024 - 10:30

Con una foto dal set, James Gunn ha annunciato l'inizio delle riprese della seconda stagione di Peacemaker.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI