Fargo è stata rinnovata per la terza stagione

Fargo è stata rinnovata per la terza stagione

Di Lorenzo Pedrazzi

La seconda stagione di Fargo sta ottenendo un grande successo (soprattutto di critica), e FX ha annunciato di aver rinnovato la serie anche per il terzo anno. I due presidenti del network, Eric Schrier e Nick Grad, hanno definito «straordinaria» la seconda stagione dello show, elogiando inoltre la maestria narrativa del creatore Noah Hawley. «Non vediamo l’ora di scoprire dove ci porterà la terza, nuovissima versione di Fargo».

La serie trae ispirazione dall’omonimo film dei fratelli Coen, ed è antologica: ogni stagione racconta una storia diversa con personaggi diversi, anche se la prima e la seconda stagione sono connesse tra loro, e la seconda è una sorta di prequel. Non è disponibile alcuna informazione sulla terza, ma possiamo presumere che seguirà lo stesso modello delle prime due, raccontando una vicenda criminosa ambientata negli stessi luogi (il Minnesota, il South Dakota), con toni satirici e molto humor nero. Il contesto storico potrebbe cambiare: se la prima stagione si svolgeva nel presente, la seconda è invece collocata nel 1979.

I rating della seconda stagione, però, non sono forti quanto la prima: i primi sei episodi hanno accumulato una media pari a 2.61 milioni di spettatori, contro i 3.45 milioni del primo anno. FX, però, riconosce la qualità di Fargo, e non si è lasciata spaventare da questo calo di ascolti (peraltro non disastroso).

Si tratta dell’ennesimo riconoscimento delle capacità di Noah Hawley come sceneggiatore. Di recente abbiamo scoperto che per FX scriverà anche Legion (ambientata nel mondo degli X-Men) e Ghiaccio-Nove (tratta dall’omonimo romanzo di Kurt Vonnegut).

fargo-season2-copertina

Ecco la sinossi ufficiale della seconda stagione di Fargo:

Il nuovo capitolo di Fargo torna indietro nel tempo fino al 1979, nelle località di Sioux Falls (South Dakota) e Luverne (Minnesota), dove il giovane agente di polizia Lou Solverson (Wilson), tornato recentemente dal Vietnam, indaga su un caso che coinvolge una gang locale e una grande organizzazione mafiosa. Ad aiutarlo a mettere insieme tutti i pezzi c’è suo suocero, lo Sceriffo Hank Larsson (Danson). L’indagine li porterà a incontrare un variopinto cast di personaggi che include Karl Weathers (Nick Offerman), avvocato di Luverne, Minnesota. Veterano della Guerra di Corea, Karl è un alcolista ricoperto di fiori con una grande parlantina e l’eloquenza di un vero artista della truffa.

Il tre volte vincitore dell’Emmy Brad Garrett interpreterà Joe Bulo, in prima linea nell’espansione verso nord di un sindacato criminale di Kansas City. Volto nuovo del crimine corporativo, Joe introduce una mentalità da Walmart in una piccola città americana. Il suo numero due è Mike Milligan (Bokeem Woodbine). In parte sicario, in parte detective, Mike sorride sempre – ma lo scherzo di solito è contro di te. Bulo e la sua banda hanno messo gli occhi sulla famiglia Gerhardt, una stirpe criminale di Fargo, ora guidata dalla matriarca Floyd Gerhardt (Smart).

Con suo marito in punto di morte, Floyd prende la guida degli affari di famiglia, causando la frustrazione del suo figlio maggiore Dodd Gerhardt (Jeffrey Donovan). Impaziente testa calda con una crudele fama che rispecchia le sue ambizioni, Dodd non vede l’ora che entrambi i suoi genitori muoiano per prendere il potere ed espandere gli affari da un regno a un impero. Bear Gerhardt (Angus Sampson) è il figlio di mezzo, uno spaventoso omone balbuziente che si rivela essere il più decoroso del suo clan. Rye Gerhardt (Kieran Culkin), il più giovne dei Gerhardt, si vede come un pezzo grosso, ma in realtà è solo un cagnolino che abbaia come se fosse un cagnolone.

Oltre a Patrick Wilson, nel cast figurano Jean Smart (Floyd Gerhardt, matriarca della famiglia criminale dei Gerhardt), Bruce Campbell (Ronald Regan), Ted Danson, Kirsten Dunst e Jesse Plemons.

Potete scoprire, commentare e votare tutti gli episodi di Fargo sul nostro Episode39 a questo LINK.

Fonti: TV Line; Entertainment Weekly

LEGGI ANCHE

Mayor of Kingstown: il ritorno di Jeremy Renner nel teaser della Stagione 3 28 Marzo 2024 - 18:57

La serie ritorna con nuove sfide per Mike McClusky, interpretato da Jeremy Renner.

Them: il trailer stagione 2, The Scare! 28 Marzo 2024 - 18:30

Il 25 aprile 2024 tornerà su Prime Video la serie antologica horror Them, ecco il trailer dei nuovi episodi.

Prisma: la seconda stagione a giugno su Prime Video, le prime immagini 27 Marzo 2024 - 19:20

Prisma tornerà su Prime Video con la seconda stagione il 6 giugno, ecco le prime immagini.

Niente da fare per Uncoupled, anche Showtime rinuncia alla serie 25 Marzo 2024 - 19:56

Non ci sarà una seconda stagione di Uncoupled. Anche Showtime ha deciso di rinunciare alla serie.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI